Scarpe bici triathlon da usare senza calzini

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Recentemente ho comperato le Garneau Tri X Lite, non hanno la patta e sono comode anche senza calzini, freschissime.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    5,4 KB · Visite: 70

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ho usato sidi, spiuk e shimano. adesso ho vittoria. sempre senza calzini. a mio parere la migliore è shimano tr9

ma pensa! la Shimano è stata l'unica scarpa da triathlon che ho avuto e mi sono trovato malissimo, forse pero' sono troppo abituato alle mie stradali SWorks 6, che sono di una scomodità unica per metterle ma calzano come un guanto. Ho preso delle Bont Riot Tri, bellissime ma un pelo larghe e non ho avuto ancora modo di provarle
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ma pensa! la Shimano è stata l'unica scarpa da triathlon che ho avuto e mi sono trovato malissimo, forse pero' sono troppo abituato alle mie stradali SWorks 6, che sono di una scomodità unica per metterle ma calzano come un guanto. Ho preso delle Bont Riot Tri, bellissime ma un pelo larghe e non ho avuto ancora modo di provarle

Come scarpe da bdc uso le Sidi Ergo 2 carbon, come le tue sono due guanti ma dure da calzare, tuttavia diventano tutt'uno con i piedi, è come se li avessi attaccati direttamente sui pedali, le Garneaux da tri al confronto sono due pantofole coccolose, fresche, comode, quasi rilassanti, ma è giusto così, del resto non ci devi fare volate a 1500W ;)
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, ho il mio primo triathlon olimpico tra un mesetto e vorrei capire che scarpe per bici comprare. Avendo un budget risicato, vorrei prendere un solo paio di scarpe adatte sia per allenarmi sia per la gara. quali mi consigliate, premesso che poi la comoditá é un valore soggettivo? grazie
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Buongiorno ragazzi, ho il mio primo triathlon olimpico tra un mesetto e vorrei capire che scarpe per bici comprare. Avendo un budget risicato, vorrei prendere un solo paio di scarpe adatte sia per allenarmi sia per la gara. quali mi consigliate, premesso che poi la comoditá é un valore soggettivo? grazie

il modello più economico della shimano (suola in pvc)
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ti consiglio anch'io Shimano, le Tr32.
Sono due anni che uso questa scarpa sia in allenamento che in gara, morbida e veloce da calzare in transizione avendo un'apertura del velcro superiore grande.
prod115273_White_NE_01.jpeg
Ho comprato ultimamente le Sidi T2 Carbon Composite, le ho solo indossate ma a mio gusto rimangono troppo rigide e le ho rimesse nella scatola. Se ti interessano sono tg 45.
217899_1.jpg
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ti consiglio anch'io Shimano, le Tr32.
Sono due anni che uso questa scarpa sia in allenamento che in gara, morbida e veloce da calzare in transizione avendo un'apertura del velcro superiore grande.
Vedi l'allegato 163895
Ho comprato ultimamente le Sidi T2 Carbon Composite, le ho solo indossate ma a mio gusto rimangono troppo rigide e le ho rimesse nella scatola. Se ti interessano sono tg 45.
Vedi l'allegato 163898
Quindi tu usi gli attacchi SPD, non i look vero?