San Bartolomeo mare

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Buongiorno,
a fine agosto per una decina di giorni sarò a San Bartolomeo mare, e ovviamente mi porterò la bdc. Vorrei programmare alcuni giri 70/100 km circa, evitando di finire in pericolose galleria che nell'entroterra ligure non mancano. Avreste qualche suggerimento da fornirmi?
Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Se può ancora servire... San Bartolomeo-Imperia, poi a dx per Pontedassio-Colle San Bartolomeo-Colle di Nava-Ormea-Colle San Bernardino-Albenga-San Bartlomeo....oppure sali fino al Nava, giri la bici e ruote a valle torni al Colle San Bartolomeo, scollino e prendi a dx per il Colle Ginestro-Testico-Stellanello-Andora-San Bartolomeo.
Ripercorrendo gli ultimi Km della Milano-San Remo facendo Diano Marina-Capo Berta-Imperia-San Lorenzo-a dx per Pantai-Costarainera-Cipressa-discesa sull'Aurelia direzione San Remo-Bivio a dx per il Poggio-Discesa su San Remo e ritorno tramite ciclabile San Remo-San Lorenzo, poi di nuovo Imperia, Capo Berta, Diano Marina e San Bartolomeo.....non sono propriamente nell'entroterra ma meritano a parer mio di essere provati.
 
Reactions: bipbip

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM

Grazie, seguendo quanto suggerito ne preparo la traccia.
 

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Qualche settimana fa sono andato nell'entroterra ligure a fare un magnifico giro che da San Bartolomeo può risultare un po' lungo, ma fatto con varianti risulta secondo me gestibile. La zona che ho toccato è stat Poggio - Ceriana - Monte Ceppo - Pigna - Isolabona - Apricale - Baiardo - San Romolo - Sanremo. Mi è piaciuto tantissimo per il paesaggio (praticamente zero mare se non salendo verso Poggio e Ceriana e poi giù da San Romolo a Sanremo), per la qualità dell'asfalto e per la completa assenza di autovetture durante tutto la pedalata.
Arrivati al Monte Ceppo si può andare anche verso Molini di Triora e quindi piegare sulla zona di Taggia e via di seguito San Bartolomeo.
 
Reactions: bipbip

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Riprendo questo vecchio post! Io da torino vorrei scendere fino a San Bartolomeo, fino a Ceva e Garessio conosco la strada, dopo so solo che la discesa dal colle di nava è particolarmente brutta si stradone molto trafficato. Potete suggerirmi altre strade più sicure o meno trafficate?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.324
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me ti conviene passare da Ormea, fare il colle San Bartolomeo e poi hai due scelte: o sali al Ginestro e scendi ad Andora via Testico / Stellanello, oppure scendi ad Imperia via Cesio / Torria / Chiusanico.
In questa seconda ipotesi, se arrivato a Pontedassio hai ancora energie, puoi salire a passo Grillarine e scendere direttamente a Diano.
 
Reactions: paoloxyx