Sbagliato percorso per colpa di GPS scarso. Cosa comprare?!

Muzak

Pignone
29 Maggio 2018
119
6
46
San fiorano
Visita sito
Bici
OLMO SINTEX
Dopo tanto tempo scrivo con piacere su questo forum. Oggi con la mia bicicletta restaurata ho fatto un triathlon che è andato molto bene nonostante ciò c’è stato un problema non indifferente, ossia il mio Bryton Rider 310 ha attaccato il GPS e satellite talmente tardi che poi mi ha calcolato una misura molto inferiore inducendomi a sbagliare percorso. Dovevo fare 20 km me ne segnava solo 15 quindi pensavo di non aver finito invece avevo già finito e sono dovuto tornare indietro.a questo punto avete un consiglio per un computer che abbia un ottimo GPS e che quindi agganci molto velocemente?! Ci ha messo 5 km ad allinearsi ai satelliti. È una leggenda che sia questo computer Eno che il mio fan X5S vanno aggiornati frequentemente collegandoli a Internet per aggiornare la posizione dei satelliti e fare in modo che siano più precisi? Fatemi sapere grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dopo tanto tempo scrivo con piacere su questo forum. Oggi con la mia bicicletta restaurata ho fatto un triathlon che è andato molto bene nonostante ciò c’è stato un problema non indifferente, ossia il mio Bryton Rider 310 ha attaccato il GPS e satellite talmente tardi che poi mi ha calcolato una misura molto inferiore inducendomi a sbagliare percorso. Dovevo fare 20 km me ne segnava solo 15 quindi pensavo di non aver finito invece avevo già finito e sono dovuto tornare indietro.a questo punto avete un consiglio per un computer che abbia un ottimo GPS e che quindi agganci molto velocemente?! Ci ha messo 5 km ad allinearsi ai satelliti. È una leggenda che sia questo computer Eno che il mio fan X5S vanno aggiornati frequentemente collegandoli a Internet per aggiornare la posizione dei satelliti e fare in modo che siano più precisi? Fatemi sapere grazie
wahoo, affidabilissimo, molto più semplice da impostare rispetto a Garmin, assistenza sempre pronta e rapida (anche qui molto meglio rispetto a Garmin).
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and tincone

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.299
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Siceramente io ho sia il 310 che Garmin. La cosa più bella del Bryton era la velocità di connessione ai satelliti e la durata della batteria di gran lunga migliori di Garmin. Poi ho preso il secondo per altre funzioni e soprattutto la connettività che nel primo erano scarse o-o
 

Muzak

Pignone
29 Maggio 2018
119
6
46
San fiorano
Visita sito
Bici
OLMO SINTEX
voi come fate per gare di Triathlon lasciate il computer accesso?!? NON va in standby dopo poco tempo di inattività?!? Io dopo il nuoto sono corso lì e:
- solo per accenderlo avrò perso 5/10 secondi
- tempo che si carica altri due minuti tempo
- tempo che si è attaccato al gps: :doh::doh::doh:5 KM
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
voi come fate per gare di Triathlon lasciate il computer accesso?!? NON va in standby dopo poco tempo di inattività?!? Io dopo il nuoto sono corso lì e:
- solo per accenderlo avrò perso 5/10 secondi
- tempo che si carica altri due minuti tempo
- tempo che si è attaccato al gps: :doh::doh::doh:5 KM
Togli lo spegnimento automatico dalle impostazioni,no....
 

Muzak

Pignone
29 Maggio 2018
119
6
46
San fiorano
Visita sito
Bici
OLMO SINTEX
Togli lo spegnimento automatico dalle impostazioni,no....
Bene non sapevo ci fosse questa impostazione. Faccio subito e GRAZIE

p.s.: Anche il mio GARMIN Fenix 5S non è molto rpecisamente da un annetto a questa parte e mi da velocità un pò così e kilometraggio mi segnava 18 km e non 20... E' vero che bisogna aggiornare i satelliti collegandolo al cellulare ?!? E per il Bryton bisogna aggiornare satelli periodicamente oppure no ?!?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Bene non sapevo ci fosse questa impostazione. Faccio subito e GRAZIE

p.s.: Anche il mio GARMIN Fenix 5S non è molto rpecisamente da un annetto a questa parte e mi da velocità un pò così e kilometraggio mi segnava 18 km e non 20... E' vero che bisogna aggiornare i satelliti collegandolo al cellulare ?!? E per il Bryton bisogna aggiornare satelli periodicamente oppure no ?!?
Non ne ho idea, ho un Wahoo
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
voi come fate per gare di Triathlon lasciate il computer accesso?!? NON va in standby dopo poco tempo di inattività?!? Io dopo il nuoto sono corso lì e:
- solo per accenderlo avrò perso 5/10 secondi
- tempo che si carica altri due minuti 87
tempo
- tempo che si è attaccato al gps: :doh::doh::doh:5 KM
Non uso orologio non uso computer , conto i giri e finisce il problema
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Dopo tanto tempo scrivo con piacere su questo forum. Oggi con la mia bicicletta restaurata ho fatto un triathlon che è andato molto bene nonostante ciò c’è stato un problema non indifferente, ossia il mio Bryton Rider 310 ha attaccato il GPS e satellite talmente tardi che poi mi ha calcolato una misura molto inferiore inducendomi a sbagliare percorso. Dovevo fare 20 km me ne segnava solo 15 quindi pensavo di non aver finito invece avevo già finito e sono dovuto tornare indietro.a questo punto avete un consiglio per un computer che abbia un ottimo GPS e che quindi agganci molto velocemente?! Ci ha messo 5 km ad allinearsi ai satelliti. È una leggenda che sia questo computer Eno che il mio fan X5S vanno aggiornati frequentemente collegandoli a Internet per aggiornare la posizione dei satelliti e fare in modo che siano più precisi? Fatemi sapere grazie
metti un sensore di velocità al mozzo: il gps userà quello per calcolare velocità e distanza in tempo reale
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Che tu sappia lo posso abbinare al bryton GPS il sensore al mozzo?!? O magari nascendo misuratore GPS non lo conempla?!?
Grazie
non conosco il tuo bryton, ma se non è proprio scrauso, dovrebbe essere compatibile con i vari sensori che si usano normalmente nel ciclismo: fascia cardio, potenza, cadenza, velocità. in genere usano il protoollo ant+
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Il sensore lo puoi collegare sicuramente.
Gli aggiornamenti sono utili per velocizzare il fix del gps (in generale, non so di preciso sui toui dispositivi)