scelta pedali normali

Guest
gli SPD-SL sono degli ottimi pedali, io andrei sulla versione ultegra, oggi ho visto quelli del 105 e mi sembrano un pò ferrosi.. per 50 euro in piu regalerei alla tua scott dei pedali fatti un pò meglio a livello di materiali (quelli neri, tra l'altro, dopo due volte che sganci e agganci secondo me iniziano a rompere le balle e si stacca la vernice..)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.473
28.617
99
dove capita
Visita sito
sepica ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Ben poche bici (per non dire nessuna) di quel livello prevedono i pedali...

Secondo me gli shimano sono un'ottima scelta. :-o
la diff tra shim e look quali sono credo alla fine nessuna ???

Gli shimano hanno una minor distanza piede-asse del pedale (che è buona cosa). E il sistema spd-sl è più "moderno" del Look. Look cmq resta un buon prodotto.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.147
2.846
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
gli SPD-SL sono degli ottimi pedali, io andrei sulla versione ultegra, oggi ho visto quelli del 105 e mi sembrano un pò ferrosi.. per 50 euro in piu regalerei alla tua scott dei pedali fatti un pò meglio a livello di materiali (quelli neri, tra l'altro, dopo due volte che sganci e agganci secondo me iniziano a rompere le balle e si stacca la vernice..)
uffa perche' mi devi far sempre spendere di +, pero' hai ragione, e dai vendimi i tuoi :eek:

Guest
No Sepica, gli SPD-SL li tengo cmq. A parte che non so ancora come vanno sti Time che ho preso, però penso che, cmq, questi Shimano li terrò cmq vada a finire..

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
sepica ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Ben poche bici (per non dire nessuna) di quel livello prevedono i pedali...

Secondo me gli shimano sono un'ottima scelta. :-o
la diff tra shim e look quali sono credo alla fine nessuna ???

Gli shimano hanno una minor distanza piede-asse del pedale (che è buona cosa). E il sistema spd-sl è più "moderno" del Look. Look cmq resta un buon prodotto.

Io ho appena montato i nuovu KèO di LOOK e devo dire che vanno alla grande (la distanza piede-asse del pedale si è notevolmente ridotta rispetto alo "standard" Look); migliorata anche la nuova tacchetta (incompatibile con prec Look) che sembra "interagire" meglio con il nuovo pedale (per la cronaca 10gg fa sganciando la tacchetta dei miei 247 si è letteralmente aperta in due :azz mai successo..ca@@to sotto)...se prendi quelli con l'asse inCrMo (115gr...appena 20gr in piu' di quelli con l'asse in titanio) spendi 99 euroz e vai da Dio

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Si Si ti consiglio gli Ultegra...sono ottimi...poi piccola cosetta pratica...i 105 sono verniciati neri, un po' di volte che li usi...si rovinano tantissimo (salta la vernice insomma!!) o-o

Ciauzzzzz

Simo*

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
sepica ha scritto:
visto che sono in rocinto di acquistare la scott che non prevede pedali :-(
dovrei sceglerli in base anche ai vostri consigli.
i paletti sono :

costo
funzionalita'
peso
bellezza

io sarei orientato verso i nuovi shimano del 105 quelli neri , costo circa 44 €

Voi che mi consigliate ??

Senza alcun'ombra di dubbio:

Keywin CRM Titanium

è la Scott che li chiede :) :) :)

Costeranno di più ma per quanto riguarda funzionalità, peso, robustezza e rapporto q/p non c'è nulla di meglio sul mercato. Per quanto riguarda la bellezza, beh ... è soggettivo.

Ciao,
Max

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
In merito ai pedali Keywin...oltre che bruttini, aspetto sicuramente soggettivo e secondario, a detta di chi li possiede, pare non siano il massimo della praticita' e dell'immediatezza nelle operazioni di aggancio/sgancio.
Per esperienza diretta, mi sentirei di consigliare i pedali Shimano Ultegra o Dura Ace 7800.
Anche Look produce da sempre pedali affidabili, ora con i nuovi Keo hanno privilegiato l'aspetto peso, e pare definitivamente risolto il neo della rumorosita' nell'accoppiata pedale tacchetta.

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
anch'io per i pedali sto facendo una ricerca pazzesca...dopo tanto studio il mio brain ha partorito questa soluzione. La scelta cade su 3 modelli:
1 Look Keo. Mi ha convinto l'articolo pubblicato sulla Bicicletta di settembre. Oltretutto hanno spostato la distanza pedale pedivella da 50 a 53 mmm. Forse non sono l'unico ad avere l'alluce valgo. Prezzo listino 149 euri ( ma in Gremany E.139!). Prezzi online: Gamba 135 Shock bike 119,90 bike-box-de 105 eurini..
2 Time Rxs Carbon 259 gr. Oh questi sono un ufo li ho trovati solo in Germania in Italia sul web non sanno cosa sono. Sono forse un modello vecchio? Non credo perchè sono in gran risalto sul sito ufficiale Time. Non so' le caratteristiche. Un sito tedesco li propone a 109 euri. Bel prezzo e bel pedale.
3 Shimano Ultegra. Beh questo te lo tirano veramente dietro.
Gambacicli 79E e sembra regalato, Shock bike a 78,90 e siamo li, Bikebox discount de a 69 euri, il quale forse propone il vero affare: pedali Shimano Dura Ace Sl Pd 7750 listino 220E a 99.90. E' il Dura Ace 2002 se non hanno fatto grosse modifiche con il 2004... beh fate voi. In Italia direi che siamo un pò carucci..
Mi piacerebbe avere la conferma da Sepica che i Shimano Ultegra sono + bassi dei Keo, io non penso. Ho visto sempre in Allemagna delle copri tacchette in plastica per i Keo a 6 euri. Servono solo per camminare?
Scusate la verbosità ma come potete capire il problema pedale lo sento molto.
ciao a tutti Mauro da Bologna. :doh:

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
bipbip ha scritto:
In merito ai pedali Keywin...oltre che bruttini, aspetto sicuramente soggettivo e secondario, a detta di chi li possiede, pare non siano il massimo della praticita' e dell'immediatezza nelle operazioni di aggancio/sgancio.

Per quanto riguarda l'estetica mi sono già espresso. Per quanto riguarda la praticità, siamo in diversi ad averli e non abbiamo mai avuto problemi di aggancio/sgancio.
Dovrai riconoscere poi che la superficie d'appoggio è una delle maggiori, se non la maggiore ;-)

Ciao,
Max

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Per esperienza diretta posso darti giudizio SOLO su pedali Shimano e Look. Quanto affermato in merito ai Keywin altro non e' che la lamentela del mio compagno di uscite, il quale, alle ripartenze, magari in situazioni non ottimali, ha frequentemente problemi di aggancio, piu' numerosi rispetto a chi usa pedali normali. Lo stesso amico precedentemente montava Look e non ho mai avuto modo di sentirlo "tirare moccoli" per questo problema.
In merito alla superifice d'appoggio...concordo, quella dei Keywin e' probabilmente la maggiore in assoluto. Con quanto affermato, non voglio bocciare quel tipo di pedale, ma solamente segnalarne un aspetto non idilliaco, fermo restando che l'aspetto "plasticoso" dei Keywin a me' personalmente piace poco. :yoga:

Classifica generale Winter Cup 2024