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scoppio camera d'aria
Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 1626684" data-attributes="member: 1903"><p>a parte l'ovvia questione della tecnica di frenata (non si scende mai a freni continuamente tirati, si lascia andare per un attimo e poi si tira con decisione) c'e' da considerare che a causa dell'aumento considerevole di temperatura la pressione interna puo' salire anche di parecchio. </p><p></p><p>io sinceramente non sono ben certo di cosa generi i problemi lontano dalla valvola. se qualcuno li ha ben vengano approfondimenti sul tema. </p><p></p><p>cosi' ad occhio credo che possa essere una combinazione di allentamento del butile causa calore abbinano ad un aumento di pressione da sostenere.</p><p>presumo quindi che in caso di discese particolarmente ripide per prima cosa sia bene evitare di usare pressioni anteriori molto elevate o superiori al consigliato. </p><p></p><p>scoppiare 2 gomme giu' da pramartino non esiste, e' un problema di tecnica o materiale. ad es. i pattini di scarsa qualita' costringono a tempi di applicazione lunghi e quindi a tempi di raffreddamento ridotti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 1626684, member: 1903"] a parte l'ovvia questione della tecnica di frenata (non si scende mai a freni continuamente tirati, si lascia andare per un attimo e poi si tira con decisione) c'e' da considerare che a causa dell'aumento considerevole di temperatura la pressione interna puo' salire anche di parecchio. io sinceramente non sono ben certo di cosa generi i problemi lontano dalla valvola. se qualcuno li ha ben vengano approfondimenti sul tema. cosi' ad occhio credo che possa essere una combinazione di allentamento del butile causa calore abbinano ad un aumento di pressione da sostenere. presumo quindi che in caso di discese particolarmente ripide per prima cosa sia bene evitare di usare pressioni anteriori molto elevate o superiori al consigliato. scoppiare 2 gomme giu' da pramartino non esiste, e' un problema di tecnica o materiale. ad es. i pattini di scarsa qualita' costringono a tempi di applicazione lunghi e quindi a tempi di raffreddamento ridotti. [/QUOTE]
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