S.o.s. cerco consigli per bici nuova

segugio78

Novellino
20 Luglio 2009
48
0
Treviso
Visita sito
Adesso, a dire il vero qualche tempo fa, usavo una bici vintage (o vecchia :oold: come la chiamo io). Sto girando qualche negozio per acquistare una bici nuova o un buon usato. Adesso sono indecisa:
- ;nonzo%telaio in carbonio monoscocca usato (arriva dal parco bici di scorta di una squadra corse) con dura ace usato, fulcrum 5 € 1.000
- ;nonzo%telaio in carbonio monoscocca nuovo su misura e verniciato a mio piacimento, record 10v usato, fulcrum 5 o mavic aksium € 1.400

:bua: che fare?

Grazie a tutti per la disponibilità. Monja

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
inanzi tutto prendi le fulcrum 5 anziche' le aksium
poi se la prima e' effettivamente perfetta, cioe' mai usata da nessuno e ti viene garantita risparmi i bei soldini( pero' il colore ti piace -il gruppo ti piace ecc)
altrimenti vai di nuovo, te la fai pitturare nera rosa che per una ragazza per me e' bellissima
buone pedalate

segugio78

Novellino
20 Luglio 2009
48
0
Treviso
Visita sito
Grazie, ma il mio dubbio amletico è se vale la pena di spendere 400 euro in più per avere la bici su misura e il record 2009 10v!
un rivenditore mi ha detto di aver avuto problemi con le fulcrum (diceva che si erano bloccate), se dovessi montare qualcosa in alternetiva che consigli?

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
Mah, non mi fiderei del rivenditore. Le Fulcrum sono ruote affidabilissime (io mi alleno cone le Fulcrum 7 da un anno senza problemi).

Per la scelta finale molto dipende da come ti trovi con i due gruppi (preferisci Campagnolo o Shimano?) e se le misure del telaio usato vanno bene per te.

Non credo ci sia tutta questa differenza in termini di qualità tra un Dura Ace e Record - ergo scelgi quello che ti piace di più.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Grazie, ma il mio dubbio amletico è se vale la pena di spendere 400 euro in più per avere la bici su misura e il record 2009 10v!
un rivenditore mi ha detto di aver avuto problemi con le fulcrum (diceva che si erano bloccate), se dovessi montare qualcosa in alternetiva che consigli?

inanzi tutto se e' un record 2009 dovrebbe gia' avere le 11 velocita' quindi se ha le 10 e' il modello 2008 che resta comunque un gran gruppo
non puo' essere su misura in quanto un monoscocca non puo' essere fatto su misura ,ci sono degli stampi e le taglie sono quelle(come i vestiti) poi si adatta all'atleta
a mio avviso la differenza dei 400 euro e' solo che uno e' nuovo e l'altro usato
mio consiglio
se quella a 1000 ti soddisfa come colori ,e' perfetta(non ha segni,graffi ecc) insomma come ti dice lui inusata io la prenderei
altrimenti....

Classifica generale Winter Cup 2024