Normal
Ho speso un sacco di soldi in scarpe puntando alla media gamma. A conti fatti avrei potuto acquistare delle scarpe top di gamma su misura. Ovviamente solo dopo aver "sbagliato" più volte sono conscio di cosa il mio piede abbia bisogno. Il problema è che in giro i negozi non hanno scarpe di misura piccola da farti provare. Loro ti farebbero anche arrivare la misura che tu supponi sia idonea ma con l'obbligo di acquisto. Quindi sei costretto ad acquistare on line. Capita, però, che anche acquistando on line solo dopo l'utilizzo ti rendi conto che la scarpa è leggermente lunga, lievemente larga o ha una struttura che il piede non tollera.Ho calzato e provato diverse marche. Sidi mi ha dato problemi di eccessiva rigidità della suola e della tomaia, oltre ad aver avuto difficoltà con la misura. Diadora, nonostante alla fine abbia acquistato un top di gamma da 300 euro, si è rivelata della lunghezza esatta ma evidentemente abbondante per il mio piede molto magro. Gaerne dovrebbe essere la soluzione ai miei problemi quanto a comodità, ma la misura più piccola è un 39 (lunghezza di 25 cm) nei modelli top di gamma. Io ho un piede lungo poco più di 24 cm. L'unico modello da 24,5 cm ( numero 38) ha la suola in composito e il sistema di chiusura col velcro. Potrei optare per i modelli da donna, ma in molti me lo sconsigliano per la diversa conformazione del piede.
Ho speso un sacco di soldi in scarpe puntando alla media gamma. A conti fatti avrei potuto acquistare delle scarpe top di gamma su misura. Ovviamente solo dopo aver "sbagliato" più volte sono conscio di cosa il mio piede abbia bisogno. Il problema è che in giro i negozi non hanno scarpe di misura piccola da farti provare. Loro ti farebbero anche arrivare la misura che tu supponi sia idonea ma con l'obbligo di acquisto. Quindi sei costretto ad acquistare on line. Capita, però, che anche acquistando on line solo dopo l'utilizzo ti rendi conto che la scarpa è leggermente lunga, lievemente larga o ha una struttura che il piede non tollera.
Ho calzato e provato diverse marche. Sidi mi ha dato problemi di eccessiva rigidità della suola e della tomaia, oltre ad aver avuto difficoltà con la misura. Diadora, nonostante alla fine abbia acquistato un top di gamma da 300 euro, si è rivelata della lunghezza esatta ma evidentemente abbondante per il mio piede molto magro. Gaerne dovrebbe essere la soluzione ai miei problemi quanto a comodità, ma la misura più piccola è un 39 (lunghezza di 25 cm) nei modelli top di gamma. Io ho un piede lungo poco più di 24 cm. L'unico modello da 24,5 cm ( numero 38) ha la suola in composito e il sistema di chiusura col velcro. Potrei optare per i modelli da donna, ma in molti me lo sconsigliano per la diversa conformazione del piede.