SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Complimenti per il bestione davvero notevole, ma un applauso per averla montata, io nella tua situazione avrei dovuto aspettare la fine quarantena visto le mie scarse qualità di meccanico....complimenti ancora adesso speriamo nel 4 che riaprano le gabbie
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Complimenti, bici stupenda, una delle mie preferite attualmente e gran competenza nel montaggio
Troppo buono, grazie mille!!

Bella avventura e bici splendida, una colorazione allegra, d´impatto ma non pacchiana!
Grazie della condivisione...

Grazie a te per aver dedicato del tempo a questa mia condivisione!

Bella bici e bel lavoro, sarà anche una situazione non felice ma montarsi la bici da se la trovo una cosa veramente piacevole, la riesci a conoscere e capire molto più che ritirandola bella e pronta

Si è vero, oltre a gratificarti e a farti sentire soddisfatto; cosa che soprattutto in in questi giorni ti assicuro è una sensazione che fa davvero bene. E' vero quello che dici; l'ho visto con lo sterzo: solo montando comprendi certi aspetti.

Complimenti per il bestione davvero notevole, ma un applauso per averla montata, io nella tua situazione avrei dovuto aspettare la fine quarantena visto le mie scarse qualità di meccanico....complimenti ancora adesso speriamo nel 4 che riaprano le gabbie

GRAZIE MILLE!!
Appunto!! vediamo quando!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Troppo buono, grazie mille!!



Grazie a te per aver dedicato del tempo a questa mia condivisione!



Si è vero, oltre a gratificarti e a farti sentire soddisfatto; cosa che soprattutto in in questi giorni ti assicuro è una sensazione che fa davvero bene. E' vero quello che dici; l'ho visto con lo sterzo: solo montando comprendi certi aspetti.



GRAZIE MILLE!!
Appunto!! vediamo quando!!
in realtä ho seguito il tuo percorso fin dallo Scott Club (coi dubbi sulla taglia) e conosco ed ho apprezzato pure le tue vecchie bici…
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
in realtä ho seguito il tuo percorso fin dallo Scott Club (coi dubbi sulla taglia) e conosco ed ho apprezzato pure le tue vecchie bici…

Wow, quindi sai perfettamente tutte le mie difficoltà ad avere questo telaio!

Sulla taglia poi..
ancora ho qualche dubbio non avendo la possibilità di andare in uscita.

Quindi grazie davvero per tutte le volte che mi hai letto!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Wow, quindi sai perfettamente tutte le mie difficoltà ad avere questo telaio!

Sulla taglia poi..
ancora ho qualche dubbio non avendo la possibilità di andare in uscita.

Quindi grazie davvero per tutte le volte che mi hai letto!
E´ il bello di Bdc Forum, condividere tutti assieme la nostra passione...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Complimenti. Veramente gran bella bici e grande passione per il nostro sport. Sicuramente hai impiegato bene tutto il tempo a Tua disposizione.
Anche a me piacerebbe provare a montare la prossima bici. Certo per alcuni passaggi mi serviranno attrezzi specifici (oltre ad una dose massiccia di tutorial yuotube) che vanificheranno il risparmio economico rispetto al meccanico. Ma l'attenzione che metterei e il piacere che ne trarrei non sarebbero da trascurare nella valutazione complessiva. Ora non resta che attendere il via libera per poter pedalare in solitaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
35
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
La colorazione non mi fa impazzire ma non si può negare che farà girare diverse teste quando riprenderai a pedalare! Complimenti per il lavorone di montaggio e per la bici in sè, gran bel mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
E´ il bello di Bdc Forum, condividere tutti assieme la nostra passione...

Quoto.. e' questo il giusto spirito!

Complimenti. Veramente gran bella bici e grande passione per il nostro sport. Sicuramente hai impiegato bene tutto il tempo a Tua disposizione.
Anche a me piacerebbe provare a montare la prossima bici. Certo per alcuni passaggi mi serviranno attrezzi specifici (oltre ad una dose massiccia di tutorial yuotube) che vanificheranno il risparmio economico rispetto al meccanico. Ma l'attenzione che metterei e il piacere che ne trarrei non sarebbero da trascurare nella valutazione complessiva. Ora non resta che attendere il via libera per poter pedalare in solitaria.

Grazie! Anche io la penso come te! di certo a montarsela da te non si risparmia e non si fa e non si dovrebbe fare per questo. E' vero quello che dici! in un officina hanno sicuramente la manualità, la padronanza, ma pure dei tempi limitati quindi c'è sempre qualcosa che se ci dedichi tempo puoi fare meglio.

La colorazione non mi fa impazzire ma non si può negare che farà girare diverse teste quando riprenderai a pedalare! Complimenti per il lavorone di montaggio e per la bici in sè, gran bel mezzo!
Grazie! e' una colorazione che anche a me all'inizio, principalmente per via delle scritte multicolor non apprezzavo appieno. Prettamente mi piace l'azzurro intenso e lo "strano argento". In principio pensavo di cambiare il colore alle scritte e farle monocromatiche, così come feci sulla BMC Team machine Slr01; ma poi capì che è impossibile trovare un colore che si abbini perfettamente e ho compreso perchè Scott ha scelto di fare le scritte multicolor.

@Anassagora colgo l' occasione per farti una domanda riguardo il manubrio dato che mi piace molto, secondo te va bene sulla colnago v3rs?? che specifiche ha??

Visto il passaggio sulla V3RS, il metodo è lo stesso, passano i cavi all'interno, anteriormente alla forcella.
Però il problema potrebbe essere dato dagli spessori, che magari hanno una forma diversa rispetto al coperchio della serie sterzo del V3RS. il tutto non sono certo che potrebbe accoppiarsi. Non escluso si possa fare.
E' da verificare di fatto prima di fare l'acquisto.
Tuttavia, so per certo di qualcuno che ha montato con successo sul v3rs un Deda Alanera e il risultato non è per niente male. Forse a parità di prezzo, lo preferirei perchè all'apparenza ha una forma più consona agli spessori e alla forma della serie sterzo della V3RS.

Oppure nel tuo caso io farei la scelta che feci sulla mia BMC Slr01, che come il V3RS ha il passaggio integrato dalla pipa; prenderei una piega che abbia il passaggio dei cavi interno più vicino possibile all'entrata sulla pipa. Così avresti il vantaggio di sceglierti la piega che vuoi, di poter regolare tutto come vuoi (tipo inclinazione/rotazione dello sterzo) e scegliere una piega molto leggera che ti consente di avere nel complesso una soluzione davvero molto leggera.
Sulla BMC Slr01 avevo preso il 3T supergo e praticamente i cavi uscivano vicinissimo all'entrata sull'attacco. Non si vedeva nulla. Era come avere un manubrio integrato.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quoto.. e' questo il giusto spirito!



Grazie! Anche io la penso come te! di certo a montarsela da te non si risparmia e non si fa e non si dovrebbe fare per questo. E' vero quello che dici! in un officina hanno sicuramente la manualità, la padronanza, ma pure dei tempi limitati quindi c'è sempre qualcosa che se ci dedichi tempo puoi fare meglio.


Grazie! e' una colorazione che anche a me all'inizio, principalmente per via delle scritte multicolor non apprezzavo appieno. Prettamente mi piace l'azzurro intenso e lo "strano argento". In principio pensavo di cambiare il colore alle scritte e farle monocromatiche, così come feci sulla BMC Team machine Slr01; ma poi capì che è impossibile trovare un colore che si abbini perfettamente e ho compreso perchè Scott ha scelto di fare le scritte multicolor.



Visto il passaggio sulla V3RS, il metodo è lo stesso, passano i cavi all'interno, anteriormente alla forcella.
Però il problema potrebbe essere dato dagli spessori, che magari hanno una forma diversa rispetto al coperchio della serie sterzo del V3RS. il tutto non sono certo che potrebbe accoppiarsi. Non escluso si possa fare.
E' da verificare di fatto prima di fare l'acquisto.
Tuttavia, so per certo di qualcuno che ha montato con successo sul v3rs un Deda Alanera e il risultato non è per niente male. Forse a parità di prezzo, lo preferirei perchè all'apparenza ha una forma più consona agli spessori e alla forma della serie sterzo della V3RS.

Oppure nel tuo caso io farei la scelta che feci sulla mia BMC Slr01, che come il V3RS ha il passaggio integrato dalla pipa; prenderei una piega che abbia il passaggio dei cavi interno più vicino possibile all'entrata sulla pipa. Così avresti il vantaggio di sceglierti la piega che vuoi, di poter regolare tutto come vuoi (tipo inclinazione/rotazione dello sterzo) e scegliere una piega molto leggera che ti consente di avere nel complesso una soluzione davvero molto leggera.
Sulla BMC Slr01 avevo preso il 3T supergo e praticamente i cavi uscivano vicinissimo all'entrata sull'attacco. Non si vedeva nulla. Era come avere un manubrio integrato.
Io purtroppo non sono riuscito a montare la mia bici, l´ho presa pronta e poi personalizzata secondo i miei gusti ed esigenze ma, montando (saltuariamente) bici al lavoro, mi piace pensare che qualcuno pedala su qualcosa "fatto" da me...
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ciao complimenti per minuziosa descrizione che hai fatto. Volevo sapere che dischi sono quelli montti e se sono 6 fori, poi visto che hai pesato tutto immagino tu sappia anche il peso!
Ho la RC20 che deve fare un po' di dieta...
Grazie mille
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao complimenti per minuziosa descrizione che hai fatto. Volevo sapere che dischi sono quelli montti e se sono 6 fori, poi visto che hai pesato tutto immagino tu sappia anche il peso!
Ho la RC20 che deve fare un po' di dieta...
Grazie mille

Sono 6 fori e sono gli Ashima Aro 08 160mm; pesano 86g cadauno

Prima avevo gli Ashima Ai2, e il 160mm pesa 70g, MA hanno un avviso sulla sicurezza: Poichè molto leggeri possono facilmente surriscaldarsi, anche se allo stesso tempo, proprio per il peso ridotto, ci stanno meno a raffreddarsi.

Dal sito ashima alla descrizione degli Ai2:
CAUTION:
Due to extreme low mass Ai2 Rotors heat-up more than heavier rotors which may adversely impact some lower spec systems during prolonged braking events. However, conversely due to the extreme low mass they also cool very fast, so with proper/normal braking consideration the heating/cooling effect can be balanced

Pertanto questa volta ho scelto di abbandonare gli Ashima ai2, acquistare gli Ashima Aro-08, preferire 16g in più e non avere questo limite.
 
  • Mi piace
Reactions: ricks

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Sono 6 fori e sono gli Ashima Aro 08 160mm; pesano 86g cadauno

Prima avevo gli Ashima Ai2, e il 160mm pesa 70g, MA hanno un avviso sulla sicurezza: Poichè molto leggeri possono facilmente surriscaldarsi, anche se allo stesso tempo, proprio per il peso ridotto, ci stanno meno a raffreddarsi.

Dal sito ashima alla descrizione degli Ai2:


Pertanto questa volta ho scelto di abbandonare gli Ashima ai2, acquistare gli Ashima Aro-08, preferire 16g in più e non avere questo limite.
grazie mille!
Li preferisco come disegno agli Sram
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Quindi sono preferibili a costo di 32 grammi a disco?

Da valutare bene la cosa.
Io ancora gli Sram non li ho provati.
Sulle Spada che pesano 1300g non mi va di mettergli 200g di dischi, preferisco risparmiare 60/70g.
Sulle Cosmic però monterò sicuramente gli Sram che ho trovato nel gruppo,li il discorso peso viene meno.