Essere aggredito dai cani dev'essere proprio una brutta esperienza.Attenzione a Langan, cani da pastore liberi e anche piuttosto aggressivi, il poveraccio se l'è vista brutta...
Personalmente pur essendo una bellissima salita da entrambi i versanti (proseguendo poi Colla Melosa o al Ceppo si sale quasi dal mare a 1500m in una botta sola...) non ci vado più, così come a Carpasio/Colla d'Oggia, troppi cani da pastore senza sorveglianza.
Avevo informato il comune ma ovviamente nessuna risposta, quello che è certo è che continuerò a sconsigliare ad escursionisti/trailers/ciclisti quelle zone.
Restano cmq altre belle salite in zona, il passo Teglia da Molini (diversi tratti riasfaltati), Triora/Realdo - Verdeggia che sono ugualmente "wild" ma sulle quali (finora) non ho incontrato cani (per fortuna, dato quanto sono isolate)...
Anche i cani da pastore sono diventati cattivi nel 2023,una volta accompagnavano stancamente il gregge...ora aggrediscono i ciclisti,avranno imparato dagli automobilisti.