Il negozio mi disse che era prassi di shimano sostituire le cose difettose ma su quelle si impuntarono...
All'epoca se non ricordo male erano pure il top di gamma....( quelle che si potevano modellare al caldo per intendersi ) :rosik:
Provai ad insistere e coinvolsi anche un amico legale ma sarebbe costata x volte tanto delle scarpe ed io ero senza scarpe..in mezzo alla preparazione.. meno male perlomeno il negozio mi venne incontro e mi vendette un paio di Mavic ZXellium maxi ad un prezzo ragionevole .
Tornando in topic ora avrei da cambiarle ma queste Mavic pare che non le facciano più o perlomeno intorno alle versione maxi sembra calato il sipario. Io le uso con il plantare specialized ed è una taglia sopra la Shimano, peccato perché è una scarpa veramente funzionale solo che adesso è un po' usurata . Per la mtb uso le Giro ma non mi fanno impazzire..me le sento basse e poco contenitive del tallone. Anche queste prese a scatola chiusa on line che tanto questa versione non la tiene nessuno..
In passato ho avuto varie Sidi mega road ed offroad .. ma x me sono strette e poco rigide . Mi ero illuso
leggendo qui della Vittoria ma se il lavoro viene fatto non sulla suola mah... lascerei perdere .
Ho parlato nel tempo con alcuni produttori , mandato il disegno del piede ecc. ma la risposta è più meno sempre quella di rivolgersi ad un negozio , ma non c'è nessuno ( perlomeno in zona mia ) che si prende la briga di fare arrivare 2/3 misure da fare provare e magari pure top di gamma .. quindi se il produttore non si fa carico il negozio si defila .. nel mio caso il problema è amplificato dal fatto che ho una misura piccola quindi già poco diffusa anche nelle versioni normali.
In sostanza non resta altro che on line e spesso all'estero perché le versioni wide ( taglia piccola perlomeno ) non è facile trovarle qui da noi.... in pratica una palla continua ...