Allora, provato varie cose.
Bont non le ho trovate...
Vittoria: provato le v spirit sia normali che evo. Diciamo che sono un buon compromesso, ma non sono vivibilissime... secondo me dopo una trentina di km iniziano i dolori; mezzo numero in più delle scarpe normali.
DMT: provate tutte. Le top di gamma hanno pianta larga, il sistema boa è ottimo. Non ho fatto caso se toccano il malleolo, era un problema evidenziato qua nel forum.
Le r3 e r5 non sono pianta larga, inoltre il sistema di chiusura mi lascia perplesso in quanto è davvero molto elastico.
Ho provato anche le vega, ma erano troppo strette; mi hanno però dato un'ottima impressione. Le dmt calzano stretto, ci voleva un numero in più anche 1 e mezzo. Per le r1 invece si può prendere mezzo numero in più, se lo fanno sempre...
Northwave sonic 2: sembrano anche comode, ma non è la calzata dei vecchi modelli. Unnumero in più secco.
Conclusioni: non so dove battere la testa, anche perché 250 euro delle r1 sono fuori da ogni logica (per me almeno...)
Piccolo edit: provato anche le Sidi mega, genius 5 full carbon. Avevano solo il 43 e mezzo. Per me bastava il 43, ma ho apprezzato la comodità. Peccato che il tallone non era fermo per bene, altrimenti ci facevo un pensiero, visto lo sconto. Vedrò di trovare un 43 da provare!