Ciao a tutti!
Dopo anni di MTB e due di gravel mi accingo a comprare la mia prima bici da strada e vorrei un consiglio sulla base delle vostre esperienze.
Parto con un po' di contesto.
Nell'ultimo anno ho usato la gravel, una cannondale topstone, prevalentemente su asfalto (90% asfalto, 10% strade bianche e sterrati compatti), tant'è che ho abbandonato il doppio set di ruote che avevo inizialmente allestito e optato per un unico set con copertoni molto scorrevoli ma che andassero bene anche per un fuoristrada leggero (Pirelli cinturato all road 700x35).
Poiché con questa bici avverto molto la sensazione di spingere a vuoto, soprattutto quando sono su lunghi rettilinei, e comincia a non piacermi la poca reattività, sto valutando il passaggio a un modello da strada.
Ho optato per un modello endurance perché amo i giri lunghi e non voglio rinunciare a un po' di comodità.
Ho fatto un giro nei negozi della mia zona e i modelli disponibili e che mi attirano sono questi:
Tra sconti più o meno inesistenti, siamo intorno ai 2.500 euro per tutti i modelli.
Opinioni e consigli di chi le ha provate, le usa o semplicemente ne capisce più di me?
Altra domanda: un parte di me vorrebbe tenere la gravel per un uso più rilassato/off-road leggero e affiancare la bdc che, in questo caso, non sarebbe una endurance ma un modello più aggressivo da usare per giri veloci.
Secondo voi ha senso? Riuscirei a combinare le due cose o mi conviene puntare su un solo modello?
Grazie!
Dopo anni di MTB e due di gravel mi accingo a comprare la mia prima bici da strada e vorrei un consiglio sulla base delle vostre esperienze.
Parto con un po' di contesto.
Nell'ultimo anno ho usato la gravel, una cannondale topstone, prevalentemente su asfalto (90% asfalto, 10% strade bianche e sterrati compatti), tant'è che ho abbandonato il doppio set di ruote che avevo inizialmente allestito e optato per un unico set con copertoni molto scorrevoli ma che andassero bene anche per un fuoristrada leggero (Pirelli cinturato all road 700x35).
Poiché con questa bici avverto molto la sensazione di spingere a vuoto, soprattutto quando sono su lunghi rettilinei, e comincia a non piacermi la poca reattività, sto valutando il passaggio a un modello da strada.
Ho optato per un modello endurance perché amo i giri lunghi e non voglio rinunciare a un po' di comodità.
Ho fatto un giro nei negozi della mia zona e i modelli disponibili e che mi attirano sono questi:
Tra sconti più o meno inesistenti, siamo intorno ai 2.500 euro per tutti i modelli.
Opinioni e consigli di chi le ha provate, le usa o semplicemente ne capisce più di me?
Altra domanda: un parte di me vorrebbe tenere la gravel per un uso più rilassato/off-road leggero e affiancare la bdc che, in questo caso, non sarebbe una endurance ma un modello più aggressivo da usare per giri veloci.
Secondo voi ha senso? Riuscirei a combinare le due cose o mi conviene puntare su un solo modello?
Grazie!