Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Interviste
Scorrevolezza. Risponde l'esperto
Testo
<blockquote data-quote="CONTERALLY" data-source="post: 3954451" data-attributes="member: 41803"><p>Per misurare efficacemente la resa delle ruote credo che il metodo più efficace sia quello di confrontarle sostituendole alla stessa bicicletta. Misurando i valori con i sensori di potenza a parità di spinta, su un tratto di strada con condizioni di vento uniformi si potrà sapere quali vantaggi si possono trovare. I test a ruota libera e scarica senz'altro indicativi, non credo corrispondano in tutto agli effetti on the road. Per i lubrificanti, ci sono molti prodotti adatti ad ottenere dei buoni risultati, tra i quali posso segnalare la linea MA-FRA che ha messo a punto per l'ambito motociclistico, due lubrificanti spray per la catena, uno per la strada (chainroad) ed uno per la pista (chainrace) dedicato esclusivamente alle competizioni, e che si è dimostrato veramente superiore alla media, impiegandolo su tutti i movimenti della bicicletta. A quanto ne so, è il miglior prodotto a livello mondiale, per la riduzione degli attriti. La sua minore durata richiede attenzione a controllarne la presenza per evitare grippaggi, fenomeno che in bicicletta è molto più contenuto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="CONTERALLY, post: 3954451, member: 41803"] Per misurare efficacemente la resa delle ruote credo che il metodo più efficace sia quello di confrontarle sostituendole alla stessa bicicletta. Misurando i valori con i sensori di potenza a parità di spinta, su un tratto di strada con condizioni di vento uniformi si potrà sapere quali vantaggi si possono trovare. I test a ruota libera e scarica senz'altro indicativi, non credo corrispondano in tutto agli effetti on the road. Per i lubrificanti, ci sono molti prodotti adatti ad ottenere dei buoni risultati, tra i quali posso segnalare la linea MA-FRA che ha messo a punto per l'ambito motociclistico, due lubrificanti spray per la catena, uno per la strada (chainroad) ed uno per la pista (chainrace) dedicato esclusivamente alle competizioni, e che si è dimostrato veramente superiore alla media, impiegandolo su tutti i movimenti della bicicletta. A quanto ne so, è il miglior prodotto a livello mondiale, per la riduzione degli attriti. La sua minore durata richiede attenzione a controllarne la presenza per evitare grippaggi, fenomeno che in bicicletta è molto più contenuto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Interviste
Scorrevolezza. Risponde l'esperto
Alto
Basso