Scapin Etika SL

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ho acquistato una Scapin Etika SL dell'anno 2008 in anteprima ad agosto 2007.

Telaio in carbonio monoscocca molto robusto e confortevole, design elegante/sportivo allo stesso tempo.
Montata con Ultegra 2007, DT Swiss Mon Chasseral e FSA K-Force Light (50-34).
Arrivavo da una Specialized Allez Comp in alluminio, ho subito notato la grande comodità del carbonio, soprattutto per chi, come me, è abituato a trascorrere molte ore in sella.

Pareri, critiche o apprezzamenti da fare?
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
ho visto il telaio e direi bellissimo, ero interessato all'acquisto, ma alla fine ho deciso (oggi) di comprare una pinarello FP5.
Quanto ti è costata la tua?
Io avevo in mano un preventivo di una etika sl 3 colori montata veloce a 1900 euro (ma solo perchè il telaio ce l'aveva già in casa...)
 

Cassius

Pignone
13 Agosto 2007
168
1
Visita sito
Ho acquistato una Scapin Etika SL dell'anno 2008 in anteprima ad agosto 2007.

Telaio in carbonio monoscocca molto robusto e confortevole, design elegante/sportivo allo stesso tempo.
Montata con Ultegra 2007, DT Swiss Mon Chasseral e FSA K-Force Light (50-34).
Arrivavo da una Specialized Allez Comp in alluminio, ho subito notato la grande comodità del carbonio, soprattutto per chi, come me, è abituato a trascorrere molte ore in sella.

Pareri, critiche o apprezzamenti da fare?

Stesso passaggio, da Allez a Etika, e stesse sensazioni o-o
 

scifondo

Novellino
22 Gennaio 2007
96
6
Visita sito
Ciao, questa è il modello dello scorso anno. Io ho la Olympia Kudos che è la stessa bici. Ottimo telaio non c'è che dire, rigido lateralmente ma assorbe bene le vibrazioni.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
ho visto il telaio e direi bellissimo, ero interessato all'acquisto, ma alla fine ho deciso (oggi) di comprare una pinarello FP5.
Quanto ti è costata la tua?
Io avevo in mano un preventivo di una etika sl 3 colori montata veloce a 1900 euro (ma solo perchè il telaio ce l'aveva già in casa...)

Nel complesso è venuta a costarmi circa 3500 - 3700 euro