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scorrimento velocita tempi meglio copertoncino oppure tubolare
Testo
<blockquote data-quote="Beppe__90" data-source="post: 7637172" data-attributes="member: 171442"><p>Ma se vai piano e vai sano perché ti interessa tanto? battute orripilanti a parte…</p><p>Io ogni tanto mi diletto a fare qualche giro in pista, asfalto non parquet, con una bici a scatto fisso, ho provato tutti e tre i tipi di coperture e alla fine ho scelto per i tubeless, dei Pirelli Pzero TT. Ho iniziato con dei Pzero Race e camera in TPU, non male, scorrevoli ma molto rigidi rispetto ai TL, non il massimo con asfalto freddo e umido ma soprattutto spacca schiena nel tragitto casa-velodromo se la bici è molto rigida, come di solito sono le bici da pista. Tubolari, molto scorrevoli ma sbattimento estremo nella gestione, i cerchi non erano i miei per fortuna, mi sono stato prestati proprio per curiosità. Tubeless miglior scelta possibile complessivamente, con una gomma di alto livello la scorrevolezza è tanta, si può viaggiare più sgonfi, la bici è più comoda e l’ho sentita più safe con il freddo. Dunque se non sei un PRO che cerca i marginal gain la scelta, secondo me, migliore è il tubeless. Poi ovvio molto dipende anche dalla bici che hai, io ho avuto determinate sensazioni perché la mia bici da pista è molto rigida e ogni cambiamento di gomma/setup/pressione si sente, su una normale BDC sicuramente si percepisce meno la differenza. Certo se vuoi proprio i numeri sul KM dovresti fare un test da te, in ambiente “protetto” come una pista, stessa bici, stesso meteo e ovviamente stessa preparazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Beppe__90, post: 7637172, member: 171442"] Ma se vai piano e vai sano perché ti interessa tanto? battute orripilanti a parte… Io ogni tanto mi diletto a fare qualche giro in pista, asfalto non parquet, con una bici a scatto fisso, ho provato tutti e tre i tipi di coperture e alla fine ho scelto per i tubeless, dei Pirelli Pzero TT. Ho iniziato con dei Pzero Race e camera in TPU, non male, scorrevoli ma molto rigidi rispetto ai TL, non il massimo con asfalto freddo e umido ma soprattutto spacca schiena nel tragitto casa-velodromo se la bici è molto rigida, come di solito sono le bici da pista. Tubolari, molto scorrevoli ma sbattimento estremo nella gestione, i cerchi non erano i miei per fortuna, mi sono stato prestati proprio per curiosità. Tubeless miglior scelta possibile complessivamente, con una gomma di alto livello la scorrevolezza è tanta, si può viaggiare più sgonfi, la bici è più comoda e l’ho sentita più safe con il freddo. Dunque se non sei un PRO che cerca i marginal gain la scelta, secondo me, migliore è il tubeless. Poi ovvio molto dipende anche dalla bici che hai, io ho avuto determinate sensazioni perché la mia bici da pista è molto rigida e ogni cambiamento di gomma/setup/pressione si sente, su una normale BDC sicuramente si percepisce meno la differenza. Certo se vuoi proprio i numeri sul KM dovresti fare un test da te, in ambiente “protetto” come una pista, stessa bici, stesso meteo e ovviamente stessa preparazione. [/QUOTE]
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