Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Bonasera a tutti.

Vi presento la ormai non più nuova arrivata.
Vedi l'allegato 282477

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai più informati.
Vorrei montare una nuova coppia di ruote in modo da alleggerire un po' la bici e scendere sotto i maledetti 8 kg; avrei pensato a delle Spacebikes WS da 41 mm o a delle Hunt da 44 mm.
Il dubbio che mi sorge è il seguente, le Hunt hanno una larghezza interna di 20 mm ed esterna 29, ci staranno?
Le Space invece hanno le seguenti misure: larghezza esterna 28mm ed canale da 22mm.
Vi lascio alcune foto indicative e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Buone pedalate a tutti.

Vedi l'allegato 282478
Vedi l'allegato 282479

Si lo so la devo lavare, non fate caso al delirio che c'è intorno
 

Allegati

  • IMG_20210511_085356.jpg
    IMG_20210511_085356.jpg
    233,1 KB · Visite: 93
  • IMG_20210511_085342.jpg
    IMG_20210511_085342.jpg
    242,3 KB · Visite: 91
  • Mi piace
Reactions: Luca_Sky

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Bonasera a tutti.

Vi presento la ormai non più nuova arrivata.
Vedi l'allegato 282477

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai più informati.
Vorrei montare una nuova coppia di ruote in modo da alleggerire un po' la bici e scendere sotto i maledetti 8 kg; avrei pensato a delle Spacebikes WS da 41 mm o a delle Hunt da 44 mm.
Il dubbio che mi sorge è il seguente, le Hunt hanno una larghezza interna di 20 mm ed esterna 29, ci staranno?
Le Space invece hanno le seguenti misure: larghezza esterna 28mm ed canale da 22mm.
Vi lascio alcune foto indicative e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Buone pedalate a tutti.

Vedi l'allegato 282478
Vedi l'allegato 282479
Io ho montato le space da 41...ci stanno e vanno alla grande...logicamente per le mie pessime prestazioni!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_Sky

Luca_Sky

Novellino
12 Agosto 2015
6
4
Visita sito
Bici
Time VXRS World Star
Io andrei di Spada, Mozzi davvero stupendi, qualità di assemblaggio eccelsa e soprattutto assistenza al top.
Ma ci sono cose interessanti anche di Mavic , fulcrum e Dt Swiss.
Certo bisogna vedere quanto vuoi alleggerire.
Chiaro che i grammi più efficaci li perdi nelle ruote ma ti avviso che se passi dall'attacco al manubrio creston, perdi subito 240g.
grazie del suggerimento, in effetti stavo valutando anche le tivan da 38. Guardando i brand più blasonati o spendi un sacco di soldi oppure il peso non cala più di tanto.
Il creston integrato è un bel oggettino ma anche parecchio costoso, lo valuterò più avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Luca_Sky

Novellino
12 Agosto 2015
6
4
Visita sito
Bici
Time VXRS World Star
Si lo so la devo lavare, non fate caso al delirio che c'è intorno
grazie per le foto, allora andrò tranquillo.


Io ho montato le space da 41...ci stanno e vanno alla grande...logicamente per le mie pessime prestazioni!!!
Ottimo! l'azienda è praticamente dietro casa quindi sono particolarmente propenso.
Per le prestazioni direi che sei in buona compagnia, io cerco di perdere peso per fare meno fatica, non per andare più forte! o-o

Grazie a tutti dei feedback, vi farò sapere per cosa opterò e il peso aggiornato.
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
grazie per le foto, allora andrò tranquillo.



Ottimo! l'azienda è praticamente dietro casa quindi sono particolarmente propenso.
Per le prestazioni direi che sei in buona compagnia, io cerco di perdere peso per fare meno fatica, non per andare più forte! o-o

Grazie a tutti dei feedback, vi farò sapere per cosa opterò e il peso aggiornato.
Io solo con le mie ruote ho "recuperato" quasi 250g rispetto al peso dichiarato(io non le ho mai avute) per le Syncros Capital 1.0 35 Disc se montassi il creston integrato copertoni un po' più leggeri e una limatina quà e la credo che riuscirei a scendere anche sotto ai 7kg
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_Sky

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buon giorno ragazzi, avrei bisogno di una mano
Non só se qualcuno che ha l’Addict rc montata con sram force axs, usa anche un rullo Direto xr o simile, il problema è questo
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buonasera, cerco pareri su una modifica ad una addict rc 30. Ho ordinato dal negozio rivenditore Scott la piega integrata creston a marzo. Sapevo dei ritardi di consegna ,mi avevano detto un mese circa . Passo oggi per chiedere e ,caspita,apre la pagina del PC sui componenti creston e mi dà la consegna il 5/11. Allora visto che volevo togliere un paio di spessori ho atteso per fare un solo intervento ma ora nn so se mi conviene aspettare. In alternativa si potrebbe montare un vision metron 5 , sempre verificando disponibilità, però nn ha attacco da 100 , la misura 42 parte da 110. Secondo voi io che già monto una pipa da 110 togliendo lo spessore dovrei allungarmi e pensavo che da 100 sarebbe meglio. In alternativa ci sarebbe attacco più piega deda vinci ,qua si trova attacco da 100. Terza opzione ci sarebbe alanera però qua il prezzo lievita. Volevo al più presto togliere sto spessori ed avevo scelto il creston per il peso minore. Gli altri due sono circa 80 gr in più. Il vision metron mi piace ma nn vorrei sentirmi troppo lungo. Che faccio? Taglio e tengo così? Oppure vado di uno dei due? Però anche alanera ...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buonasera, cerco pareri su una modifica ad una addict rc 30. Ho ordinato dal negozio rivenditore Scott la piega integrata creston a marzo. Sapevo dei ritardi di consegna ,mi avevano detto un mese circa . Passo oggi per chiedere e ,caspita,apre la pagina del PC sui componenti creston e mi dà la consegna il 5/11. Allora visto che volevo togliere un paio di spessori ho atteso per fare un solo intervento ma ora nn so se mi conviene aspettare. In alternativa si potrebbe montare un vision metron 5 , sempre verificando disponibilità, però nn ha attacco da 100 , la misura 42 parte da 110. Secondo voi io che già monto una pipa da 110 togliendo lo spessore dovrei allungarmi e pensavo che da 100 sarebbe meglio. In alternativa ci sarebbe attacco più piega deda vinci ,qua si trova attacco da 100. Terza opzione ci sarebbe alanera però qua il prezzo lievita. Volevo al più presto togliere sto spessori ed avevo scelto il creston per il peso minore. Gli altri due sono circa 80 gr in più. Il vision metron mi piace ma nn vorrei sentirmi troppo lungo. Che faccio? Taglio e tengo così? Oppure vado di uno dei due? Però anche alanera ...
se la tua scelte verte tra marchi/modelli che ha il tuo negoziante di fiducia non saprei aiutarti; se invece cerchi alternative c'è anche il farsport f1 esteticamente molto bella a mio avviso.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera, cerco pareri su una modifica ad una addict rc 30. Ho ordinato dal negozio rivenditore Scott la piega integrata creston a marzo. Sapevo dei ritardi di consegna ,mi avevano detto un mese circa . Passo oggi per chiedere e ,caspita,apre la pagina del PC sui componenti creston e mi dà la consegna il 5/11. Allora visto che volevo togliere un paio di spessori ho atteso per fare un solo intervento ma ora nn so se mi conviene aspettare. In alternativa si potrebbe montare un vision metron 5 , sempre verificando disponibilità, però nn ha attacco da 100 , la misura 42 parte da 110. Secondo voi io che già monto una pipa da 110 togliendo lo spessore dovrei allungarmi e pensavo che da 100 sarebbe meglio. In alternativa ci sarebbe attacco più piega deda vinci ,qua si trova attacco da 100. Terza opzione ci sarebbe alanera però qua il prezzo lievita. Volevo al più presto togliere sto spessori ed avevo scelto il creston per il peso minore. Gli altri due sono circa 80 gr in più. Il vision metron mi piace ma nn vorrei sentirmi troppo lungo. Che faccio? Taglio e tengo così? Oppure vado di uno dei due? Però anche alanera ...
o F1 di farsport o lascia perdere il tuo negozio.

qui la 42/100 è pronta consegna.
Se ti interessa affrettati perchè è introvabile.

 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
DOMANDA TAGLIA :ola:

altezza 180
pedalata sella movimento 75,5

meglio la taglia M che è una 55 oppure una L che è 56,5?

attualmente pedalo una Canyon 55,5 con attacco 10. Lo stack della Canyon è 56.5 quindi abbastanza alta davanti.
Meglio una M con un pò di spessori e attacco 11, oppure una L con attacco 10?
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno è arrivato il momento di cambiare i copertoni alla mia addict e sono tentato di montare i Continental gp da 28mm per provarli visto che ho sempre usato i 25 mm. Al netto della differenza di peso e che i 28 siano più confortevoli e sicuri in discesa in termini prestazionali si sentono differenze?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Buongiorno è arrivato il momento di cambiare i copertoni alla mia addict e sono tentato di montare i Continental gp da 28mm per provarli visto che ho sempre usato i 25 mm. Al netto della differenza di peso e che i 28 siano più confortevoli e sicuri in discesa in termini prestazionali si sentono differenze?
Ti consiglio Pirelli velo 25 che sono dei 28 reali se cerchi quelle caratteristiche.