Ruote

Edoardo95

Novellino
20 Novembre 2019
2
0
29
Parigi/Torino
Visita sito
Bici
Rossin/specialized/reileigh
Salve a tutti, sto facendo una bici con il telaio Rossin degli anni 90...
Ho già preso un cambio (dura ace 10v)
Vorrei delle ruote ma non so assolutamente quali guardare... Vorrei comunque restare in tema senza però spendere un capitale. Inoltre il mio problema principale è il peso, il mio peso, sono oltre cento kg e le mavic che ho si piegano di continuo sulle buche... Accetto tutti i consigli!!

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
53
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Vorrei delle ruote ma non so assolutamente quali guardare... Vorrei comunque restare in tema senza però spendere un capitale. Inoltre il mio problema principale è il peso, il mio peso, sono oltre cento kg e le mavic che ho si piegano di continuo sulle buche... Accetto tutti i consigli!!
Ciao ho anch'io il tuo problema di peso sulla bici da corsa anni 90 in acciaio che ho monto ruote a 32 raggi in quella in carbonio monto le fulcrum r0 ci ho fatto di tutto nessun problema con entrambi le ruote

• Mi piace
Reactions: Edoardo95

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.253
9.066
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per prima cosa misurerei l'interasse del carro posteriore perchè non è detto che ci stiano delle ruote per 10-11v

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.253
9.066
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci sta, il telaio mi deve ancora arrivare ma l'azienda assicura che un 10v entra senza problemi, un 11 non lo sa ma non è un problema.
ecco , già questo è indice del fatto che non sappiano di cosa stiano parlando ... perchè se entra il 10v entra anche 11v
detto questo, se vuoi stare su cifre base, delle fulcrum 7 le trovi facilmente a molto poco, sono indistruttibili e il limite peso ciclista è 110kg

• Mi piace

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
221
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Se il telaio è anni 90, ci dovrebbero stare, io ho un viner dei soliti anni e ci vanno perfette...
Tornando alle ruote, io quando ho cominciato ero poco sopra i 100, adesso 95, ho cominciato dalle mavic aksium, ma non mi ricordo benissimo, poi sono passato a delle fulcrum racing 3 comode, ma in spinta flettevano lateralmente tantissimo, mi toccavano sui pattini dei freni o negli orizzontali del carro (passaggio molto stretto), poi sono passato a delle racing 1, sempre fulcrum e simili alle 0 che ti dicevano prima, diversissime, rigidissime, sia in senso laterale che per le asperità del terreno, sostituite da poco con delle mavic Ksirium slr, credo di aver trovato il giusto compromesso, reattive in spinta, non flettono lateralmente, ma allo stesso tempo comode, ma la spesa è salita man mano che andavo avanti...

• Mi piace

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.077
8.957
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Fatti dire semplicemente quanto è la battuta, altro che 10 o 11V.
Assumendo che a metà anni 90 girava già la misura attuale 130 (sulla mia è così), io cercherei delle ruote 32 raggi. Guarda anche su Rose, che ha varie offerte di ruote costruite praticamente come vuoi tu

• Mi piace