no ho fatto i miei pb con una bici da 7,5 kg con ruote in carbonio, ora uso una bici da 7 kg sempre con ruote in carbonio,Ma così per curiosità quindi hai fatto i tuoi pb con ruote dell' era Bugno?
no ho fatto i miei pb con una bici da 7,5 kg con ruote in carbonio, ora uso una bici da 7 kg sempre con ruote in carbonio,Ma così per curiosità quindi hai fatto i tuoi pb con ruote dell' era Bugno?
E invece cosa cambia da una ruota nuova ad una con 60.000 (in salita)?quindi mi stai dicendo tutta un'altra cosa,
sei passato da ruote vecchie con 60.000 e storte a ruote praticamente nuove,
in una salita di 8 e qualcosa km che lui dice di fare in mezz'ora, con le corima impiega 2 minuti in meno che con le ruote storte e con 60.000 kmE invece cosa cambia da una ruota nuova ad una con 60.000 (in salita)?
Le vision trimax 35 hanno 10000 km circa ed ho appena sostituito i cuscinetti.
Le ruote vanno bene ma vorrei una seconda coppia di ruote da alternare tra allenamento settimanale e lunghi del weekend. La seconda coppia di ruote servirebbe anche in caso di rottura accidentale durante le uscite considerando che il fondo stradale dalle mie parti non è dei migliori.
Quindi preferirei acquistare delle ruote migliori di quelle che ho e destinarle solo all'uso nei weekend.
Non mi aspetto di volare anche perché la mia bici così allestita pesa 8,250 kg ed io peso 65 kg.
dovresti stabilire un budget,Le vision trimax 35 hanno 10000 km circa ed ho appena sostituito i cuscinetti.
Le ruote vanno bene ma vorrei una seconda coppia di ruote da alternare tra allenamento settimanale e lunghi del weekend. La seconda coppia di ruote servirebbe anche in caso di rottura accidentale durante le uscite considerando che il fondo stradale dalle mie parti non è dei migliori.
Quindi preferirei acquistare delle ruote migliori di quelle che ho e destinarle solo all'uso nei weekend.
Non mi aspetto di volare anche perché la mia bici così allestita pesa 8,250 kg ed io peso 65 kg.
dovresti stabilire un budget,
il budget è per le sole ruote, se monti un pacco pignoni ultegra costa 75€ se ne monti uno dura ace costa 200€Massimo 1000 euro complete di tutto. pacco pignoni, copertoni e camere d'aria.
800 euro per le ruote perchè monterei pacco pignoni ultegra, copertoni pirelli race e camere d'aria pirelli smart tube per un totale di 200 euro circail budget è per le sole ruote, se monti un pacco pignoni ultegra costa 75€ se ne monti uno dura ace costa 200€
stessa cosa per le coperture, i lithion costano 17/20 € i continental e compagnia cantante intorno ai 50€
se non sei aschizzinoso puoi rivolgerti al mercato orientale per ruote in carbonio sui 1300gr, ican, farsport, ecc ecc,
800 euro per le ruote perchè monterei pacco pignoni ultegra, copertoni pirelli race e camere d'aria pirelli smart tube per un totale di 200 euro circa
le gambe, le gambe e i polmoni sono le uniche cose che cambiano le medie sensibilmente..Quelle che ho mi piacciono ma vorrei avere un'altra coppia di ruote.
Quali ruote dovrei prendere per sentire realmente una differenza nelle prestazioni?
però fa figo andere in giro con le Lightweight, anche se poi alla fine la scelta più pratica risulta la zonda/r3, manco la zero/shamal che se c'è vento....Credimi, ho cambiato decine di ruote. Differenze di sensazioni di certo ma poi il cronometro è sempre stato impietoso...
dipende dalla pendenza ... e 40 secondi dovuti alla sola ruota sono veramente tanti su un oraSenza dare alcun modello specifico, prendi una coppia di ruote da 1900g (le trovi a 200 euro) e una che pesa 1200g (puoi arrivare a spendere anche 5000 euro), su una salita di un'ora la differenza di peso tra le due coppie si concretizza in 40 secondi in meno.