SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Una pompava a vuoto.
L'atra a volte ok a volte no.
Quindi a quel punto ho fatto lo spurgo su tutte e due.
Trovo strana questa cosa se consideriamo che quando sviti l'attacco da una parte la valvola si chiude automaticamente (avendo all'interno una molla che spinge una capsula) -lato leva- dall'altra, dove c'è l'ogiva e il pin filettato, l'olio non può uscire perchè non hai il vuoto dalla parte opposta (a meno di avere la vite spurgo allentata e quindi prende aria e si libera il circuito) e se il cavo/tubo non viene sbattuto a dx e a manca aria non ne entra.. o almeno così è successo a me in questi giorni che ho sostituito il manubrio.
Cmq fare lo spurgo al max ci va un quarto d'ora e male non fa ;-)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Trovo strana questa cosa se consideriamo che quando sviti l'attacco da una parte la valvola si chiude automaticamente (avendo all'interno una molla che spinge una capsula) -lato leva- dall'altra, dove c'è l'ogiva e il pin filettato, l'olio non può uscire perchè non hai il vuoto dalla parte opposta (a meno di avere la vite spurgo allentata e quindi prende aria e si libera il circuito) e se il cavo/tubo non viene sbattuto a dx e a manca aria non ne entra.. o almeno così è successo a me in questi giorni che ho sostituito il manubrio.
Certamente, sottoscrivo tutto.
Può essere che sia stato incurante, ma una volta che stacchi il cavo idraulico, ok lato leva ma è un istante che dal filo ti esce olio con conseguente aria..
A quel punto, tanto vale fare manutenzione, cambiare olive e spurgare. Così ci si mette al sicuro.

Almeno io ho fatto così anche per scrupolo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
A quel punto, tanto vale fare manutenzione, cambiare olive e spurgare. Così ci si mette al sicuro.

Almeno io ho fatto così anche per scrupolo.
Se non tagli il tubetto non serve cambiare l'ogiva (anzi per certi aspetti quella che hai montato al momento, se non dava segni di perdite, si è adattata all'invaso conico della presa e quando riavviti non ha bisogno di adattarsi a tale ivaso come quando monti l'ogiva nuova con il rischio che non tenga sotto pressione di quando freni forte)
Concordo che per scrupolo è meglio perdere quei 10-15 minuti a fare lo spurgo.. che perdere qualche dente se la pompa andasse a vuoto :mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Intanto ho dovuto mandare le ruote spada in assistenza.
Vorrei sostituire qualche raggio, approfittarne per mettere i nipples blu, e fare una manutenzione generale riguardante soprattutto la ruota anteriore in particolare il mozzo.

Non vedo l'ora di averle.
Oggi dovrebbero partire!

Confido molto in spada perchè le ruote secondo me sono davvero superiori a molti brand più blasonati, e non solo per il peso ma per le performance che offrono.

Ora spero solo che l'assistenza non mi smentisca ma non credo proprio!

Vi tengo aggiornati!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Intanto ho dovuto mandare le ruote spada in assistenza.
Vorrei sostituire qualche raggio, approfittarne per mettere i nipples blu, e fare una manutenzione generale riguardante soprattutto la ruota anteriore in particolare il mozzo.

Non vedo l'ora di averle.
Oggi dovrebbero partire!

Confido molto in spada perchè le ruote secondo me sono davvero superiori a molti brand più blasonati, e non solo per il peso ma per le performance che offrono.

Ora spero solo che l'assistenza non mi smentisca ma non credo proprio!

Vi tengo aggiornati!
Ma quanti km hanno fatto che l'hai già mandate in assistenza?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ma quanti km hanno fatto che l'hai già mandate in assistenza?
Boh.. ma hanno un anno e mezzo di vita..
Le voglio "tagliandare" e fare la manutenzione necessaria perchè ci tengo troppo!
Il mio negoziante si era offerto di farla lui ma io ho preferito farla fare direttamente a loro!
Per me sono straordinarie.
Non posso farne a meno!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Se ho ben capito le mandi in azienda a sostituire i nipples perché li vuoi di colore diverso non per veri prb
In realtà andrebbero manutenzionate, tipo controllo cuscinetti e affini.
Così ne approfitto e faccio sostituire i nipples e a sto punto faccio mettere pure i raggi nuovi.
Non ho avuto problemi ma voglio che siano perfette sempre.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho la foto che hai messo su WW come wall del pc in ufficio, tutti mi chiedono dove sia stata scattata. Penso si tratti di qualche regione del sud Italia, ma di preciso dove?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In realtà andrebbero manutenzionate, tipo controllo cuscinetti e affini.
Così ne approfitto e faccio sostituire i nipples e a sto punto faccio mettere pure i raggi nuovi.
Non ho avuto problemi ma voglio che siano perfette sempre.
Ho avuto più ruote spada mai sostituiti i raggi, i danni semmai son stati fatti da pseudo meccanici per cui le ho dovute mandare in azienda a farle sistemare nuovamente, i raggi mai fatti sostituire non capisco proprio che logorio possano avere
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ho avuto più ruote spada mai sostituiti i raggi, i danni semmai son stati fatti da pseudo meccanici per cui le ho dovute mandare in azienda a farle sistemare nuovamente, i raggi mai fatti sostituire non capisco proprio che logorio possano avere
Ma infatti don non hanno nessuna usura.
Solo sostituendo i nipples che senso ha tenere i raggi..
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
IMG-20210414-135039-01.jpg


Intanto le belle giornate sono arrivate anche qui.
Le ruote Spada mi sono tornate manutenzionate alla perfezione tanto che sono migliorate sensibilmente.

Mi hanno sconsigliato di cambiare i nipples perchè non ne valeva davvero la pena visto che le ruote necessitavano solo di una lubrificazione.


Ottima esperienza con questo brand.
Ruote eccezionali e servizio di manutenzione senza paragoni.
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
140
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Il primo e l'ultimo spessore, quelli non scomponibili vanno montati sempre perché uno è il tappo della serie sterzo, l'altro serve per appoggio dello sterzo sugli spessori.
Poi, a manuale alla mano, non si può usare meno di 5mm tra il cup della serie sterzo e l'attacco manubrio.

Nella foto c'è solo il cup. Quindi non solo mancano i 5mm di spessore ma manca pure lo spessore sottile di appoggio.

Quindi la forcella è stata tagliata troppo.

serie-sterzo-scott-addict-rc.jpg


30d0be62-1cf9-457c-97ea-e984edae39d3-jpeg.195803
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi dove posso comprare on Line uno spessore da 1 cm? O qualche negoziante disposto a spedire in Brianza? Ho appena preso una 30 ma dovrei alzare un pelo
 

Allegati

  • E21A4E8E-8742-4A95-A1FE-9A9660614AE1.jpeg
    E21A4E8E-8742-4A95-A1FE-9A9660614AE1.jpeg
    334,4 KB · Visite: 36