Scalata CAMPO CATINO sabato 24 luglio 2010

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Ciao,
daccordo già con qualcuno, vorremmo organizzare l'uscita a Campo Catino.
Così come fatto lo scorso anno (vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81818[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81818[/URL]), l'idea è quella di trovare un agriturismo a Guarcino o Pitocco (ma anche quello dello scorso anno alla fin fine non sarebbe male) in cui darci appuntamento, scalare Campo Catino e poi doccia e pranzo insieme.
Lo scorso anno è stata una bellissima giornata, in vero spirito AAA ci siamo spaccati dalle risate (Pichi e Ftoffe che rifanno Cassani e Boglia sono spettacolari!!!)
La salita non ha pendenze allucinanti, è solo un po' lunga (una ventina di km scarsi se non ricordo male) ma assolutamente fattibile (se l'ho fatta io la possono fare tutti).
La data fissata è sabato 24 luglio (per il momento), con appuntamento alle 8 - 8.30 in zona.
Proviamo a postare le adesioni, in caso possiamo anche cambiare data.
Per il momento ho già sentito:

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso (mi sono sentito da solo
icon_biggrin.gif
)

Mi piacerebbe come al solito che fossimo in tanti!

PS: questa http://sportstracker.nokia.com/nts/work[url]http://sportstracker.nokia.com/nts/work[/URL] ... id=1290197 è la mia dello scorso anno ... che scarso
icon_mrgreen.gif

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao io sono da circa 3 mesi a roma e campo catino è tra le salite che mi ero prefissato di scalare,
oltre l'arrivo a quota 1800 metri, stimolante di per se, ho letto da qualche parte che è anche molto panoramica...farla in compagnia sarebbe fantastico, anche se non sono una scheggia...anzi..
E finalmente un raduno in zona, aspettavo quest'occasione per conoscere gente del forum e non solo
quindi
A disposizione, se mi posso aggregare naturalmente :mrgreen:!!

Gigi c'è o-o

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Ciao io sono da circa 3 mesi a roma e campo catino è tra le salite che mi ero prefissato di scalare,
oltre l'arrivo a quota 1800 metri, stimolante di per se, ho letto da qualche parte che è anche molto panoramica...farla in compagnia sarebbe fantastico, anche se non sono una scheggia...anzi..
E finalmente un raduno in zona, aspettavo quest'occasione per conoscere gente del forum e non solo
quindi

Gigi c'è o-o
Assolutamente si, tengo aggiornata la lista:

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Ho un po' di adesioni (anche da un altro forum), cerco di tenere allineate le liste di qua e di la' (tanto siamo più o meno gli stessi).
Confermati:

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2
ftoffe
tip-top

Azzerderei pure biciingiro .. ma meglio attendere ...

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Campo Catino.
sabato 24 luglio (per il momento), con appuntamento alle 8 - 8.30 in zona.

Gianni mi ha dato la conferma, aggiorno la lista:

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2
ftoffe
tip-top
biciingiro

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
quindi

Gigi c'è o-o
Gigi, tu in che zona di Roma sei?

iElena

Pignone
16 Aprile 2010
240
3
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo Soloist Team
Ottimo!!!!
Aggiornamento

Campo Catino.
sabato 24 luglio (per il momento), con appuntamento alle 8 - 8.30 in zona.

Gianni mi ha dato la conferma, aggiorno la lista:

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2
ftoffe
tip-top
biciingiro
iElena
probabilmente mi servirà il casco.. spero di alzare la cifra nei prossimi giorni ma nelle parole del babbo c'è sempre l'asterisco. vediamo.. in caso c'è nessuno che me ne presta uno?? :)

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
Bella salita non c'è che dire..
l'ho fatta un paio di volte qualche anno fa e mi ha impressionato per la regolarità. A parte i primi due chilometri un pò più duri il resto si può fare mantenedo rapporto e velocità costante.
L'unico difetto è che non è molto panoramica.. la strada si immerge in un bosco che si apre solo sporadicamente sulla valle, non è come il Teminillo da Leonessa per intenderci.
Da notare a metà salita il bellissimo osservatorio astronomico amatoriale di Campo Catino, uno dei più attivi della regione.
Mi spiace non esserci.. sarà per un altra volta.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
se riesco aliberrarmi da un impegno vengo per la sola scalata ma non posso cmq fermarmi a pranzo!ottima idea questa !anch'io questa scalata l'ho prefissata da tempo ma poi alla fine rinuncio perchè no mi va di farla da solo ma così tutti insieme spero di esserci!

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Aggiornamento

Campo Catino.
sabato 24 luglio, con appuntamento alle 8 - 8.30 in zona.

ilgrandepaperino
Pichi
Stefano (amico di Pichi del gruppo di Ostia)
toni (amico di Pichi del gruppo di Ostia)
vrosso
gx2
ftoffe
tip-top
biciingiro
iElena
vittodeangelis (quasi sicuro)
andrea73 (quasi sicuro)

In settimana definiamo il punto di ritrovo e il pranzo, probabile l'agriturismo a Guarcino; ci sono però 2 cose da tenere in considerazione: è il caso di sgambettare un po' prima di iniziare la salita (come l'anno scorso da Guarcino verso Fiuggi) e cerchiamo di pranzare in un agriturismo o ristorante un po' in quota per evitare il caldo (non so, scarterei Fiuggi per qualcosa dalle parti di Arcinazzo, mi pare di ricordare che quello dello scorso anno sopra Guarcino fosse sufficientemente fresco ... biciingiro mi dai una mano?)

PS: aho hai visto che gruppetto nutrito che sta venendo fuori, sono contento!

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Aggiornamento (anche dall'altro forum)

Campo Catino.

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2
Toffe
Tippe
biciingiro
iElena
vittodeangelis (quasi sicuro ma no pranzo)
andrea73 (quasi sicuro ma no pranzo)

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Aggiornamento

Campo Catino.

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2
Toffe
Tippe
biciingiro
iElena
rmongard (forse + n amici da quantificare)

occhio che è stato lanciato il guanto di sfida tra due partecipanti (indovinate chi), e serve qualcuno forte che possa comunque documentare tutto dal "davanti" :mrgreen: :mrgreen: ... chi si offre?

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Abbiamo fissato l'appuntamento:

Campo Catino.
sabato 24 luglio, appuntamento alle 8 all'agriturismo Rocca di Rivituro
- Strada Statale per Campocatino km 2,7.

Per raggiungere l'agriturismo, arrivati alla piazza centrale di Guarcino (piazza Sant'Angelo), si segue l'indicazione per Campocatino e dopo 2,7 km circa sulla salita, a destra c'è l'entrata dell'agriturismo (si riconosce perchè dopo il cancello c'è una salita tipo miniTourmalet).
Questo http://maps.google.it/maps?f=q&sour...noid=7aVbMsDuUivpzMQVCBRsMA&cbp=12,37.06,,0,5http://maps.google.it/maps?f=q&sour...noid=7aVbMsDuUivpzMQVCBRsMA&cbp=12,37.06,,0,5 è il link alla piazza di Guarcinio, dove inizia la salita.
Per favore, postate la vostra conferma entro giovedì sera, così venerdì fissiamo il numero di persone per il pranzo.

ilgrandepaperino
Pichi
vrosso
gx2
ftoffe
tip-top
biciingiro
iElena
rmongard (forse + n amici da quantificare)
lupo solitario (in forse)

Classifica generale Winter Cup 2024