Normal
peso: un risparmio di 200 g su un peso totale di circa 80 kg (ciclista più bici) significa 1,5 secondi su 10 minuti rigidezza: difficilmente tale vantaggio è traducibile in termini numerici, ma teniamo conto che comunque la maggior parte della perdita è dovuta all'attrito volvente fra pneumatico e asfalto comodità, estetica: soggettivo resta la scorrevolezza mozzo-ruota, cioè 0,5 W su 300, cioè 1 secondo su 10 minuti non sono del tutto convinto che una spesa di 1.000 euro per un paio di ruote sia giustificata .... chiaro che comunque, alla fine, ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce
peso: un risparmio di 200 g su un peso totale di circa 80 kg (ciclista più bici) significa 1,5 secondi su 10 minuti
rigidezza: difficilmente tale vantaggio è traducibile in termini numerici, ma teniamo conto che comunque la maggior parte della perdita è dovuta all'attrito volvente fra pneumatico e asfalto
comodità, estetica: soggettivo
resta la scorrevolezza mozzo-ruota, cioè 0,5 W su 300, cioè 1 secondo su 10 minuti
non sono del tutto convinto che una spesa di 1.000 euro per un paio di ruote sia giustificata ....
chiaro che comunque, alla fine, ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce