scelta telaio

banditx

Novellino
19 Giugno 2008
51
0
Saragossa - Spagna
Visita sito
Salve, prima cosa mi presento o-o sono uno Spagnolo che ritorna alla bicicletta dopo 6 anni. Ho havuto acciaio, carbonio, alloy et adesso voglio tornare verso il acciaio. Non parlo neanche scrivo bene l´italiano, excusi a tutti cuanti!:cry. Bene, dunque ho trovato varie oferte per farmi il mio muletto. Sarebbe bellisimo un aiuto per la scelta del telaio perche cerco un mezzo comodo e perfomante per la mia re-nata passione. Una bicicletta per lungi percorsi

Questi sono
-telaio Gios Compact HT
-telaio Fontana columbus in acciaio nivacrom Genius differential shappe butted
-telaio Grandis columbos in acciaio CrMo doppio spessore

Il Gios non ha finiture cromate como il cinquantenario, e una azienda molto conosciuta alla spagna e so che Gios e buonissimo. Cosa podete dirmi di fontana e grandis.

Grazie...sono spagnolo ma la mia moglie e italiana. Avete un pais che amo veramente
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Grazie, tra il grandis (certo, e bellisimo) e il gios...c´e una differenza di peso importante?...no so che roba e quella del gios ht (che acciaio ha nei tubi)

Mi dispiace ma non so assolutamente risponderti.
In ogni caso, per giusta precisazione, quanto dicevo su Grandis era riferito soprattutto alla loro produzione tradizionale, sperando che sia rimasta a quei livelli an tuttoggi.

Sergio
Pisa
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Fontana è un rivenditore, penso che con una saldatrice si possa far del male!
Grandis è telaista anche se molte sue bici sono montate con telai d'importazione per ovvi motivi,
comunque produce e salda regolarmente l'acciaio solo gamma medo alta.
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Fontana è un rivenditore, penso che con una saldatrice si possa far del male!
Grandis è telaista anche se molte sue bici sono montate con telai d'importazione per ovvi motivi,
comunque produce e salda regolarmente l'acciaio solo gamma medo alta.

I telai in acciaio vengono prodotti da loro,anche i tubi in carbonio utilizzati per la costruzione dei nuovi modelli in acciaio-carbonio vengono prodotti in Italia(tra l'altro per il tubo obliquo viene utilizzato un procedimento simile a quello utilizzato da Time partendo dal singolo filamento di carbonio).
Ti chiederei delucidazioni circa i modelli di importazione da te citati
 

banditx

Novellino
19 Giugno 2008
51
0
Saragossa - Spagna
Visita sito
Finalmente ho comprato sul ebay un bello telaio battaglin -columbus aelle- a 150,-€. Le misure sonno optime per me e cerco piuttosto la comodita invece il peso. Cosa ne pensate di questo telaio col ruote campagnolo scirocco, campy veloce, attaco itm, manubrio deda, sella prolink trans-am (or turbomatic 2 ). Non é un vintage propio 100/100 ma penso che puo essere abbastanza perfomante como prima bicicletta...Ho una bh alloy-carbonio che poi sarebbe per gite di meno di un paio di hore e la battaglin per il fine di settimana senza preocuparmi della velocita troppo ma del piacere della bicicletta e del lunghe hore ai pedali

Adesso cerco un reggisella campagnolo, un sterzo campagnolo, a paio de vittoria rubino pro blu... ;-)

eBayISAPI.dll


non so si la photo va bene

e0d8_12.JPG


grazie

saluti!!o-o
 

banditx

Novellino
19 Giugno 2008
51
0
Saragossa - Spagna
Visita sito
Sono nel impiego di finire il muletto... ho un bello gruppo Campy Veloce, attacco Italmanubri, piega Deda, Regisella Campy record carbonio, sella prolink, pedali speedplay (il ginochio!) ma la cosa che mi fa pensare tantisimo sono le ruote.

Cosa ne pensate delle mavic open pro?...ne vale la pena pagare di piu per un paio di Campy Vento oppure Fulcrum 5... ho paura di sbagliarmi perche me hanno detto che queste mavic open pro sono troppo morbide.

So che c´e il forum "ruote" ma la cosa é un poco diversa cuando non si parla di grammi, carbonio, titanio, etc. Cerco optimo rapporto tra telaio-ruote a buon prezzo, penso como tutti quanti... per fare tanti kilometri senza preocuparmi delle ruote

Grazie!!