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La mia bici - review
Scelta tra Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2 e Cube LITENING AIR C:68X SLX
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 7401432" data-attributes="member: 1915"><p>Se hai deciso di spendere circa 6-7000 € per la bici nuova, hai a disposizione tantissimi modelli nuovi, equipaggiati con Ultegra 12V o Sram Force, ruote in carbonio e freni a disco. A meno che non prendi una nuova bici con telaio molto sbilanciato verso l'aero (es. Cervelo S5), in salita andranno tutte uguali, e cioè come tu le fai andare, visto che il motore sei tu. Quindi prendi quella che ti piace di più, o quella presso il rivenditore più vicino, o più simpatico, o quella che ha il tuo amico che va forte...</p><p>Le differenze di peso fra i vari modelli di quella fascia, pochi etti, sono irrilevanti per le tue prestazioni in salita. Anche se ci fosse mezzo Kg, su un peso totale (ciclista + bici + varie) intorno a 100kg, corrisponde a meno dello 0.5%, il che ad esempio fa risparmiare meno di 6 sec. su una salita (ripida) di 20 minuti. Vedi tu se val la pena di tener conto di quel mezzo kg.</p><p></p><p>Con le tue misure, dovresti essere una taglia 56, o L, per tutti i brand. Potrebbe essere necessario (magari in un secondo momento) allungare un po' l'attacco manubrio (di serie 10 o 11 su quella taglia), quindi nel valutare l'acquisto tieni presente questa possibilità. Purtroppo cambiare attacco (o anche altri componenti) nelle bici nuove è diventato complicato, in quanto sono tutti dedicati, sono meno reperibili e costano ovviamente di più.</p><p>Io ho la tua stessa altezza sella (76 cm) pur se sono solo 178 cm, e comunque compro la stessa taglia. Adesso ho una Scott RC 15, che andrebbe benissimo anche per te, sempre se ti piace.</p><p>E' un giocattolo, compra quello che ti piace, bada solo alla taglia corretta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 7401432, member: 1915"] Se hai deciso di spendere circa 6-7000 € per la bici nuova, hai a disposizione tantissimi modelli nuovi, equipaggiati con Ultegra 12V o Sram Force, ruote in carbonio e freni a disco. A meno che non prendi una nuova bici con telaio molto sbilanciato verso l'aero (es. Cervelo S5), in salita andranno tutte uguali, e cioè come tu le fai andare, visto che il motore sei tu. Quindi prendi quella che ti piace di più, o quella presso il rivenditore più vicino, o più simpatico, o quella che ha il tuo amico che va forte... Le differenze di peso fra i vari modelli di quella fascia, pochi etti, sono irrilevanti per le tue prestazioni in salita. Anche se ci fosse mezzo Kg, su un peso totale (ciclista + bici + varie) intorno a 100kg, corrisponde a meno dello 0.5%, il che ad esempio fa risparmiare meno di 6 sec. su una salita (ripida) di 20 minuti. Vedi tu se val la pena di tener conto di quel mezzo kg. Con le tue misure, dovresti essere una taglia 56, o L, per tutti i brand. Potrebbe essere necessario (magari in un secondo momento) allungare un po' l'attacco manubrio (di serie 10 o 11 su quella taglia), quindi nel valutare l'acquisto tieni presente questa possibilità. Purtroppo cambiare attacco (o anche altri componenti) nelle bici nuove è diventato complicato, in quanto sono tutti dedicati, sono meno reperibili e costano ovviamente di più. Io ho la tua stessa altezza sella (76 cm) pur se sono solo 178 cm, e comunque compro la stessa taglia. Adesso ho una Scott RC 15, che andrebbe benissimo anche per te, sempre se ti piace. E' un giocattolo, compra quello che ti piace, bada solo alla taglia corretta. [/QUOTE]
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