Scoperta provenienza fastidioso rumorino!

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
165
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao, ho un rumore di tipo scricchiolio che mi tormenta da un po', ho pensato inizialmente al movimento centrale e dal meccanico ho fatto fare uno smontaggio ed ingrassaggio e tutto sembra a posto, poi mi sono rivolto al manubrio dove ho montato il Redshift Shockstop e l'ho ingrassato per bene ed anche lì non pare essere il colpevole. Oggi ho scoperto che lo scricchiolio smette se mi metto con forza in punta di sella o sul fondo della stessa e quindi senza molti dubbi l'incriminato n.1 diventa la sella o il reggisella in carbonio. Ora pensavo di mettere del grasso o nastro isolante sui binari sella e di ripassare la pasta grippante sul reggisella della canyon Grizl, che dite? A qualcuno sarà già capitato purtroppo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.620
22.242
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77
G

giantluca

Guest
Ciao, ho un rumore di tipo scricchiolio che mi tormenta da un po', ho pensato inizialmente al movimento centrale e dal meccanico ho fatto fare uno smontaggio ed ingrassaggio e tutto sembra a posto, poi mi sono rivolto al manubrio dove ho montato il Redshift Shockstop e l'ho ingrassato per bene ed anche lì non pare essere il colpevole. Oggi ho scoperto che lo scricchiolio smette se mi metto con forza in punta di sella o sul fondo della stessa e quindi senza molti dubbi l'incriminato n.1 diventa la sella o il reggisella in carbonio. Ora pensavo di mettere del grasso o nastro isolante sui binari sella e di ripassare la pasta grippante sul reggisella della canyon Grizl, che dite? A qualcuno sarà già capitato purtroppo
Io sentivo delle specie di cigolii pedalando in sella, che sparivano pedalando fuori sella. Ho risolto, ma non so come. Ho lubrificato sella, binari, portaborracce e non so che altro. Ad ogni modo, niente più rumorini.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.892
2.041
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao, ho un rumore di tipo scricchiolio che mi tormenta da un po', ho pensato inizialmente al movimento centrale e dal meccanico ho fatto fare uno smontaggio ed ingrassaggio e tutto sembra a posto, poi mi sono rivolto al manubrio dove ho montato il Redshift Shockstop e l'ho ingrassato per bene ed anche lì non pare essere il colpevole. Oggi ho scoperto che lo scricchiolio smette se mi metto con forza in punta di sella o sul fondo della stessa e quindi senza molti dubbi l'incriminato n.1 diventa la sella o il reggisella in carbonio. Ora pensavo di mettere del grasso o nastro isolante sui binari sella e di ripassare la pasta grippante sul reggisella della canyon Grizl, che dite? A qualcuno sarà già capitato purtroppo
Serra la sella e il reggisella con la chiave dinamometrica
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.934
6.444
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
smonta e pulisci bene reggisella e foro reggisella, anche il collarino se non è integrato nel telaio. Un velo di grasso e serra bene, se possibile con dinamometrica
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
165
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Grazie per i consigli, ho smontato e pulito bene, il reggisella Canyon in carbonio (quello diviso in due ali) in effetti era sporco nella parte alta in cui si avvicinano i due semitubi, ho deciso di mettere una pellicola plastica tra i due semitubi stessi e riserrato con dinamometrica dopo aver messo pasta grippante x carbonio. Ho messo anche un po' di grasso sui due serraggi dei binari sella.
In effetti all'interno del reggisella si deposita polvere e tende ad accumulare in mezzo ai due tubi, da qui la scelta di mettere una pellicola plastica. Speriamo sia quello......