Sabato 15 e Domenica 16 Maggio Roma- San Benedetto

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Sabato 15 e Domenica 16 Maggio c'è la Roma-San Benedetto
Sabato 15 e Domenica 16 Maggio il Gruppo Sportivo Franchi organizza un'altra bella sgambata: la classica Roma-SanBenedetto, 220 km. Si parte alle 7:00, si passa per Rieti e si prosegue sulla Salaria; Arrivo previsto a San Benedetto del Tronto per le 17:30 Possibilità di pernotto e ritorno in pulmann la domenica pomeriggio dopo aver trascorso una giornata di sole (si spera) al mare. Per chi non vuole fermarsi a dormire c'è la possibilità di rientrare a Roma il sabato pomeriggio col pulmann gran turismo messo a disposizione dall'organizzazione; Già superate le 200 iscrizioni. Iscrizione, rifornimenti, assistenza lungo tutto il percorso, cena il sabato in Hotel, pernotto, colazione e pranzo la Domenica per 100 euro. I parenti al seguito pagano 90 euro. Per informazioni CICLI FRANCHI 06/86.20.87.39 e info@ciclifranchi.it

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Inizialmente ci avevo fatto un pensierino, poi sono subentrati altri programmi.
Io l'ho fatta in due occasioni (partendo da Rieti) e mi sono sempre divertito molto.
In bocca al lupo !

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Il 16, se non erro, da quelle parti c'è l'arrivo della tappa del Giro sul Terminillo. Tenentene conto, sia per un fatto di traffico ed eventuali strade chiuse, che per organizzare qualcosa correlato all'evento, tipo muovervi per assistere all'arrivo di tappa o qualcosa del genere.
Io son tentato di pedalare in zona quel giorno e vedere quanto mi danno i prò nella scalata Vazia-Pian de Valli.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Un gruppetto di miei compagni di squadra arriverà lassù facendo un giro largo (sui 130 km mi hanno detto ) e arrivando dalla salita lato Leonessa neve permettendo.
Io ci andrò in macchina visto che mio padre e i suoi due fratelli hanno espresso il desiderio di andare a vedere la tappa dal vivo lungo le rampe della salita e mi hanno chiesto di accompagnarli.
La salita in bici la rimando ad un'altra occasione.

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Io con il mio gruppo arriveremo a Vazia venerdi perchè sabato è tutto pieno per il Giro. Sabato proseguiremo per Montereale e domenica arriveremo al Santuario di S.Gabriele sull'Isola del Gran Sasso.
Volevamo arrivare fino a S.Benedetto ma abbiamo cambiato un pò i percorsi. Comunque l'avremmo fatto i 3 giorni.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Bello.
Quanti km sono da Roma tutto il giro ?
Potrebbe essere un'idea anche per il mio gruppo l'anno prossimo anche perché credo che dopo quest'anno difficilmente ritorneremo ancora a S. Giovanni Rotondo (o perlomeno difficilmente ci tornerò io con la bici visto che mi piacerebbe cambiare obiettivo).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

ma perchè lì la situazione neve è ancora moilto critica? Addirittura da qui a 15 giorni non si prevede nulla di buono?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma perchè lì la situazione neve è ancora moilto critica? Addirittura da qui a 15 giorni non si prevede nulla di buono?

Mi hanno detto che da quel versante c'è ancora neve, anche se credo che la strada per quella data sarà liberata per per facilitare il transito per tutte quelle macchine e quei mezzi necessari all'allestimento dell'arrivo della tappa che decideranno di far passare dal lato di Leonessa.
E' quella comunque una salita che mi piace molto di più di quella lato Vazia e non solo per il fatto che è più corta...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

E' vero, da Leonessa è molto ma molto più bella....nel bosco, poco trafficata, sembra quasi roba da mtb....da Vazia invece è brutta, trafficata e monotona...ma eccellente per allenarsi in salita.

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
386
0
55
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
Ragazzi questo we sono stato vicino Leonessa e non mi sono fatto mancare il Terminillo in bici da tutti e 2 i versanti,
x capire se è percorribile il valico, andate a vedere le puntualissime foto che ho scattato nei fotoracconti :)
il tutto su www.teamax.it

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Le temperature come sono? Parlo a scendere, perchè a salire problemi non ce ne sono direi

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Sono pochi km perchè noi siamo vecchietti. Ho fatto la strada in macchina ed è molto bella. Ecco le tappe
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/19075
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/19076
Per la terza tappa probabilmente faremo una deviazione al Lago di Campotosto
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/19077

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Importante è divertirsi e stare in salute nel pedalare Giovanni, non conta il numero dei km al giorno per classificare un giro a tappe come più o meno significativo.
E' un bellissimo itinerario, in gran parte lo conosco per averlo fatto anch'io con la macchina insieme ai miei genitori un bel po' di anni fa e spero tanto di poterlo realizzare anche in bici insieme agli amici della squadra il prossimo anno visto che per quest'anno loro sarebbero intenzionati a ritornare, sempre in tre giorni come due anni fa, a S. Giovanni Rotondo.
In bocca al lupo !

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Se ti interessa a Vazia c'è l'Hotel VAlentino, conosciuto da tutti quelli che vanno sul Terminillo, 53€ pensione completa.
A Montereale, proprio al centro c'è l'hotel Thomas, familiare ed abituato a ricevere ciclisti e motociclisti, 65€ pensione completa.
A S.Gabriele, proprio davanti al Santuario, Hotel Paradiso. Noi facciamo solo pranzo, antipasto due primi etc. etc.20€ con docce. Mezza pensione mi sembra 40€.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Valentino lo conosco più che per l'hotel (sta a 50 km da casa mia) per il ristorante dove ho mangiato più di qualche volta e dove sono sempre uscito soddisfatto per la quantità e la qualità delle cibarie mangiate.
Prenderò nota invece degli altri due hotel che hai indicato anche se forse, semmai riusciremo ad organizzare, credo che il nostro itinerario sarà diverso e che più che a Montereale un eventuale pernottamento lo faremo ad Amatrice o a Campotosto prendendo il giro un po' "alla larga" e con due tappe solo, visto che i miei amici se devono fare "raid" ciclistici a tappe non prendono in considerazione frazioni con chilometraggio inferiore ai 120-130 km.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Se ti servisse un aggancio ad Amatrice avvertimi che in occasione di una gara andai in un posticino grandioso per il mangiare, bello per dormire e ottimo come prezzi.

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Se ti servisse un aggancio ad Amatrice avvertimi che in occasione di una gara andai in un posticino grandioso per il mangiare, bello per dormire e ottimo come prezzi.

Ad Amatrice il miglior ristorante in assoluto, ma anche gli altri sono eccellenti, è l' Hotel ristorante Roma. Da non perdere i famosi spaghetti all'amatriciana ed il riso "imperatore"; c'è anche la possibilità di pernottare.

Classifica generale Winter Cup 2024