Schifezza o opera d'arte?

zumbus61

Pignone
3 Gennaio 2009
178
3
Visita sito
Schifezza o opera d'arte?

anche a me queste forature estreme non piacciono, per pochi grammi si rischia di indebolire la pidavella con effetti veramente pericolosi

M

mazzoblu

Guest
sono + per la prima...

come dicevano i trettè: " ammè me pare una strunzaaaaata!!! "

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Allora, voto per la prima ma solo perché credo che la guarnitura ne esca molto molto indebolita. Diciamo che se la montiamo su una fissa e facciamo i pir** in città è facile che si spezzi. Però esteticamente non è male

Visto il prezzo 349 $ direi opera d'arte!!!!!!!!!!!!!!!1

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Questa guarnitura non è utilizzabile, con quei fori enormi sulle pedivelle la loro rottura è quasi certa, anzi senza il forse.
E' un oggetto da ammirare per la precisione e l'originalità del lavoro fatto, e forse ha pure un significato artistico che solo un esperto d'arte moderna può cogliere.

Se invece la guardiamo sotto il ns. profilo di forzati del pedale, vediamo solo una guarnitura super record rovinata :rosik: :angrymod: .

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Spesso.....i miei compagni di vecchia data (insomma quelli che ormai hanno la loro età...sui 60-70) mi raccontano ogni tanto come da giovani quando partecipavano alle gare, di questi esempi ve ne erano all'invero simile!!!! Era proprio una malattia mentale si forava di tutto......pedivelle (come in questo caso)....cambio posteriore.......piega in acciaio o alluminio non importava!!!! Pazzesco!!! Io non volevo crederci!!!..........e mi han detto che il buon senso si fermava solo sulla pipa, in quanto gli dicevano che secondo loro era il punto più nevralgico, facilmente sottoponibile a rottura!!......e il resto?????

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
50
Palermo
Visita sito
sono forzature eccessive. ok che scrivono che e' da esposizione, ma spendere 349 dollari per appendere al muro una guarnitura sforacchiata mi pare inutile.
poi, per carita', ognuno si compra quello che vuole.
mi viene solo da pensare a chi volesse utilizzarla su una bici per pedalare e dovesse sperimentare un cedimento magari mentre e' al massimo sforzo in piedi sui pedali.....:wacko:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Spesso.....i miei compagni di vecchia data (insomma quelli che ormai hanno la loro età...sui 60-70) mi raccontano ogni tanto come da giovani quando partecipavano alle gare, di questi esempi ve ne erano all'invero simile!!!! Era proprio una malattia mentale si forava di tutto......pedivelle (come in questo caso)....cambio posteriore.......piega in acciaio o alluminio non importava!!!! Pazzesco!!! Io non volevo crederci!!!..........e mi han detto che il buon senso si fermava solo sulla pipa, in quanto gli dicevano che secondo loro era il punto più nevralgico, facilmente sottoponibile a rottura!!......e il resto?????
Io che ho corso in quegli anni lo testimonio, fori d'appertutto, tutto per far scendere di qualche grammo una bici che pesava sui 10 kg.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io che ho corso in quegli anni lo testimonio, fori d'appertutto, tutto per far scendere di qualche grammo una bici che pesava sui 10 kg.

o-oo-o, lo avrei immaginato che qualche saggio veterano mi avrebbe confermato!!!!............ma erano davvero pazzi!!!!, e per qual motivo? solo per perdere come dicevi tu un paio di etti su una bici da 10 e passa kg!!!:mrgreen:

M

mazzoblu

Guest
La logica mica è tanto cambiata, anzi si è esasperata. Per vedere cosa non si fa per calare di 50 grammi su 7kg di bici basta aprire la sezione grammomania :mrgreen:

osservazione giusta...

infatti sto pezzo del post come opera d'arte può essere
come utlizzo ciclistico hanno ragione i trettrè...

la grammomania secondo me è utlie per sapere i pesi effettivi, i prezzi e la qualità dei vari componenti effettiva.
non deve esere una mania.
pochi grammi e x tanti solidi in più alla fine...
invece è utile saper mettere le robine giuste ai prezzi un po' più giusti ..
e dico sempre che prima di tutto è meglio che cali di peso il corridore e che si alleni di più lui...
se cali 5-6 kg. te e ti alleni di più altro che 300gr in meno nella bdc!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusate, invece mi sembra il modo più economico per abbassare il peso di molti componenti.
In fondo la maggior parte di noi non hanno la potenza per rompere una pedivella o un manubrio in volata, per cui se tale soluzione è fatta con criterio ben venga; ovviamente il gioco deve valere la candela, cioé a fronte di un lavoro non insignificante ci deve essere una riduzione di peso almeno discreta.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... è utile saper mettere le robine giuste ai prezzi un po' più giusti ...
e dico sempre che prima di tutto è meglio che cali di peso il corridore e che si alleni di più lui...
se cali 5-6 kg. te e ti alleni di più altro che 300gr in meno nella bdc!!
quanto sopra è sacrosanto!
anzi proporrei di aprire una discussione dove promuovere prodotti (divisi per categorie) dal rapporto qualità-preso-prezzo più interessante

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
sono forzature eccessive. ok che scrivono che e' da esposizione, ma spendere 349 dollari per appendere al muro una guarnitura sforacchiata mi pare inutile.
poi, per carita', ognuno si compra quello che vuole.
mi viene solo da pensare a chi volesse utilizzarla su una bici per pedalare e dovesse sperimentare un cedimento magari mentre e' al massimo sforzo in piedi sui pedali.....:wacko:

X 349 dollari a pezzo col centro di lavoro ve ne sforacchio finchè volete di guarniture,poi se trovate da venderle dividiamo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
o-oo-o, lo avrei immaginato che qualche saggio veterano mi avrebbe confermato!!!!............ma erano davvero pazzi!!!!, e per qual motivo? solo per perdere come dicevi tu un paio di etti su una bici da 10 e passa kg!!!:mrgreen:

Allora non hai visto che lavoro fece Colnago quando preparò la bici del record dell'ora di Mercks........:-x

P.S. All'epoca si credeva che per le prestazioni sulla lunga distanza come quelle del record una bici leggera fosse fondamentale.

P.

Classifica generale Winter Cup 2024