salita di salmezza

kynetia

Novellino
30 Marzo 2011
46
3
Milano
Visita sito
Bici
una vecchia mb!
ciao,
io sono di Milano e NON sono una ciclista (vedi il mio post in questa sezione!)
ma la strada che dici la conosco.

E' una mazzata!!!

Conta che in inverno la chiudono perché con quella pendenza se si ghiaccia diventa impraticabile.
Conta anche che la mia Multipla GPL con 5 persone a bordo in seconda non ce la fa!
Inoltre se non ricordo male (salvo lavori di sistemazione recenti) il manto stradale non è proprio ben tenuto.

Insomma... Dato che siamo nella sezione dei principianti ti consiglierei di portare tassativamente un cellulare carico e accertarti che qualcuno sia disposto a recuperarti! :mrgreen:
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti!
Vorrei inserire questa salita in un anello che, passando dal colle di Zambla (dal lato Ponte Nossa), una volta sceso fino ad Ambria, ho provato a "tracciare" in Komoot: la porzione che allego è corretta o c'è qualche passaggio sbagliato di cui tener conto?
Il dislivello totale dell'uscita è di circa 2mila metri, e considerando che i tratti più impegnativi me li troverei alla fine, quindi quando sono stanco, non vorrei fare errori di percorso... ;pirlùn^
Cattura.JPG
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ciao a tutti!
Vorrei inserire questa salita in un anello che, passando dal colle di Zambla (dal lato Ponte Nossa), una volta sceso fino ad Ambria, ho provato a "tracciare" in Komoot: la porzione che allego è corretta o c'è qualche passaggio sbagliato di cui tener conto?
Il dislivello totale dell'uscita è di circa 2mila metri, e considerando che i tratti più impegnativi me li troverei alla fine, quindi quando sono stanco, non vorrei fare errori di percorso... ;pirlùn^
Vedi l'allegato 290973
è giusta, attento solo al primo bivio per miragolo san salvatore, devi prendere a sinistra e invece quello successivo tieni la destra. Salita abbastanza tosta nella parte finale.
per altre info scrivi qua https://www.bdc-mag.com/forum/t/chi-cè-di-bergamo-parte-terza.225851/
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
io, scendendo, ho rilevato il 22% in prossimità dei due tornanti stretti, per il resto pendenze più basse, pur se impegnative. Confermo che l'asfalto non ha nessun problema (è un filo peggio dall'altro lato)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri ho fatto la salita di Salmezza fino poi al Perello.
L'asfalto è buono e, in molti tratti è persino ottimo perchè hanno appena asfaltato.
Stanno provvedendo all'asfaltatura anche della strada che scende dal Perello a Selvino. I cartelli davano come data dei lavori oggi.