Scarpe pianta larga

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Non so perché cercavo un modello non sopra i 180 euro
guarda le lake cx 237 wide, specifiche per pianta larga a quel prezzo,
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Ciao,
come da titolo: non ho un piede di fata, è un 42 con pianta larga e collo alto.
Volevo cambiare scarpe visto che quelle che ho sono abbastanza usurate, e quindi volevo un consiglio su marca / modello da provare.

In passato ho usato Sidi (stretta, dovevo prendere un 44 per starci) e DMT, con cui mi sono trovato bene; ho provato Shimano (non comode) e Northwave, che invece potrebbero fare al caso mio.
Al momento sarei orientato su DMT o Northwave.
Avete altre marche da consigliare? Molte marche (Bontrager, Vittoria, Specialized, Bont, Fizik, etc.) non le ho mai provate :)
grazie!!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao,
come da titolo: non ho un piede di fata, è un 42 con pianta larga e collo alto.
Volevo cambiare scarpe visto che quelle che ho sono abbastanza usurate, e quindi volevo un consiglio su marca / modello da provare.

In passato ho usato Sidi (stretta, dovevo prendere un 44 per starci) e DMT, con cui mi sono trovato bene; ho provato Shimano (non comode) e Northwave, che invece potrebbero fare al caso mio.
Al momento sarei orientato su DMT o Northwave.
Avete altre marche da consigliare? Molte marche (Bontrager, Vittoria, Specialized, Bont, Fizik, etc.) non le ho mai provate :)
grazie!!
Prova Vittoria. Sono scarpe comode e ben rifinite. Hanno anche le versioni Wide su molti modelli.
Anche Gaerne ha la versione Wide su diversi modelli.
Io mi soffermerei su queste due aziende a livello qualitativo.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Prova Vittoria. Sono scarpe comode e ben rifinite. Hanno anche le versioni Wide su molti modelli.
Anche Gaerne ha la versione Wide su diversi modelli.
Io mi soffermerei su queste due aziende a livello qualitativo.

grazie, mi sembrano anche belle dal sito. devo trovare un posto in cui provarle a Milano visto che vorrei evitare di prenderle online senza averle provate.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
grazie, mi sembrano anche belle dal sito. devo trovare un posto in cui provarle a Milano visto che vorrei evitare di prenderle online senza averle provate.
Visto che sei di Milano potresti fare un salto in sede a Vigliano Biellese.
Ovviamente prima cerca di metterti in contatto con loro per sapere se sono disponibili a riceverti.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Ciao,
come da titolo: non ho un piede di fata, è un 42 con pianta larga e collo alto.
Volevo cambiare scarpe visto che quelle che ho sono abbastanza usurate, e quindi volevo un consiglio su marca / modello da provare.

In passato ho usato Sidi (stretta, dovevo prendere un 44 per starci) e DMT, con cui mi sono trovato bene; ho provato Shimano (non comode) e Northwave, che invece potrebbero fare al caso mio.
Al momento sarei orientato su DMT o Northwave.
Avete altre marche da consigliare? Molte marche (Bontrager, Vittoria, Specialized, Bont, Fizik, etc.) non le ho mai provate :)
grazie!!
Suplest
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
aggiornamento - non so quanto interessi ma magari utile se poi qualcuno legge più avanti questa discussione
settimana scorsa mi sono fatto un giro di due importanti negozi in città per provare un po' di marche e calzate diverse.

il grande insegnamento è che o a me si è ristretta la pianta del piede oppure adesso tendono a fare suole un po' meno strette, perchè in quasi nessuna marca che ho provato (anche in quelle storicamente strette) sono stato scomodo. forse la vera verità è che il mio problema non è avere una pianta del piede larga ma un collo alto.

ho provato quasi tutti top di gamma:
- eccezionali per il mio piede Bontrager XXX
- mi stanno bene anche DMT (ma non ho provato quelle in tessuto) e Northwave
- sempre bene, contrariamente alle previsioni, SIDI (Wire e Shot) e Fizik (R1)
- buono anche Mavic (Cosmic Ultimate)
- su Specialized, Shimano e Gaerne non mi sono trovato bene (la sensazione è quella di avere una punta troppo stretta che schiaccia i miei ditoni)

le altre marche che avete consigliato non sono riuscito a provarle. Nota su Vittoria: il revenditore di Milano chiede simpaticamente 10 euro per provare le scarpe, a detta sua per evitare che i clienti provino in negozio e poi comprino su internet.. quindi non le ho provate perchè la trovo una politica un po' antipatica..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Confermo Bontrager xxx prese ai primi di Giugno , scarpa larga e molto bella è anche molto rigida e nei lunghi con caldo qualche problemino alla pianta l 'ho avuto , proseguivo ma dovevo allentare , non penso legato alla larghezza ma proprio perché rigida .
Le DMT , avevo le R1S poi sostituita per rottura garanzia con l attuale modello e con la solita taglia non entro più dentro …venduta.
Ho per la MTB sempre le DMT di un paio di anni fa ( omologa della R1S ) ed anche le Fizik mi pare R5 anche questa pure se la uso pochissimo è bella larga.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Anch'io ho pianta larga e mi trovo molto bene con Sidi Genius mega, sono comode ben aerate e con suola in nylon rinforzato che per me è un vantaggio rispetto alle suole carbon, meno fastidi e bruciori ai piedi in estate. In passato ho avuto Northwave ma trovo le Sidi di qualità migliore.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
l'acquisto finale dipenderà da eventuali offerte / sconti che posso trovare su questi rivenditori che ho visitato oppure online su Northwave, DMT, Fizik, Sidi e appunto Bontrager
staremo a vedere :)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Confermo Bontrager xxx prese ai primi di Giugno , scarpa larga e molto bella è anche molto rigida e nei lunghi con caldo qualche problemino alla pianta l 'ho avuto , proseguivo ma dovevo allentare , non penso legato alla larghezza ma proprio perché rigida .
Le DMT , avevo le R1S poi sostituita per rottura garanzia con l attuale modello e con la solita taglia non entro più dentro …venduta.
Ho per la MTB sempre le DMT di un paio di anni fa ( omologa della R1S ) ed anche le Fizik mi pare R5 anche questa pure se la uso pochissimo è bella larga.
riprendo questo post, potrebbe essere utile sapere che da possessore di un paio di DMT R1 ed un paio di R1S mi sono avventurato nell'acquisto per uso su rulli di un paio di DMT D3 che sono risultate però più strette nonostante stesso numero ... (le rivendo...)
per confermare che le evoluzioni, e a questo punto sarei curioso sapere delle nuove knitted, si sono "ristrette"...peccato
 
  • Mi piace
Reactions: looping

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
208
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
update: a fine anno scorso ho preso le Bontrager XXX, scarpe stupende, comodissime per la mia pianta e anche come fasciatura del piede. Non riesco a dire se rigide o meno, ma senz'altro sono soddisfatto dell'acquisto.
inoltre ho trovato un'occasione per le DMT KR1, di cui ho preso mezzo numero in meno e che risultano altrettanto comode a livello di "fasciatura" del piede anche se un pelino più strette come pianta, in particolare in mezzo al piede. Ovviamente molto più fresche.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Sono stufo delle forme classiche e goffe delle ottime SIDI ma ovviamente la loro linea a pianta larga e' meravigliosa. Esiste qualcuno che possa replicare quel comfort ma con un look meno panno ? Ho visto che Shimano fa veramente delle belle scarpe, potrei fare l'azzardo anche se uso SRAM :roll:, ma devo essere certo di non sbagliare.
 
  • Haha
Reactions: bad

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono stufo delle forme classiche e goffe delle ottime SIDI ma ovviamente la loro linea a pianta larga e' meravigliosa. Esiste qualcuno che possa replicare quel comfort ma con un look meno panno ? Ho visto che Shimano fa veramente delle belle scarpe, potrei fare l'azzardo anche se uso SRAM :roll:, ma devo essere certo di non sbagliare.
Lake produce diversi modelli in versione larga ed extra large, io ho le CX332 extra large e mi trovo molto bene, le Sidi mega erano ciabatte scomode a confronto.
Ho un piede lungo quanto un 43 e largo quanto un 47.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sono stufo delle forme classiche e goffe delle ottime SIDI ma ovviamente la loro linea a pianta larga e' meravigliosa. Esiste qualcuno che possa replicare quel comfort ma con un look meno panno ? Ho visto che Shimano fa veramente delle belle scarpe, potrei fare l'azzardo anche se uso SRAM :roll:, ma devo essere certo di non sbagliare.
quali sidi?
per me sono fra le scarpe più strette del mercato...

comunque bont, lake e shimano fanno versioni WIDE, anche delle top di gamma...
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV