Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Interviste
Scorrevolezza. Risponde l'esperto
Testo
<blockquote data-quote="Load" data-source="post: 3946565" data-attributes="member: 22766"><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">SI,però ti dice anche,e giustissimamente aggiungo io,che dipende molto anche dal livello di precisione,e quindi dal costo,delle lavorazioni!</span></span></p><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">Mi pare ovvio che se i cuscinetti,tipicamente 4,che sono montati in una ruota sono inseriti in sedi che risultano tra loro disassate ,poniamo di 0,01 mm,una volta che il perno sarà montato tutto funzionerà correttamente ma ci saranno delle tensioni di un certo tipo.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">Se una ruota che utilizza lo stesso sistema contiene questi errori di posizione in 0,005 mm mi pare chiaro che queste tensioni saranno minori.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">Tutto questo detto in maniera molto semplicistica.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">Quindi,se le lavorazioni vanno di pari passo al costo delle ruote stesse,pur a parità di cuscinetto, potrebbe essere la dimostrazione che qualche differenza di percezione,pur non avvallata da test fatti dalla Nasa,possa essere reale.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">Bisognerebbe,a questo punto conoscere le effettive tolleranze di lavorazione di due ruote della stessa marca ma di livello diverso.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Calibri'"><span style="font-size: 12px">Cosa che solo un progettista delle stesse potrebbe dirci.</span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Load, post: 3946565, member: 22766"] [FONT=Calibri][SIZE=3]SI,però ti dice anche,e giustissimamente aggiungo io,che dipende molto anche dal livello di precisione,e quindi dal costo,delle lavorazioni![/SIZE][/FONT] [FONT=Calibri][SIZE=3]Mi pare ovvio che se i cuscinetti,tipicamente 4,che sono montati in una ruota sono inseriti in sedi che risultano tra loro disassate ,poniamo di 0,01 mm,una volta che il perno sarà montato tutto funzionerà correttamente ma ci saranno delle tensioni di un certo tipo.[/SIZE][/FONT] [FONT=Calibri][SIZE=3]Se una ruota che utilizza lo stesso sistema contiene questi errori di posizione in 0,005 mm mi pare chiaro che queste tensioni saranno minori.[/SIZE][/FONT] [FONT=Calibri][SIZE=3]Tutto questo detto in maniera molto semplicistica.[/SIZE][/FONT] [FONT=Calibri][SIZE=3]Quindi,se le lavorazioni vanno di pari passo al costo delle ruote stesse,pur a parità di cuscinetto, potrebbe essere la dimostrazione che qualche differenza di percezione,pur non avvallata da test fatti dalla Nasa,possa essere reale.[/SIZE][/FONT] [FONT=Calibri][SIZE=3]Bisognerebbe,a questo punto conoscere le effettive tolleranze di lavorazione di due ruote della stessa marca ma di livello diverso.[/SIZE][/FONT] [FONT=Calibri][SIZE=3]Cosa che solo un progettista delle stesse potrebbe dirci.[/SIZE][/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Interviste
Scorrevolezza. Risponde l'esperto
Alto
Basso