Scott Racing Bike Club (parte 3)

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
È un po'che non seguo il forum, quindi se avete dato già una risposta a questa domanda, chiedo che gentilmente che venga replicata..la domanda è, hanno finalmente inventato un attacco x i faretti compatibili con il manubrio creston? Grazie mille
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
È un po'che non seguo il forum, quindi se avete dato già una risposta a questa domanda, chiedo che gentilmente che venga replicata..la domanda è, hanno finalmente inventato un attacco x i faretti compatibili con il manubrio creston? Grazie mille

Non ancora, ma ci stanno lavorando. Ho scritto a Syncros proprio questa estate perché non riesco a montare il varia sotto alla staffa originale
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
In rapporto alla follia collettiva sembra ragionevole

Le zipp pero' sono quelle da 1000 euro se non ho capito male
Stavo accarezzando anch'io la possibilità di passare alla Addict RC Pro (sarebbe la mia prima Scott), anche per la competitività del prezzo. Le Zipp 303 non mi sembrano male...100g in più delle 353, ma anche quasi 2K€ meno...
Tutto sommato mi sembra una gran bella bici...non proprio una piuma (in configurazione completa sarà dura stare sotto i 7,5Kg), ma del tutto allineata alla categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ragazzi c'è qualcuno che ha notizie/rumors sulle date di consegna da parte di Scott? Ho ordinato una addict rc 2022 e il mio rivenditore a tutt'oggi mi dice che non è ancora in grado di fare neppure delle ipotesi approssimative sulla data di arrivo. Io mi sarei posto come limite non oltre la metà di febbraio, se è più in la disdico. Nessuno ha sentito qualche voce più aggiornata? grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Stavo accarezzando anch'io la possibilità di passare alla Addict RC Pro (sarebbe la mia prima Scott), anche per la competitività del prezzo. Le Zipp 303 non mi sembrano male...100g in più delle 353, ma anche quasi 2K€ meno...
Tutto sommato mi sembra una gran bella bici...non proprio una piuma (in configurazione completa sarà dura stare sotto i 7,5Kg), ma del tutto allineata alla categoria.
La pro monta quelle da 1530 gr che costano 1100€ la differenza sono 3 etti e 2500€
 

Allegati

  • 8EB91BA1-5364-469A-A4A6-24556CA6A071.png
    8EB91BA1-5364-469A-A4A6-24556CA6A071.png
    316,2 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi c'è qualcuno che ha notizie/rumors sulle date di consegna da parte di Scott? Ho ordinato una addict rc 2022 e il mio rivenditore a tutt'oggi mi dice che non è ancora in grado di fare neppure delle ipotesi approssimative sulla data di arrivo. Io mi sarei posto come limite non oltre la metà di febbraio, se è più in la disdico. Nessuno ha sentito qualche voce più aggiornata? grazie
Son stato proprio oggi… anche il mio non sa nulla riguardo alle consegne..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, chiederei un paio di info riguardo la Addict visto che di certo ne sapete più di me…
Sarei intenzionato a cambiare bici e qs anno la scelta cadrebbe sulla Addict..
La pro non sa il si vende quando arriverà mentre avrebbe in casa un telaio SL 2021 tutto nero per capirci
Al di là del colore che sarebbe quasi identico alla mia bici attuale vi chiedo se la SL vale veramente i 1500€ in più di listino che ho visto sul sito
La differenza mi pare siano 80 gr, praticamente nulla però lo avrei subito anche se intanto dovrei montarlo con il mio gruppo che è un di2 ULTEGRA 11 v in attesa che arrivi in dura ace nuovo
Alla fine facendo il monta e smonta andrei a spendere di più ma avrei Sl e subito
Consigli?
Grazie
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
La pro monta quelle da 1530 gr che costano 1100€ la differenza sono 3 etti e 2500€
...azz, hai ragione, io mi immaginavo già le Firecrest...vista la difficoltà ad avere la versione base, immagino che sia impossibile richiedere un upgrade...bisognerà studiare qualche soluzione...intanto oggi passato da rivenditore di Torino e mi ha detto che quelle a lui assegnate sono già tutte prenotate...sarà durissima...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
...azz, hai ragione, io mi immaginavo già le Firecrest...vista la difficoltà ad avere la versione base, immagino che sia impossibile richiedere un upgrade...bisognerà studiare qualche soluzione...intanto oggi passato da rivenditore di Torino e mi ha detto che quelle a lui assegnate sono già tutte prenotate...sarà durissima...
Io quasi quasi mi prendo il telaio ultimate 2021….
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Io quasi quasi mi prendo il telaio ultimate 2021….
Credo che per un po bisognerà stare fermi......aspettare che il mercato e l'approvvigionamento delle Bici di un certo livello, torni a livelli quasi normali e poi si potrà ricominciare a cambiare bici potendo scegliere e riceverle in tempi accettabili.....non è possibile prenotare una bici....pagarla migliaia di Euro e riceverla quando stanno per presentare il nuovo modello.....è inaccettabile soprattutto a prezzi così alti....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io quasi quasi mi prendo il telaio ultimate 2021….
E faresti bene: esteticamente bellissima, il top di gamma e subito.

Quando anni fa acquistai la mia il negoziante mi disse in 2", via B2B, quante ce ne erano e in quanto tempo sarebbe arrivata dal magazzino europeo (io presi il solo framekit addict SL [RIM]).
Per la cronaca disse che ne erano rimasti 5 in tag.m e sarebbe arrivati in 5gg lavorati (ne impiegò 5 totali).
Oggi quello stesso negozio ha preferito affiancare un'altra marca oltre Scott e Cervelo vista la penuria.
Fai un po' tu...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E faresti bene: esteticamente bellissima, il top di gamma e subito.

Quando anni fa acquistai la mia il negoziante mi disse in 2", via B2B, quante ce ne erano e in quanto tempo sarebbe arrivata dal magazzino europeo (io presi il solo framekit addict SL [RIM]).
Per la cronaca disse che ne erano rimasti 5 in tag.m e sarebbe arrivati in 5gg lavorati (ne impiegò 5 totali).
Oggi quello stesso negozio ha preferito affiancare un'altra marca oltre Scott e Cervelo vista la penuria.
Fai un po' tu...

infatti se cambio la cambio x la SL, avrebbe poco senso cambiare aggiungendo se pur di poco peso al telaio confronto alla mia attuale.
mi racconti un po’ di qs telaio? pur essendo rim non penso cambi granché?
hai il 2020 o 2021?
ruote?
insomma… raccontami un po’ di lei… se ti va
grazie
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, altra domandina...ho visto che la Addict RC Pro 2022 monta movimento centrale PressFit...vengo da esperienza Trek con PressFit che dopo un po' prendeva a cigolare e a prendere gioco (tant'è che la nuova Emonda è tornata al filettato)...esperienze simili con Scott?
Grazie!
 

Mike29

Novellino
9 Agosto 2012
20
8
Visita sito
Bici
Scott
Buongiorno, ieri sera ho cambiato le pastiglie freno alla addict rc 2021, una volta tolto il perno passante della ruota posteriore mi sono accorto che la bussola dove si avvita nella parte opposta si muove, non ci avevo mai fatto caso è normale? La bussola , non so se sia il termine corretto è questa in foto, praticamente è dove va avvitato il perno passante. Una volta tolto il perno la bussola non è fissata al telaio ma si muove per poi bloccarsi quando fisso il perno passante. Tutto normale? Grazie Vedi l'allegato 302299
Ciao a lo stesso problema la mia, nella vite ci o messo un po' di frena filetti si sistema x un po' poi si smolla di nuovo comunque quando stringi blocca tutto. La mia e' lo stesso colore della tua sara' quello...:-)xxxx:-)xxxx e una battuta....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
infatti se cambio la cambio x la SL, avrebbe poco senso cambiare aggiungendo se pur di poco peso al telaio confronto alla mia attuale.
mi racconti un po’ di qs telaio? pur essendo rim non penso cambi granché?
hai il 2020 o 2021?
ruote?
insomma… raccontami un po’ di lei… se ti va
grazie
Cambia tutto amico mio, il mio telaio è l'addict sl (hmx-sl) del 2015 ;-), è il celebre "telaio+forcella sub 1kg" (in tag.M 970gr per la precisione).
Con i dischi cambia tutto credimi: i soli perni passanti danno una rigidità che con le rim non avresti mai.
Della mia - giusto per darti una risposta specifica - mi sorprese molto non tanto la leggerezza che sapevo (anche se poi alzandoti sui pedali si sente che no pesa granchè) quanto l'estrema precisione di guida, sopratutto in discesa. E per una "fuorilegge" del peso è tanta roba. Avantreno spettacolare, precisissimo. Non oso immaginare cosa sia diventata questa bici in discesa con i perni passanti e dischi.
Una cosa mi sento di suggerirti: scott fa "poche chiacchiere e tanta sostanza". Non cercare mirabolanti dichiarazioni di superiorità vs non si sa chi né articoli condiscendenti che ne decantano le virtù.
E' una bici per chi bada al sodo, con un rapporto q/p relativamente buono (di questi tempi direi ottimo)
My 2 cent
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cambia tutto amico mio, il mio telaio è l'addict sl (hmx-sl) del 2015 ;-), è il celebre "telaio+forcella sub 1kg" (in tag.M 970gr per la precisione).
Con i dischi cambia tutto credimi: i soli perni passanti danno una rigidità che con le rim non avresti mai.
Della mia - giusto per darti una risposta specifica - mi sorprese molto non tanto la leggerezza che sapevo (anche se poi alzandoti sui pedali si sente che no pesa granchè) quanto l'estrema precisione di guida, sopratutto in discesa. E per una "fuorilegge" del peso è tanta roba. Avantreno spettacolare, precisissimo. Non oso immaginare cosa sia diventata questa bici in discesa con i perni passanti e dischi.
Una cosa mi sento di suggerirti: scott fa "poche chiacchiere e tanta sostanza". Non cercare mirabolanti dichiarazioni di superiorità vs non si sa chi né articoli condiscendenti che ne decantano le virtù.
E' una bici per chi bada al sodo, con un rapporto q/p relativamente buono (di questi tempi direi ottimo)
My 2 cent
grazie, in effetti sarebbe un ottimo acquisto…
vediamo se si trova il gruppo, non ho voglia di montarla col mio eppoi montarla col nuovo dura ace