Rispondi alla discussione

scelta rispettabile, ma penso che se vuoi fare davvero qualcosa di utile per certi diritti, una delle migliori azioni che si può fare avendone l'opportunità,  è portare un po' di occidente (nel senso di liberismo e valore di  rispetto dei diritti e delle uguaglianze) in certi posti.

nel campo donne la uae organizza un contest uci negli emerati, forse uno dei paesi arabi più aperti.

E far correre donne in bici con il messaggio di spensieratezza che i capelli al vento in  bici trasmettono secondo me è un opportunità da cogliere per poter contribuire a portare un po' di speranza di maggiore libertà per le donne del posto.

altri paesi arabi  sono probabilmente più indietro riguardo diritti basilari e uguaglianze e necessitano ancora di un lungo percorso che andrà fatto passo passo, inutile pensare a cambi epocali dall'oggi al domani.ma piccole azioni posso contribuire a piccoli passi. evitarli non so se è la scelta migliore per contribuire al passettino.

ovviamente ognuno reagisce a modo suo a certi stimoli e situazioni, quindi non mi permetterei di giudicare nessuno.

mio modesto parere.