Scelta tra Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2 e Cube LITENING AIR C:68X SLX

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
102
54
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da qualche anno mi sono appassionato al mondo delle BDC praticando abbastanza con una Wilier 101 Air con Campagnolo Chorus 11v.

Vorrei comprare una nuovoa bici ed sono orientato a prenderne una mi aiutasse soprattutto in salita perchè è dove ho più dificotà nelle uscite con gli amici o nelle granfondo (sono alto 1,85, altezza cavallo 85,5 con altezza sella a 760, peso circa 92kg).

Vorrei comprare una nuova bici con le seguenti caratteristiche: Gruppo Shimano Ultegra Di2 12v, più leggera possibile (compatibilmente con in budget).

Tra le diverse alternative ho selezionato:

- Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2 taglia L prezzo circa € 6500;

- Cube LITENING AIR C:68X SLX taglia 58 o 56 prezzo € 6800.



Poichè sono poco esperto volevo chiedere se mi date una mano riguardo questi dubbi:
- mi date una parere sulle due bici e i relativi pro/contro? Il rapporto qualità/prezzo va bene o sto spendendo troppo?
- ci sono delle alternative migliori che non sto considerando?
- la canyon gestisce tutto online e non posso vedere/provare a bici, ho visto che si può restituire entro 30 giorni, avete avuto esperienze?
- la cube si avvale di rivenditori (che mi fa stare più tranquillo) ma che non ci sono nella provincia di Bologna e la dovrei ordinare e non so come sono i tempi di consegna;
- la cube costa circa €300 più della canyon e pesa 300g meno, si nota differenza?
- la canyon in base alle mie misure mi suggerisce la taglia L (con un'altezza sella tra 747 - 757 mm), la cube suggerisce 58 o 56 (altezza della sella raccomandata: 744-730 mm). Come faccio ad essere sicuro delle taglia? Perchè cube ne suggerisce due? Se optassi per la cube è meglio prendere la 58 o la 56?

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia dare una mano.
Luigi