Sbagliato percorso per colpa di GPS scarso. Cosa comprare?!

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io ho un bryton 420 cartografico..ho avuto in passato garmin 530 e devo dire che mi sto trovando benissimo..certo non e' a colori non e' touch ma io mi trovo benissimo..ha tutto..basta solo impostarlo...molte volte i problemi sono i satelliti di norma tutti usano Glonass io l'ho impostato sugli altri 2 e da allora mai perso un metro...e costa decisamente la meta' del garmin 530 e offre le medesime cose
I percorsi che ci ho caricato li ho seguiti fedelmente non in ultimo la randonne' Verona Resia verona di 600 e mai un problema
 

Gelindobo

Novellino
12 Maggio 2022
18
5
Bologna
Visita sito
Bici
Trek domane AL 3
Bene non sapevo ci fosse questa impostazione. Faccio subito e GRAZIE

p.s.: Anche il mio GARMIN Fenix 5S non è molto rpecisamente da un annetto a questa parte e mi da velocità un pò così e kilometraggio mi segnava 18 km e non 20... E' vero che bisogna aggiornare i satelliti collegandolo al cellulare ?!? E per il Bryton bisogna aggiornare satelli periodicamente oppure no ?!?
posso risponderti per il Fenix ma dovrebbe essere così anche per altri dispositivi. Si, è necessaria la sincronizzazione per aggiornare i satelliti, ci sono vari modi per farlo, il più rapido è quello di collegare il garmin a un pc su cui hai installato Garmin Express. Una volta fatta la sincronizzazione vedrai che se sei all'aperto becchi il satellite in pochi secondi
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
voi come fate per gare di Triathlon lasciate il computer accesso?!? NON va in standby dopo poco tempo di inattività?!? Io dopo il nuoto sono corso lì e:
- solo per accenderlo avrò perso 5/10 secondi
- tempo che si carica altri due minuti tempo
- tempo che si è attaccato al gps: :doh::doh::doh:5 KM
Se ti muovi il GPS ci impiega molto tempo ad agganciare i satelliti. L'operazione va eseguita da fermi
Questo vale per qualsiasi device GPS