anch'io per i pedali sto facendo una ricerca pazzesca...dopo tanto studio il mio brain ha partorito questa soluzione. La scelta cade su 3 modelli:
1 Look Keo. Mi ha convinto l'articolo pubblicato sulla Bicicletta di settembre. Oltretutto hanno spostato la distanza pedale pedivella da 50 a 53 mmm. Forse non sono l'unico ad avere l'alluce valgo. Prezzo listino 149 euri ( ma in Gremany E.139!). Prezzi online: Gamba 135 Shock bike 119,90 bike-box-de 105 eurini..
2
Time Rxs Carbon 259 gr. Oh questi sono un ufo li ho trovati solo in Germania in Italia sul web non sanno cosa sono. Sono forse un modello vecchio? Non credo perchè sono in gran risalto sul sito ufficiale Time. Non so' le caratteristiche. Un sito tedesco li propone a 109 euri. Bel prezzo e bel pedale.
3 Shimano Ultegra. Beh questo te lo tirano veramente dietro.
Gambacicli 79E e sembra regalato, Shock bike a 78,90 e siamo li, Bikebox discount de a 69 euri, il quale forse propone il vero affare: pedali Shimano Dura Ace Sl Pd 7750 listino 220E a 99.90. E' il Dura Ace 2002 se non hanno fatto grosse modifiche con il 2004... beh fate voi. In Italia direi che siamo un pò carucci..
Mi piacerebbe avere la conferma da Sepica che i Shimano Ultegra sono + bassi dei Keo, io non penso. Ho visto sempre in Allemagna delle copri tacchette in plastica per i Keo a 6 euri. Servono solo per camminare?
Scusate la verbosità ma come potete capire il problema pedale lo sento molto.
ciao a tutti Mauro da Bologna.