Io telaio cinese in titanio non lo ho, mi sono limitato a un portaborraccia in titanio da 10 € contro i 60 € del Silca ... mi si è rotto dopo 2 mesi di utilizzo.
Mai più titanio cinese
Mai più titanio cinese
Bisogna vedere se è Titanio... O qualcosa spacciato per titanio...Io telaio cinese in titanio non lo ho, mi sono limitato a un portaborraccia in titanio da 10 € contro i 60 € del Silca ... mi si è rotto dopo 2 mesi di utilizzo.
Mai più titanio cinese
Su ali’ era spacciato per titanio. In effetti era leggerissimo e si è spaccato vicino alla saldatura, quindi probabile fosse veramente titanio ma sara’ stato saldato senza tenere conto delle caratteristiche del materiale che richiede assenza di ossigeno.Bisogna vedere se è Titanio... O qualcosa spacciato per titanio...
Propendo per seconda ipotesi...
Dipende cosa uno cerca...io ad esempio preferisco spendere di più e prendere un prodotto affidabile e magari non garantito a vita(che poi vorrei vedere se si rompe dopo 10 anni come funziona la garanzia a vita)...che avere un prodotto che anche se me lo sostituissero 10 volte su 10,non mi evita sicuramente la rottura di maroni di spedire il telaio in Cina per la sostituzione e rimanere senza bici.i telai cinesi in titanio sono garantiti a vita, lo stesso per un portaborracce da 10 €,
Quello che ho capito io è che ogni brand europeo che produce in cina impone i suoi standard di qualita’, se acquisti direttamente va a fortuna e ti prendi quello che capita (o peggio, gli scarti dei brand europei).Walty ad esempio dovrebbe essere una garanzia tra i produttori orientali, ed è anche il terzista di Planetx ed altri brand europei
io preferisco spendere meno ed avere lo stesso prodotto con la stessa affidabilità, lo faccio da 15 anni con i telai in carbonio, dovessi prendere un telaio in titanio la strada sarebbe la stessa,Dipende cosa uno cerca...io ad esempio preferisco spendere di più e prendere un prodotto affidabile e magari non garantito a vita(che poi vorrei vedere se si rompe dopo 10 anni come funziona la garanzia a vita)...che avere un prodotto che anche se me lo sostituissero 10 volte su 10,non mi evita sicuramente la rottura di maroni di spedire il telaio in Cina per la sostituzione e rimanere senza bici.
e questa cosa chi te l'ha detta o dove l'hai letta ?Quello che ho capito io è che ogni brand europeo che produce in cina impone i suoi standard di qualita’, se acquisti direttamente va a fortuna e ti prendi quello che capita (o peggio, gli scarti dei brand europei).
Era questoe questa cosa chi te l'ha detta o dove l'hai letta ?
per quanto riguarda il portaborracce dovevi postare dove lo hai preso con le foto della rottura, così magari qualcuno compra lo stesso articolo ed ha il tuo stesso problema, il forum serve anche a questo,
Ti sei risposto da solo...Su ali’ era spacciato per titanio. In effetti era leggerissimo e si è spaccato vicino alla saldatura, quindi probabile fosse veramente titanio ma sara’ stato saldato senza tenere conto delle caratteristiche del materiale che richiede assenza di ossigeno.
Il problema del titanio è quello, se saldato male si spacca, in questo contesto risparmiare non è detto che sia una buona idea, io ho sperimentato su un oggetto di basso valore e senza rischi per la sicurezza a voi decidere se rischiare su un telaio in titanio no brand.
Ad ogni modo poi ho preso il portaborraccia silca, tutta un’altra qualita’.
fatto anch'io da Walty...deciso tutto nei minimi particolari. Contentissimo, lo sto usando da quasi due anni...qui dove i miei amici si sono fatti fare il telaio su misura
questo è il form da compilare per le quote delle misureWaltly - Makers of custom high-end titanium bicycle frames, forks and small parts
Waltly Titanium makes custom and production titanium bicycle frames and parts.waltlytitanium.com
Io ho un Lynskey da 10 anni. Non posso che consigliarlo.Lynskey costa la metà, saldato in USA, garantito a vita
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?