Salita da Lanzo T.se a S. Ignazio

Chatty

Pignone
1 Giugno 2005
121
1
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Qualcuno di voi sa dirmi com'è questa salita: lunghezza, pendenza e stato della strada sia in salita che in discesa a Pessinetto?
Mi piacerebbe inserirla in un gito con partenza da Torino - Lanzo (via La Mandria) - S. Ignazio - Pessinetto - Viù - Colle del Lis - Almese - Reano - Villarbasse - Torino. Che potrebbe essere fatto anche in senso opposto.
Che ne dite?
Ciao
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Ci ho fatto una cronoscalata appena 2 settimane fa, non ci ero mai stato prima. La gara si svolgeva, uscendo da Lanzo, imboccando la salita svoltando a sinistra (non sono sicuro sia il lato di Pessinetto). Dal versante che ho fatto io e' una salita piuttosto progressiva, su 6 km i primi 2 sono facili (forse 5-6%), i successivi 2 di media difficolta' (8-9%), gli ultimi 2 decisamente piu' tosti (fino al 12%).
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Mik75 ha scritto:
Ci ho fatto una cronoscalata appena 2 settimane fa, non ci ero mai stato prima. La gara si svolgeva, uscendo da Lanzo, imboccando la salita svoltando a sinistra (non sono sicuro sia il lato di Pessinetto). Dal versante che ho fatto io e' una salita piuttosto progressiva, su 6 km i primi 2 sono facili (forse 5-6%), i successivi 2 di media difficolta' (8-9%), gli ultimi 2 decisamente piu' tosti (fino al 12%).

Quello è il lato partendo da lanzo, partendo dalla strada che entra nella valle di Balme prima di pesinetto si gira a destra per S.Ignazio con due tornanti al 10-12% poi uno strappo al 15% poi si mantiene al 6% fino ad un tornante al 10% poi sale regolare al 8-9% gli ultimi 2 km sono al 4%, per me è più dura dal lato di Lanzo specialmente gli ultimi 2 km che sono costanti al 13%.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
prince ha scritto:
per me è più dura dal lato di Lanzo specialmente gli ultimi 2 km che sono costanti al 13%.
l'altimetria che si trova sul web e' sbagliata perche' usa come quota finale quella dell'abbazia (posta piu' in alto della strada). sono duri ma non sono certo 2 km al 13% costante, altrimenti me li ricorderei bene :-)
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
30x26 ha scritto:
l'altimetria che si trova sul web e' sbagliata perche' usa come quota finale quella dell'abbazia (posta piu' in alto della strada). sono duri ma non sono certo 2 km al 13% costante, altrimenti me li ricorderei bene :-)

Magari non sarà tutto l'ultimo tratto al 13% ma al mio VDO leggevo questo, ma sicuramente sarò stato confuso dello sforzo!
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Tosta lato lanzo.. un pò più pedalabile da pessinetto.. salendo trovi ancora il countdown kilometrico della crono.. assai demoralizzante se non sei in forma..
@Mik75 Che tempo hai fatto? Ci han corso un sacco di miei ex compagni di squadra (Redil)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Mik75 ha scritto:
Sono arrivato 8°, 3° o 4° di categoria (junior) e 5° di batteria. Il tempo onestamente non me lo ricordo... Credo 16 minuti abbondanti ma non mi ricordo!!

L'ha vinta tomaino più o meno con quel tempo se non sbaglio.. complimenti cmq!!!! :shock: :shock: