Sci di fondo: stagione 2012/2013

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Cologna uno scatto alla Pantani
o-o
Northug un "chieccherella" o si è nascosto ;nonzo%

Clara è già la seconda volta, mi pare, che sbaglia i tempi, comunque benino

Complimenti a Cologna che ha fatto davvero uno scatto fantastico.
Forse Clara ha sbagliato i tempi ma vanno considerati i suoi avversari sul finale. Non è facile competere con Cologna e lo squadrone Russo che credo proprio farà vedere grandi cose in Val di Fiemme.
In merito a Northug di certo non era il percorso adatto a lui: neve pesante e salite lunghe. Non a caso non è ancora riuscito a vincere il Tour de Ski.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
coppa di specialità sprint a joensson e randall che ha asfaltato la bjoergen ieri :-x

cologna segnalato non partente neanche oggi nella 15 km classico.
che rischi di perdere la coppa del mondo?

mi è passata l'influenza :mrgreen: oggi terzo

1. Petter Northug Jr. (NOR) 34:35.6 :angrymod:

2. Alexey Poltoranin (KAZ) +31.7

3. Martin Johnsrud Sundby (NOR) +35.1

cologna ha 100 punti di vantaggio su Legkov, Northug anche saltasse drammen e oslo se è in buona condizione fà punti a falun la coppa e sua
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
mi è passata l'influenza :mrgreen: oggi terzo

1. Petter Northug Jr. (NOR) 34:35.6 :angrymod:

2. Alexey Poltoranin (KAZ) +31.7

3. Martin Johnsrud Sundby (NOR) +35.1

cologna ha 100 punti di vantaggio su Legkov, Northug anche saltasse drammen e oslo se è in buona condizione fà punti a falun la coppa e sua

Non è semplice ma se Cologna non va a punti nelle prossime gare i giochi si riaprono eccome...
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
mi è passata l'influenza :mrgreen: oggi terzo

1. Petter Northug Jr. (NOR) 34:35.6 :angrymod:

2. Alexey Poltoranin (KAZ) +31.7

3. Martin Johnsrud Sundby (NOR) +35.1

cologna ha 100 punti di vantaggio su Legkov, Northug anche saltasse drammen e oslo se è in buona condizione fà punti a falun la coppa e sua

eh si bravo :mrgreen:

ps complimenti a noeckler che direi ha fatto un ottima gara. speriamo nel futuro ci regali belle sorprese
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
oslo 50 km tl

1 Legkov
2 Sundby
3 Cherousov

pensavo che vincesse (io :-x) sundby visto che è stato sempre a ruota invece per fortuna che ha vinto il più forte.

Putroppo Dario non è in grande condizione come speravo e quindi per la coppa temo sia finita per lui. speriamo vinca il russo :mrgreen:

se voleva tentar di vincere Clara doveva partire nella salita a 2km circa, risparmiandosi un pò prima, quando i due norvegesi sono saliti affiancati e sperare che non lo riprendessero, invece per la sua generosità ha ottenuto l'ennesima brutta figura se si può dire di uno che ha dato tutto.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
noto che hanno riaperto i distrubutori :mrgreen:
peccato per clara che l'avevo visto brillantissimo in salita. hai ragione tu doveva provarci prima ma a vedere il finale forse non ne aveva più neanche lui.

dario è sicuramente reduce da una brutta influenza a vedere la cotta che ha preso ma secondo me non è ancora spacciato per la coppa del mondo.
legkov ha una condizione notevole ma potrebbe perdere punti nella sprint di stoccolma. insomma un finale bello incerto ed avvincente
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.638
22.297
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bella gara la 50 km di oggi, peccato non vedere sempre Clara così pimpante; anche se allo sprint non ne aveva più è stato il protagonista assoluto.

mi spiace molto per Cologna, proprio sfortunato ad ammalarsi nel momento sbagliato...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
gare maschili
in tre per lo scettro. una lotta fratricida in due tappe che esalta come non mai questo finale di stagione.

o-o

speriamo non vica i vichingo :mrgreen:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
mi sono visto la replica della 30 km femminile... allucinante. gente che parte da sola e arriva con due minuti al traguardo.. gente che si ammala..... peggio del team sky queste norvegesi del fondo :mrgreen:
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
proprio forte quella ammalata vero sunboy? :bua:

northug è in una condizione strepitosa. in teoria cologna è favorito domani nella 15 km classica ma ormai la vedo dura scalzarlo dalla prima posizione
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
e quando uno è forte è forte :-x

northug seppur mi stia antipatico devo dire che in queste finali ha dimostrato di meritare la coppa del mondo

son contento che il tabù del tour de ski non si sia rotto neanche quest'anno per i norvegesi :tie:

però partivano con dei distacchi già accumulati. era ad inseguimento
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
e quando uno è forte è forte :-x

northug seppur mi stia antipatico devo dire che in queste finali ha dimostrato di meritare la coppa del mondo

son contento che il tabù del tour de ski non si sia rotto neanche quest'anno per i norvegesi :tie:

però partivano con dei distacchi già accumulati. era ad inseguimento
.... la Kowalczyk non mi piace per niente....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
uomini
NORTHUG Petter jr. ha vinto la coppa assoluta e BMW xDrive Trophy ma non quella di distanza LEGKOV Alexander nè quella di sprint JOENSSON Emil e neppure il Tour de Ski LEGKOV Alexander :mrgreen:
ha comunque dimostrato una condizione eccezionale per questo finale di stagione come del resto tutti i norvegesi pur con prestazioni altalenanti vedi Gjerdalen ed altri :bua: ;nonzo%

donne
KOWALCZYK Justyna ha vinto l'assoluta, distanza, BMW xDrive Trophy e Tour de Ski la sprint è andata a RANDALL Kikkan

quest'anno ci sono stati anche i mondiali dominio norvegese con 19 medaglie 8-5-6 francia 4 russia 5

per gli italiani qualche buona prestazione ma nulla più un pò preoccupante con i mondiali in casa ed in prospettiva olimpiadi per l'anno prossimo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
.... la Kowalczyk non mi piace per niente....
ci sono atlete molto più carine :sbavon: in gruppo ma se il confronto deve essere con l'attuale regina BJOERGEN Marit

ad un certo punto sembrava moribonda tanto da dover smettere l'attività
ha corso poco e quando ha partecipato è arrivata o prima o sul podio
mi sembra diventata una body building femminile gambe grosse, schiena a V, spalle possenti e pare sciare solo di forza