Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Sarà veramente una Wilier?
Testo
<blockquote data-quote="mario.aloi" data-source="post: 7558681" data-attributes="member: 171226"><p>Carissimi tutti, intanto grazie per l'interessamento e per le idee.</p><p>Come vi avevo anticipato, la risposta della Wilier non mi aveva convinto ed ho iniziato a girare per la rete alla ricerca di qualche riferimento utile all'identificazione. In un primo momento, dopo la foto caricata da derrik, mi ero convinto anch'io che fosse una Canyon roadlite 6.0 ma poi, osservando alcune foto, ho notato che:</p><p></p><ol> <li data-xf-list-type="ol">i supportini passacavo diversi nella forma e nella posizione -la Canyon ha un supportino anche sul lato destro del cannotto di sterzo a differenza della mia;</li> <li data-xf-list-type="ol">a differenza della Canyon i forcellini della Wilier sono molto più definiti;</li> <li data-xf-list-type="ol">il cannotto di sterzo della Canyon ha un profilo dritto mentre la mia presenta quella leggera concavità nella parte centrale;</li> <li data-xf-list-type="ol">i posteriori orizzontali sono molto diversi tra le bici in questione;</li> <li data-xf-list-type="ol">diverse anche la forcella.</li> </ol><p></p><p>Comunque, il forum con le poche foto che ho caricato -di questo mi scuso- mi ha aiutato tantissimo nell'identificazione tanto da dover dire “I dettagli fanno la differenza” e makkio non se li è lasciati sfuggire identificandola subito come Wilier Escape, anno 2004 -2006 -vi dico essere del 2004 confermato dall'anno presente nel numero seriale 04.</p><p></p><p>Numerose sono le foto che ho confrontato e non lasciano alcun dubbio: Wilier Triestina Escape anno 2004.</p><p></p><p>Dunque, una biciletta che ogni qualvolta è passata di mano -tre volte compreso me- ha subito delle modifiche e addirittura una riverniciatura che ha coperto il seriale e il numero sui requisiti di sicurezza EN14781, impresso sempre sotto il movimento centrale lato guarnitura- riemersi non appena ho rimosso la vernice. Certo è che quelli della Wilier hanno subito messo le mani avanti pensando che la bici fosse rubata "<em>Salve Mario, spiacenti il numero seriale XD90408... non è presente nel nostro data base. Dalle foto inviate, livrea e grafiche non originali (probabile telaio riverniciato). Non possiamo garantire originalità o datazione di questo modello</em>"</p><p></p><p>Pazienza, ci siamo arrivati lo stesso con perseveranza e tanta condivisione! Ancora grazie a tutti e... buone pedale!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mario.aloi, post: 7558681, member: 171226"] Carissimi tutti, intanto grazie per l'interessamento e per le idee. Come vi avevo anticipato, la risposta della Wilier non mi aveva convinto ed ho iniziato a girare per la rete alla ricerca di qualche riferimento utile all'identificazione. In un primo momento, dopo la foto caricata da derrik, mi ero convinto anch'io che fosse una Canyon roadlite 6.0 ma poi, osservando alcune foto, ho notato che: [LIST=1] [*]i supportini passacavo diversi nella forma e nella posizione -la Canyon ha un supportino anche sul lato destro del cannotto di sterzo a differenza della mia; [*]a differenza della Canyon i forcellini della Wilier sono molto più definiti; [*]il cannotto di sterzo della Canyon ha un profilo dritto mentre la mia presenta quella leggera concavità nella parte centrale; [*]i posteriori orizzontali sono molto diversi tra le bici in questione; [*]diverse anche la forcella. [/LIST] Comunque, il forum con le poche foto che ho caricato -di questo mi scuso- mi ha aiutato tantissimo nell'identificazione tanto da dover dire “I dettagli fanno la differenza” e makkio non se li è lasciati sfuggire identificandola subito come Wilier Escape, anno 2004 -2006 -vi dico essere del 2004 confermato dall'anno presente nel numero seriale 04. Numerose sono le foto che ho confrontato e non lasciano alcun dubbio: Wilier Triestina Escape anno 2004. Dunque, una biciletta che ogni qualvolta è passata di mano -tre volte compreso me- ha subito delle modifiche e addirittura una riverniciatura che ha coperto il seriale e il numero sui requisiti di sicurezza EN14781, impresso sempre sotto il movimento centrale lato guarnitura- riemersi non appena ho rimosso la vernice. Certo è che quelli della Wilier hanno subito messo le mani avanti pensando che la bici fosse rubata "[I]Salve Mario, spiacenti il numero seriale XD90408... non è presente nel nostro data base. Dalle foto inviate, livrea e grafiche non originali (probabile telaio riverniciato). Non possiamo garantire originalità o datazione di questo modello[/I]" Pazienza, ci siamo arrivati lo stesso con perseveranza e tanta condivisione! Ancora grazie a tutti e... buone pedale! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Sarà veramente una Wilier?
Alto
Basso