Scarpe pianta larga

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
auguroni che tu risolva tutto solo con il cambio scarpe, ma dimmi quindi tu consideri le dmt non a pianta larga ?

DMT sono scarpe molto belle anche esteticamente. Però sentendo anche altri pareri sono a pianta stretta. Presi un modello 2010 DMT Prisma con il quale mi trovai bene, leggermente strette ma non ho mai avuto grosis problemi. Uscivo anche anche tante ore senza problemi. Un po' di addormentamento dei piedi ma nessun dolore.
Quest'anno ho preso le DMT Vega e nelle gare corte in salita nessun problema. Nelle usicte lunghe invece grosis problemi, enfatizzati anche dal caldo.
Quelle nuove 2016 non so come sono e vorrei provarle, ma penso siano più o meno uguali alle 2015...come calzata.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
DMT sono scarpe molto belle anche esteticamente. Però sentendo anche altri pareri sono a pianta stretta. Presi un modello 2010 DMT Prisma con il quale mi trovai bene, leggermente strette ma non ho mai avuto grosis problemi. Uscivo anche anche tante ore senza problemi. Un po' di addormentamento dei piedi ma nessun dolore.
Quest'anno ho preso le DMT Vega e nelle gare corte in salita nessun problema. Nelle usicte lunghe invece grosis problemi, enfatizzati anche dal caldo.
Quelle nuove 2016 non so come sono e vorrei provarle, ma penso siano più o meno uguali alle 2015...come calzata.

La pianta è molto larga, semmai è la punta che è un po' stretta.
E' sufficiente misurarla e confrontarla con un pari misura di altre marche tipo NW o Gaerne.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sapete dirmi se Carnac ha pianta larga o stretta???
Ne avrei viste un paio che mi piacciono e le prenderei come seconde scarpe visto che le DMT che ho preso,e io prendo sempre un numero in piu' di quello che calzo abitualmente,le ho dovute mettere via dopo 2 uscite perche' davvero importabili,per il mio piede si intende:mrgreen::wacko:
 

pirs75

Novellino
31 Luglio 2009
28
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un paio di scarpe della Spiuk, nelle lunghe uscite mi danno grossi fastidi ai lati del piede e mi si addormentano anche un po'. Quando uso la mtb sia con i flat sia con gli spd con altre scarpe non ho nulla ciò... avete consigli o scarpe molto comode a pianta larga? Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,
ho un paio di scarpe della Spiuk, nelle lunghe uscite mi danno grossi fastidi ai lati del piede e mi si addormentano anche un po'. Quando uso la mtb sia con i flat sia con gli spd con altre scarpe non ho nulla ciò... avete consigli o scarpe molto comode a pianta larga? Grazie

Io avevo preso le Shimano R088 Wide e mi ci trovo bene. Per il prezzo sono ottime, ma mi sa che non si trovano piu...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti,
ho un paio di scarpe della Spiuk, nelle lunghe uscite mi danno grossi fastidi ai lati del piede e mi si addormentano anche un po'. Quando uso la mtb sia con i flat sia con gli spd con altre scarpe non ho nulla ciò... avete consigli o scarpe molto comode a pianta larga? Grazie

le specialized hanno la pianta larga , x quello che posso dirti...
Io purtroppo ho il problema opposto al tuo , ho i piedi strettissimi e non esiste una scarpa che mi avvolga lateralmente...
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
anch'io necessitavo della pianta larga e il mio biomeccanico mi aveva consigliato Shimano. ho preso le 171 e oltre che bellissime sono molto comode. leggere e rigide (suola in carbonio).
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ciao a tutti,
ho un paio di scarpe della Spiuk, nelle lunghe uscite mi danno grossi fastidi ai lati del piede e mi si addormentano anche un po'. Quando uso la mtb sia con i flat sia con gli spd con altre scarpe non ho nulla ciò... avete consigli o scarpe molto comode a pianta larga? Grazie

Io ho preso le Mavic Cosmic Maxifit, ma sono arrivate da poco e ancora le devo provare.

Adesso ho delle Northwave e mi trovo abbastanza bene, anche se d'estete ho un po' di problemini, per questo ho voluto prendere una scarpa specifica per pianta larga...Spero con queste Mavic di risolvere ;-)

Per mtb invece ho le Mavic normali e non ho mai avuto problemi, sia modelli da enduro che cross country
 

Matteo Falchi

Novellino
23 Marzo 2020
11
0
23
Massa
Visita sito
Bici
Olmo
Salve a tutti, sono nuovo... ho iniziato quest'anno da juniores al primo anno e volevo un consiglio su che scarpe acquistare, tenendo conto che ho la pianta un pò larga. Cercavo un modello che non superasse i 180 euro.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
278
67
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Salve a tutti, sono nuovo... ho iniziato quest'anno da juniores al primo anno e volevo un consiglio su che scarpe acquistare, tenendo conto che ho la pianta un pò larga. Cercavo un modello che non superasse i 180 euro.

Ciao, da novellino come te, se in generale hai problemi nel trovare le scarpe giuste e comode, è sempre meglio provarle.
Io per esempio mi sto trovando molto bene con Crono, scarpa che online non avrei mai acquistato per mancanza di appeal e invece una volta provate si sono rivelate perfette. E' un po' come la sella, troppo soggettivo.
 

Matteo Falchi

Novellino
23 Marzo 2020
11
0
23
Massa
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao, da novellino come te, se in generale hai problemi nel trovare le scarpe giuste e comode, è sempre meglio provarle.
Io per esempio mi sto trovando molto bene con Crono, scarpa che online non avrei mai acquistato per mancanza di appeal e invece una volta provate si sono rivelate perfette. E' un po' come la sella, troppo soggettivo.
Certo bisogna provarle... avevo visto le northwave ma i negozi da me non le hanno è comprarle online non mi sembra tanto il caso...
 

Matteo Falchi

Novellino
23 Marzo 2020
11
0
23
Massa
Visita sito
Bici
Olmo
Che ne pensate di queste 3 scarpe?
northwave revolution 2
Bontrager ballista
Mavic cosmic pro

Le avrei trovate sullo stesso prezzo più o meno.... qualcuno sa quale sarà quella con maggior rapporto comodità/performance. Della ballista parlano bene ma se é per pianta larga non ne ho idea
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io ho la pianta larga e mi trovo bene con le DMT KR1.
Oggi valuterei anche le shimano S-Phyre RC9 Wide. Molto belle a vedersi, sulla comodità non so, ma essendo una versione apposita a pianta larga penso siano ottime. Stavo quasi quasi pensando di prenderle come secondo paio di scarpe...