Sambruna

brunob

Novellino
16 Ottobre 2010
11
0
Visita sito
Bici
freschi
buongiorno a tutti

ho da poco acquistato con mia gioia un telaio da corsa di un misterioso costruttore. Il telaio, che vedete qui in una foto precedente all'acquisto - e con una gommatura posteriore chiaramente incoerente con il telaio - ha una serie di caratteristiche interessanti, dallo "scasso" sul piantone, alla collocazione aero dei manettini, con relativo passaggio interno dei cavi del cambio. E' di buona fattura, ma non trovo indizi che mi dicano la marca delle tubazioni. Era chiaramente montato ad un certo livello, come mostra la guarnitura c-record che mi è stata lasciata in dotazione.
Di Sambruna non ho trovato NULLA sul web. Si tratta apparentemente di un telaista, e non di un nome di negoziante appiccicato, in quanto c'è sia la iniziale pantografata sulla forcella, quanto il nome pantografato in testa al triangolo posteriore.
L'unico dato, desunto dall'etichetta sul piantone di sterzo, è ch il costruttore stava a Cinisello, in via Garibaldi 23.
Nessuno ne sa niente????
Ciao e grazie

Bruno
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    82 KB · Visite: 136

brunob

Novellino
16 Ottobre 2010
11
0
Visita sito
Bici
freschi
ma quella era di NICO!!!

che me la ha venduta!
Ciao Ricky, ci siamo già incrociati varie volte via fixedforum (sono "oromisso"). Ho dato una bella pulita alle cromature (lavoraccio!) e ora mi accingo a finirla. Ne sto facendo una flip/flop per la mia ragazza. Fra un po' la posto su fixedforum, insieme alla mia fissa che sto facendo con un vecchio telaio di Freschi.
Il mistero Sambruna comunque non si dipana
 

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
buongiorno a tutti

Di Sambruna non ho trovato NULLA sul web. Si tratta apparentemente di un telaista, e non di un nome di negoziante appiccicato, in quanto c'è sia la iniziale pantografata sulla forcella, quanto il nome pantografato in testa al triangolo posteriore.

Bruno

Le iniziali pantografate le facevano fare anche i negozianti, quindi non certificano necessariamente il telaista.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
buongiorno a tutti
ho da poco acquistato con mia gioia un telaio da corsa di un misterioso costruttore. Il telaio, che vedete qui in una foto precedente all'acquisto - e con una gommatura posteriore chiaramente incoerente con il telaio - ha una serie di caratteristiche interessanti, dallo "scasso" sul piantone, alla collocazione aero dei manettini, con relativo passaggio interno dei cavi del cambio. E' di buona fattura, ma non trovo indizi che mi dicano la marca delle tubazioni. Era chiaramente montato ad un certo livello, come mostra la guarnitura c-record che mi è stata lasciata in dotazione.
Di Sambruna non ho trovato NULLA sul web. Si tratta apparentemente di un telaista, e non di un nome di negoziante appiccicato, in quanto c'è sia la iniziale pantografata sulla forcella, quanto il nome pantografato in testa al triangolo posteriore.
L'unico dato, desunto dall'etichetta sul piantone di sterzo, è ch il costruttore stava a Cinisello, in via Garibaldi 23.
Nessuno ne sa niente????
Ciao e grazie
Bruno
Sambruna è mio zio, che è in pensione e per le bici da corsa vi posso dire che faceva tutto lui, anche il telaio, ma non la verniciatura. Vi interessa contattarlo?

Queste identificazioni a distanza di anni mi emozionano o-o

Magari @brunob non segue più il forum, ma sarebbe un peccato che del marchio Sambruna e della attività di tuo zio se ne perda traccia, "....e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia..."

Se tuo zio, o tu stesso, ne avete tempo e voglia, sarebbe interessante se postate sul forum qualche informazione in più, tipo ad esempio:
-in quali anni, e dove, è stato in attività
-quali modelli produceva, e per quale tipo di Clientela
-quante bici, o telai, costruiva all'anno
-che caratteristiche particolari avevano, e magari il perchè delle scelte tecnico/commerciali

se poi ha conservato qualche foto, un listino, un depliant... , sarebbe il massimo
o-o
 

sambruna p

Novellino
23 Marzo 2018
2
1
57
Cinisello Balsamo
Visita sito
Bici
nessuna
posso dirvi che è sempre stato nel suo negozio nel centro di Cinisello Balsamo, in via Garibaldi. Me lo ricordo con il camice blu, nel retro del negozio, che dava su una corte (che c'è ancora) che costruiva le biciclette. Io non abito più a Cinisello, ma una volta alla settimana ci vado per trovare i miei, quindi posso fargli tutte le domande che volete!
 

zpieri00

Novellino
4 Gennaio 2013
7
1
Milano
Visita sito
Bici
Cube CLS Pro, Koga Miyata GLS, Guerciotti Super…
posso dirvi che è sempre stato nel suo negozio nel centro di Cinisello Balsamo, in via Garibaldi. Me lo ricordo con il camice blu, nel retro del negozio, che dava su una corte (che c'è ancora) che costruiva le biciclette. Io non abito più a Cinisello, ma una volta alla settimana ci vado per trovare i miei, quindi posso fargli tutte le domande che volete!
@sambruna p
Ci fai sapere come si chiama di nome tuo zio?
È vero che imparò a saldare da Pogliaghi?
I suoi telai erano fatti prevalentemente per gare di velocità ?
Quando cominciò a produrre telai?
grazie