scelta bici

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
non avendo mai usato freni rim ma solo disco chiedo se sono veramente essenziali i dischi.
sicuramente mi piace piu la salita che la discesa ma facendo molto dislivello è evidente che si incontrano anche molte discese.

Io provenivo da mtb cn disco presa x andare sugli sterrati dalle mie parti. Poi correndo su strada ho comprato usata una bdc rim. I freni rim per frenare frenano. Se sei abituato a usare i freni a disco percepirai una differenza sulla reattività, ma nulla da compromettere le uscite in bici imho.
Certo se fai dislivelli assurdi e scendi a velocità molto alte la differenza la percepirai ma è questione di abitudine.
Comunque io coi rim mi trovo bene.
 

simonedic

Novellino
12 Maggio 2022
19
1
32
manziana
Visita sito
Bici
west 10
Già che sei a Manziana, hai guardato da Montanini? Se le fa pagare non poco (ma i prezzi di quello che ha adesso sono ragionevoli come cifra assoluta), e non ha una De Rosa, però per qualsiasi problema in mezz'ora sei da loro, e questo non ha prezzo. Oppure tra Cerveteri, Bracciano, Anguillara...
non ancora stavo prima vedendo online almeno avevo un'idea sui prezzi per poi andare di persona
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non ancora stavo prima vedendo online almeno avevo un'idea sui prezzi per poi andare di persona
allora non guardare solo i siti dei negozi online...

 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Provengo da 3 anni di mtb e da un anno ho anche la gravel.
ora sto vendendo la gravel perchè la uso principalmente su asfalto e volevo prendere la mia prima bdc.
non avendo mai usato freni rim ma solo disco chiedo se sono veramente essenziali i dischi.
sicuramente mi piace piu la salita che la discesa ma facendo molto dislivello è evidente che si incontrano anche molte discese.
in questo periodo ci sono molte occasioni di bdc rim.
avevo visto questa come presunta scelta: https://bike-room.com/it/prodotto/de-rosa-protos-2018-taglia-53-shimano-ultegra-r8050-di2-2x11v/

Chiedo consigli sia sul prezzo, sul sito che su eventuali altre scelte a parita di prezzo?
grazie
Troppo a mio parere.
 

simonedic

Novellino
12 Maggio 2022
19
1
32
manziana
Visita sito
Bici
west 10
allora non guardare solo i siti dei negozi online...

non lo avevo ancora fatto . ma infatti cercando tra privati ci sono ottime occasioni ( unico neo negativo la garanzia, ma si controlla il tutto bene prima di prenderla)