scarpe per pista

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve, se si volessero usare in pista le classiche gabbiette con i lacci quali scarpe mi consigliate. Quelle da ginnastica no perche hanno la suola troppo morbida e si sente troppo il pedale, quelli da strada hanno la suola troppo dura quindi scivolano. Esistono delle scarpe apposite magari con la suola in gomma ma comunque rigida per poter spingere bene ? o-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Salve, se si volessero usare in pista le classiche gabbiette con i lacci quali scarpe mi consigliate. Quelle da ginnastica no perche hanno la suola troppo morbida e si sente troppo il pedale, quelli da strada hanno la suola troppo dura quindi scivolano. Esistono delle scarpe apposite magari con la suola in gomma ma comunque rigida per poter spingere bene ? o-o

esistono (esistevano) dei tacchetti per scarpe da strada con una fessura in cui si infilava il bordo posteriore del pedale (parte opposta alla gabbietta). Fino ai primi anni 80 erano inchiodati alle scarpe da corsa, poi iniziarono ad uscire anche le versioni a vite. Non so dirti però dove trovarli in Italia forse nei due negozi per fissati a Milano (stazione o l'altro che al momento non mi sovviene) o in uno dei negozi inglesi che vendono materiali per la pista (ci sono un po' di link sul forum in questa sezione)

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Puoi usare qualsiasi scarpa, il problema non è la scarpa ma i pedali che vuoi usare.
Se vuoi usare pedali di 20 anni fa guarda qui
http://www.yellowjersey.org/tocleat.html
Se vuoi usare un recente paio di pedali con gabbia allora mks
http://www.businesscycles.com/tped-mks.htm

Andy

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito