Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
saluti a tutti e consigli per l'acquisto della prima bdc
Testo
<blockquote data-quote="ciofecca gialloblù" data-source="post: 1595667" data-attributes="member: 15762"><p>Ciao a tutti,</p><p>mi chiamo Roberto, ho 36 anni, vorrei acquistare la mia prima bici da corsa, ho praticato per molti anni la pallacanestro (sono alto 193 cm e peso 100 kg) con buoni risultati e sono un "ciclista della domenica", per lo più mediocre,specialmente in salita, altrimenti non mi chiamerei ciofecca....</p><p>Vorrei acquistare un buona bici con telaio in acciaio con gruppo Dura Ace, ruote Dura Ace o Fulcrum (0 o 3), ma sono estraneo al mondo delle bdc e mi sento molto ignorante, soprattutto in riferimento alle diverse tubazioni utilizzate per i telai.</p><p>XCr, Zona, Life, Spirit della Columbus vs Dedacciai 16.5 0 14.5....a parte le specifiche tecniche lette sui siti dei rispettivi produttori, mi piacerebbe sapere, per favore, quali sono le differenze reali apprezzabili nell'uso quotidiano tra tutte queste differenti tubazioni (l'utente Round può fornirmi una dritta?).</p><p>Cerco un telaio che sia soprattutto confortevole e sicuro, senza portarmi a casa, però, un "cancello", alcuni negozianti della mia città, Verona, mi hanno detto che con gli acciai microlegati (ma quali sono poi?) si ottengono telai molto rigidi, per questo mi sto interessando alle tubazioni Xcr, che però sono assai costose....</p><p>Tra un telaio Xcr e un telaio in titanio di simile costo, che differenze ci sono in termine di affidabilità e comfort? Sono migliori le leghe della serie 3 o 6?</p><p>C'é qualcuno che può spiegarmi, in base alla sua esperienza, quale potrebbe essere la scelta adatta ad un atleta ciofecca pesante come me?</p><p>E per le ruote? Meglio quelle complete o quelle assemblate dal negoziante? Le fulcrum e Shimano di alta gamma possono essere utilizzate in sicurezza anche se peso 100 kg?</p><p>E la forcella? a questo riguardo sono paragonabile ad un ubriaco che si trova immerso nella fitta nebbia della val padana, nel senso che non so proprio come orientarmi, quelle in carbonio mi sembrano tutte uguali....</p><p>Ogni suggerimento sarà per me prezioso, scusate per la grande quantità di domande, ma ho proprio bisogno di aiuto....</p><p>Buona pedalata a tutti, ciao e grazie anticipatamente a tutti quanti mi aiuteranno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciofecca gialloblù, post: 1595667, member: 15762"] Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 36 anni, vorrei acquistare la mia prima bici da corsa, ho praticato per molti anni la pallacanestro (sono alto 193 cm e peso 100 kg) con buoni risultati e sono un "ciclista della domenica", per lo più mediocre,specialmente in salita, altrimenti non mi chiamerei ciofecca.... Vorrei acquistare un buona bici con telaio in acciaio con gruppo Dura Ace, ruote Dura Ace o Fulcrum (0 o 3), ma sono estraneo al mondo delle bdc e mi sento molto ignorante, soprattutto in riferimento alle diverse tubazioni utilizzate per i telai. XCr, Zona, Life, Spirit della Columbus vs Dedacciai 16.5 0 14.5....a parte le specifiche tecniche lette sui siti dei rispettivi produttori, mi piacerebbe sapere, per favore, quali sono le differenze reali apprezzabili nell'uso quotidiano tra tutte queste differenti tubazioni (l'utente Round può fornirmi una dritta?). Cerco un telaio che sia soprattutto confortevole e sicuro, senza portarmi a casa, però, un "cancello", alcuni negozianti della mia città, Verona, mi hanno detto che con gli acciai microlegati (ma quali sono poi?) si ottengono telai molto rigidi, per questo mi sto interessando alle tubazioni Xcr, che però sono assai costose.... Tra un telaio Xcr e un telaio in titanio di simile costo, che differenze ci sono in termine di affidabilità e comfort? Sono migliori le leghe della serie 3 o 6? C'é qualcuno che può spiegarmi, in base alla sua esperienza, quale potrebbe essere la scelta adatta ad un atleta ciofecca pesante come me? E per le ruote? Meglio quelle complete o quelle assemblate dal negoziante? Le fulcrum e Shimano di alta gamma possono essere utilizzate in sicurezza anche se peso 100 kg? E la forcella? a questo riguardo sono paragonabile ad un ubriaco che si trova immerso nella fitta nebbia della val padana, nel senso che non so proprio come orientarmi, quelle in carbonio mi sembrano tutte uguali.... Ogni suggerimento sarà per me prezioso, scusate per la grande quantità di domande, ma ho proprio bisogno di aiuto.... Buona pedalata a tutti, ciao e grazie anticipatamente a tutti quanti mi aiuteranno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
saluti a tutti e consigli per l'acquisto della prima bdc
Alto
Basso