Salita test FTP a Bologna

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
solo perchè stimo che oltre quella potenza si arriva ad un punto di leggera discesa prima dei 20' e potrebbe "rovinare" il test
A me, a prescindere dal tema della discussione, fa ridere il fatto di dire che quel wattaggio sia basso. Il tutto ovviamente perche' mi pare che la stragrande maggioranza degli "amatori" non ci arrivi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A me, a prescindere dal tema della discussione, fa ridere il fatto di dire che quel wattaggio sia basso. Il tutto ovviamente perche' mi pare che la stragrande maggioranza degli "amatori" non ci arrivi.
non sapendo i valori dell'utente, ed avendo appena fatto il test su quella salita, ho solo specificato che oltre un certo rapporto peso/potenza potrebbe non essere l'ideale a causa di una piccola parte in leggera discesa e forse valuterei qualcosa di leggermente più lungo...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a tal proposito, se uno è curioso, trovo interessante questa tabellina:
In questo i grafici di intervals.icu danno una indicazione ancora più chiara di come sono distribuite le prestazioni
Sui 20' sopra i 4,3 w/kg ci sono circa il 20% degli atleti registrati( maschi under 40)
Sopra i 4,7w/kg meno del 10%
Screenshot_2021-03-19-18-45-56-037_com.android.chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Fatta ieri... non per il test ma perchè non l'avevo mai percorsa. Sono 7km impegnativi ma con anche alcuni tratti in cui spiana un pò... non rischiano questi di falsare un eventuale test?
io ci ho fatto il test e l'o trovata perfetta fino a san gaetano, anche se spiana un pò cambi rapporto e riesci a tenere potenza e cadenza abbastanza costante, discorso diverso da lì in avanti dove ci sono dei tratti in leggera discesa e si potrebbe falsare un pò la prestazione...
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
In questo i grafici di intervals.icu danno una indicazione ancora più chiara di come sono distribuite le prestazioni
Sui 20' sopra i 4,3 w/kg ci sono circa il 20% degli atleti registrati( maschi under 40)
Sopra i 4,7w/kg meno del 10%
Vedi l'allegato 271306

Ci sono anche quelli per gli over 40? Chiedo per un amico :oold:
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
a tal proposito, se uno è curioso, trovo interessante questa tabellina:
La conoscevo, non e' la prima volta che appare sul forum. Ed e' proprio la ragione per cui, dal mio wattaggio ancor piu' piccolo, ridevo.

La frase incriminata era "se non si hanno tanti watt", in riferimento ad un wattaggio da "pro". Scarso, ma sempre pro.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
La conoscevo, non e' la prima volta che appare sul forum. Ed e' proprio la ragione per cui, dal mio wattaggio ancor piu' piccolo, ridevo.

La frase incriminata era "se non si hanno tanti watt", in riferimento ad un wattaggio da "pro". Scarso, ma sempre pro.
I pro però hanno una resistenza molto maggiore sulle lunghe distanze, non è comparabile.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.372
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
La conoscevo, non e' la prima volta che appare sul forum. Ed e' proprio la ragione per cui, dal mio wattaggio ancor piu' piccolo, ridevo.

La frase incriminata era "se non si hanno tanti watt", in riferimento ad un wattaggio da "pro". Scarso, ma sempre pro.

I pro però hanno una resistenza molto maggiore sulle lunghe distanze, non è comparabile.

scusa, in che senso "non è comparabile"?