Salita sul Cornizzolo

Silvano78

Novellino
20 Giugno 2010
90
2
Rovello Porro (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti, ieri ho provato a scalare il Cornizzolo, salita devo dire che è molto impegnativa, non tanto per la pendanza che comunque di media è 11%, ma piuttosto per l'asfalto messo vermante male, sono stati quasi 8 km di sofferenza, ma alla fine lo spettacolo che si gode nel vedere la dall'alto la Brianza appaga tutta la fatica.
Difficile forse anche di più della salita è la discesa proprio per come è messo l'asfalto e per gli scolatoi dell'acqua alla fine mi facevano male le mani.
Comuque sia bell'esperienza consiglio di farla. Da stare attenti però.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao a tutti, ieri ho provato a scalare il Cornizzolo, salita devo dire che è molto impegnativa, non tanto per la pendanza che comunque di media è 11%, ma piuttosto per l'asfalto messo vermante male, sono stati quasi 8 km di sofferenza, ma alla fine lo spettacolo che si gode nel vedere la dall'alto la Brianza appaga tutta la fatica.
Difficile forse anche di più della salita è la discesa proprio per come è messo l'asfalto e per gli scolatoi dell'acqua alla fine mi facevano male le mani.
Comuque sia bell'esperienza consiglio di farla. Da stare attenti però.
Sei arrivato,dopo il rifugio, fino alla fine della strada asfaltata?
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
E' vero, è una gran bella salita molto impegnativa (la pendenza media da Eupilio al Rifugio è poco più del 9% per 8Km) ed in cima, nelle belle giornate, lo spettacolo è notevole.
Peccato che il fondo sia veramente mal messo, il che rende piuttosto pericolosa la ripida discesa per la presenza di buche e di ghiaietta, specie se si incrocia qualche fuoristrada che risale.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
fatta sempre e solo in MTB, per i motivi di cui sopra... in BDC non mi fido!!!

Fatta anni fa in bdc e messa nel mio personale palmares con l'obiettivo di non rifarla mai più.....
Non e' poi cosi terribile,basta non farla a Novembre(come ho fatto io ;pirlùn^ :mrgreen:)...le foglie cadute impediscono di scorgere per tempo gli scoli dell'acqua.

P.S. Non andrei neanche il primo dell'anno,io e le lastre di ghiaccio non andiamo daccordo :scassat: .
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
212
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ciao, a distanza di oltre 10 anni il fondo stradale fa ancora schifo? Stavo pensando di salire domenica ma non vorrei poi impazzire a fare la discesa....

Grazie