SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quindi sono preferibili a costo di 32 grammi a disco?

Cioe' il costruttore stesso ti dice che la frenata potrebbe non essere ideale in situazioni di frenate prolungate ( = in discese lunghe, dove la sicurezza e' la cosa piu' importante) e tu chiedi pure se vale la pena avere dischi di 32 grammi piu' pesanti? Ossignore..
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Cioe' il costruttore stesso ti dice che la frenata potrebbe non essere ideale in situazioni di frenate prolungate ( = in discese lunghe, dove la sicurezza e' la cosa piu' importante) e tu chiedi pure se vale la pena avere dischi di 32 grammi piu' pesanti? Ossignore..

Lui si riferiva tra gli aro-08 che non hanno nessuna avvertenza, e gli sram.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Trattieni l' improperio :mrgreen: ma con un set di Zip NSW 303 ad es. sarebbe ancor più bella di quel che è (ruote disc a profilo basso proprio non mi piacciono...ma questi discorsi si fanno sempre con le bici degli altri ;-) ).
Tutto il resto è incredibile anche se per le particolarità della finitura, probabilmente le foto non riescono a rendere giustizia.


ps:
Il combo (manubrio) leggo che a molti non piace, io lo trovo stupendo per estetica e come soluzione (integra tutto che sia di2, eps o meccanico, disc o rim)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Trattieni l' improperio :mrgreen: ma con un set di Zip NSW 303 ad es. sarebbe ancor più bella di quel che è (ruote disc a profilo basso proprio non mi piacciono...ma questi discorsi si fanno sempre con le bici degli altri ;-) ).
Tutto il resto è incredibile anche se per le particolarità della finitura, probabilmente le foto non riescono a rendere giustizia.


ps:
Il combo (manubrio) leggo che a molti non piace, io lo trovo stupendo per estetica e come soluzione (integra tutto che sia di2, eps o meccanico, disc o rim)

Ho le Mavic Cosmic Pro Carbon Sl UST.

Allo start userò le spada, poi monterò le Cosmic.

Solo che a dire il vero, anche provandole, non lo so ma preferisco il basso profilo su questa addict..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Caro, una domanda sullo stupendo manubrio: ha un peso davvero incredibile ma a tenerlo tra le mani, com'è? Se fai forza in presa basa flette? Il fatto di no poter variare l'inclinazione della piega è o non è un problema per te?
Personalmente preferisco la soluzione tradizionale, ma chiaramente la pulizia della tua soluzione, se quella si vuole, è unica.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Caro, una domanda sullo stupendo manubrio: ha un peso davvero incredibile ma a tenerlo tra le mani, com'è? Se fai forza in presa basa flette? Il fatto di no poter variare l'inclinazione della piega è o non è un problema per te?
Personalmente preferisco la soluzione tradizionale, ma chiaramente la pulizia della tua soluzione, se quella si vuole, è unica.

Da fermo facendo forza di torsione in presa bassa, non succede niente: non flette.
Lunedì ci uscirò e ti saprò dire più dettagliatamente.
Per me l'inclinazione non è un problema, anzi..

Complimenti! Bici stupenda!

Grazie moltissimo!

@Anassagora

Bellissima bici, complimenti, peso da paura!

Il peso "basso" è stato il mio obiettivo nel montare questa bici.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Da fermo facendo forza di torsione in presa bassa, non succede niente: non flette.
Lunedì ci uscirò e ti saprò dire più dettagliatamente.
Per me l'inclinazione non è un problema, anzi..

Anzi?!?! Non sarà mica meglio "non avere" una regolazione che avercela, dai ;-)
Scherzi a parte il fatto che in presa bassa non fletta minimamente è interessante e curioso (nb: non dico sia né un pregio né un difetto eh!). Essendo un combo molto molto leggero, per analogia ho pensato "si comportasse" come tutte le pieghe leggere che ho avuto modo di provare: ritchey superlogic, deda ecc - sotto i 200gr - un minimo flettono tutte
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Anzi?!?! Non sarà mica meglio "non avere" una regolazione che avercela, dai ;-)
Scherzi a parte il fatto che in presa bassa non fletta minimamente è interessante e curioso (nb: non dico sia né un pregio né un difetto eh!). Essendo un combo molto molto leggero, per analogia ho pensato "si comportasse" come tutte le pieghe leggere che ho avuto modo di provare: ritchey superlogic, deda ecc - sotto i 200gr - un minimo flettono tutte

Non so dirti bene visto che ancora sono a zero km ma non mi fletteva nemmeno la 3t Supergo LTD che avevo prima.

Comunque puoi stare certo che sembra molto monolitica.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Molto bella complimenti per la scelta di una delle più belle colorazioni per bdc attuali, concordo su quanto hai affermato riguardo la piega.. per me una delle più belle se non la più bella.
Mi piacciono meno le ruote e i pedali.. per il resto veramente bella.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Molto bella complimenti per la scelta di una delle più belle colorazioni per bdc attuali, concordo su quanto hai affermato riguardo la piega.. per me una delle più belle se non la più bella.
Mi piacciono meno le ruote e i pedali.. per il resto veramente bella.

Grazie.
Anche per i suggerimenti sulla taglia.

Sto preparando le Cosmic Pro Carbon Sl Ust ma la posteriore mi da qualche problema, ho paura sia da mettere il nastro paranipples nuovo. Quindi ci vorrà del tempo per reperirlo in questi tempi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie.
Anche per i suggerimenti sulla taglia.

Sto preparando le Cosmic Pro Carbon Sl Ust ma la posteriore mi da qualche problema, ho paura sia da mettere il nastro paranipples nuovo. Quindi ci vorrà del tempo per reperirlo in questi tempi.

Lordgun spedisce in giornata come sempre, all4cycling pure
Bike 24 in un giorno ma la spedizione è più lenta
E questi sono solo quelli che ho provato settimana scorsa ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Lordgun spedisce in giornata come sempre, all4cycling pure
Bike 24 in un giorno ma la spedizione è più lenta
E questi sono solo quelli che ho provato settimana scorsa ;pirlùn^ ;pirlùn^

Confermo da Lordgun ad esempio ho preso il seghetto e altri attrezzi.
Da Gambacicli i tubeless..

Però domani è già Giovedì. Ammesso che la. spedizione mi parta subito, da me arriverebbe martedì.

A questo punto Lunedì aprono le officine di bici, vado e cerco o di reperire tutto o di farglielo verificare a loro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Wow, quindi sai perfettamente tutte le mie difficoltà ad avere questo telaio!

Sulla taglia poi..
ancora ho qualche dubbio non avendo la possibilità di andare in uscita.

Quindi grazie davvero per tutte le volte che mi hai letto!
Complimenti per la pazienza e per il risultato eccellente....non è da tutti montarsi la bici completa!
......perché qualche "dubbio sulla Taglia" ?
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora