Scelta della bici

luca2782

Novellino
31 Marzo 2025
7
1
43
Rimini
Visita sito
Bici
Sworks
Buongiorno a tutti, vorrei in consiglio. È da circa un anno che vado con BDC con una Sworks rim a 10 velocità e vorrei passare a freni a disco ed elettronico, ho trovato in rete una Bmc Teammachine slr01 del 2020 con Sram force12v oppure stare su una Gusto cobra evo con 105 elettronico.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
805
285
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Il commento base è sempre quello: (detto di prendere una bici dalle misure giuste per te) prendi quella che visivamente ti piace di più!
Poi immagino siano entrambe a 12v, entrambe con i cavi integrati (?) ecc... insomma paragonabili come allestimenti, al netto della differenza Sram/Shimano.

luca2782

Novellino
31 Marzo 2025
7
1
43
Rimini
Visita sito
Bici
Sworks
Il commento base è sempre quello: (detto di prendere una bici dalle misure giuste per te) prendi quella che visivamente ti piace di più!
Poi immagino siano entrambe a 12v, entrambe con i cavi integrati (?) ecc... insomma paragonabili come allestimenti, al netto della differenza Sram/Shimano.
Si esteticamente mi piacciono entrambe, tutte due manubrio integrato tutte e due ruote con profilo alto (gusto da 50 e bmc da 40) però una è usata ....ma è una BMC TEAMMACHINE SRLO1 ONE e l'altra è una GUSTO cobra evo nuova.

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
805
285
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Si esteticamente mi piacciono entrambe, tutte due manubrio integrato tutte e due ruote con profilo alto (gusto da 50 e bmc da 40) però una è usata ....ma è una BMC TEAMMACHINE SRLO1 ONE e l'altra è una GUSTO cobra evo nuova.
E allora scegli quella che preferisci te, proprio di panza quando la guardi
Per dire: io una GUSTO (a me sconosciuta) non la prenderei mai. Poi magari è la migliore del gruppo ma non mi entusiasmerebbe vederla quando apro il garage. Ma - di nuovo - sono cose soggettive, c'è chi ti direbbe "a parità di prezzo prendi il nuovo"

buone pedalate!

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
625
251
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Le GUSTO mi piacciono molto nelle mie zone c' è un rivenditore , un pò meno il nome del marchio che qui da noi suona un pò strano , anche se in realtà è un acronimo .

luca2782

Novellino
31 Marzo 2025
7
1
43
Rimini
Visita sito
Bici
Sworks
Le GUSTO mi piacciono molto nelle mie zone c' è un rivenditore , un pò meno il nome del marchio che qui da noi suona un pò strano , anche se in realtà è un acronimo .
Le ho viste solo a Misano, esteticamente la Cobra evo mi piace molto poi con gia ruote e manubrio integrato fa la sua figura, ovvio il nome è quello che è....però danno garanzia a vita sul telaio.

• Mi piace
Reactions: Giobg80

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.956
5.403
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, vorrei in consiglio. È da circa un anno che vado con BDC con una Sworks rim a 10 velocità e vorrei passare a freni a disco ed elettronico, ho trovato in rete una Bmc Teammachine slr01 del 2020 con Sram force12v oppure stare su una Gusto cobra evo con 105 elettronico.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Bmc...

• Mi piace
Reactions: luca2782

Rispondi scrivendo qui...