.......... Deceunick compresa, invece un pensierone comunque ce lo hanno fatto. Lefévère secondo me con lo sconto se lo prende anche a 40 anni
Che poi sia in fase calante mi pare normale. Ma che non combini più niente non penso proprio.
Non ho detto che è finito, perchè non lo penso. Anzi ho detto che in DC potrebbe ancora togliersi grosse soddisfazioni, ai massimi livelli e per massimi livelli intendo Fiandre, Roubaix, Sanremo, come il 35/36/37 enne Gilbert, non certo una tappa al Giro, in cui mi sembra che oltre a qualche vincitore di rilievo (Bettiol ieri ad esempio) le vittorie ci sono scappate anche per autentici carneadi. Quando vinci la Champions League, la Coppa Italia è un brodino. Ovvio, se non vinci nulla mai, anche la Coppa Italia è tanto. Hai "solo" 31 anni, e la classe per dare ancora molto, ma con i giusti stimoli.
Nell'ottica che NON è finito, in DC ci hanno fatto più di un pensierino, ma a quanto pare non alle sue condizioni.
In Directe Energie, per me va a svernare.
Dissi cose similari per Viviani 2 anni fa sinora i fatti dicono che è così. In assoluto la motivazioni che adduco è sempre la stessa.
In un contesto top, ti tirano fuori il massimo che hai da dare per organizzazione loro e per stimoli che tale organizzazione e il livello dei compagni di squadra ti garantisce. Ovvio in un contesto top sei uno della squadra, non LA squadra. In un contesto 2 gradini sotto, tendi a rilassarti e senza contare che i più forti, invece di averceli come compagni quando è il tuo turno, ce li hai contro in massa.
Non mi sembra un ragionamento difficile nè tanto campato in aria. Che poi possa essere non condiviso, per carità, ci sta.