Scott Racing Bike Club (parte 3)

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Il fattore q non
Hai controllato se il fattore q è identico?
Tutto può essere, le geometrie boh...mai sentito.
Piuttosto le scarpe sono nuove (pur se identiche) o sempre le stesse? (potrebbero aver ceduto un po')
Il fattore q non l ho controllato. E sinceramente non lo so qual era quello della Pinarello che avevo prima. Come faccio a trovarlo? E scarpe sono le stesse
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Stamattina prima uscita con la addict rc, devo ancora tagliare la forcella a misura e mettere il nastro manubrio in attesa della piega nuova.
Impressioni: telaio rigidissimo sia lateralmente che verticalmente, si sente che è il modello racing, meno male che ho preso le syncros capital 35 con copertoni da 28mm, gonfiate a 5bar la sensazione di confort è ottima, perché il telaio in sé filtra veramente poco.
Fatti una settantina di km vallonati, la bici fila via che è un piacere, il peso non proprio leggero non si sente, le ruote sono una piacevole sorpresa (le terrò).
Il cambio sram force è una figata, non perde un colpo, veloce e anche più silenzioso dello shimano R8000 che avevo prima ( ero preoccupato da quello che leggevo in giro), davvero il più silenzioso che ho usato fin'ora, ed è nuovo... può solo che migliorare.
L'app axs funziona bene, ha subito trovato i componenti e ho già fatto un aggiornamento che era disponibile( un po' terrorizzato ma tutto è filato liscio).
Sulla frenata disk non mi esprimo, aspetto di lanciarmi in qualche discesa.
I test proseguono....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il fattore q non

Il fattore q non l ho controllato. E sinceramente non lo so qual era quello della Pinarello che avevo prima. Come faccio a trovarlo? E scarpe sono le stesse
E' la distanza che intercorre tra le due pedivelle, misurata esternamente dov'è il foro filettato per i pedali.
Ispeziona bene le scarpe vedi se il plantare o la suola può aver ceduto (le tacchette lo do per scontato che le hai controllate e ricontrollate e fatte eventuali prove di "fine tuning" diciamo così)
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Stamattina prima uscita con la addict rc, devo ancora tagliare la forcella a misura e mettere il nastro manubrio in attesa della piega nuova.
Impressioni: telaio rigidissimo sia lateralmente che verticalmente, si sente che è il modello racing, meno male che ho preso le syncros capital 35 con copertoni da 28mm, gonfiate a 5bar la sensazione di confort è ottima, perché il telaio in sé filtra veramente poco.
Fatti una settantina di km vallonati, la bici fila via che è un piacere, il peso non proprio leggero non si sente, le ruote sono una piacevole sorpresa (le terrò).
Il cambio sram force è una figata, non perde un colpo, veloce e anche più silenzioso dello shimano R8000 che avevo prima ( ero preoccupato da quello che leggevo in giro), davvero il più silenzioso che ho usato fin'ora, ed è nuovo... può solo che migliorare.
L'app axs funziona bene, ha subito trovato i componenti e ho già fatto un aggiornamento che era disponibile( un po' terrorizzato ma tutto è filato liscio).
Sulla frenata disk non mi esprimo, aspetto di lanciarmi in qualche discesa.
I test proseguono....
......vedrai che cambierai da NO RIM NO PARTY....a....NO DISK NO PARTY
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
E' la distanza che intercorre tra le due pedivelle, misurata esternamente dov'è il foro filettato per i pedali.
Ispeziona bene le scarpe vedi se il plantare o la suola può aver ceduto (le tacchette lo do per scontato che le hai controllate e ricontrollate e fatte eventuali prove di "fine tuning" diciamo così)
Guarda ormai a controllare tutto conosco la bici a meglio di me. Mi viene da pensare che sia io che mi sia storto a sto punto. Tutti dicono che la taglia è la mia
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guarda ormai a controllare tutto conosco la bici a meglio di me. Mi viene da pensare che sia io che mi sia storto a sto punto. Tutti dicono che la taglia è la mia
La sella è la stessa? Se si verifica che non abbia ceduto un po'.
Per curiosità sulla precedente bici la punta della sella era orientabile dx/sx?
 
Ultima modifica:

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ma i medici con cui hai parlato, osteopata a parte che quelli 20 volte su10 dicono che abbiamo il bacino storto, cosa dicono? La causa secondo loro è la bici? Ti hanno detto di osservare un periodo di stop? Perché da ignorante penso che se anche hai corretto la posizione in bici ma cmq il problema al ginocchio c'è tu non avverti il miglioramento, non so se mi sono spiegato bene...
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ovviamente non ti faccio queste domande per sapere gli affari tuoi ma perché ci sono passato per problemi fisici inspiegabili e apparentemente irrisolvibili quindi capisco cosa stai passando e mi spiace. Potresti tagliare la testa al toro e farti prestare o noleggiare una bici vecchia usata e vedere se con quella non hai problemi se così fosse a mali estremi ti dico vendi la Scott e prenditi un telaio uguale a quello che non ti dava problemi.
 

monster

Pignone
4 Maggio 2011
170
24
Visita sito
Bici
colnago
Ovviamente non ti faccio queste domande per sapere gli affari tuoi ma perché ci sono passato per problemi fisici inspiegabili e apparentemente irrisolvibili quindi capisco cosa stai passando e mi spiace. Potresti tagliare la testa al toro e farti prestare o noleggiare una bici vecchia usata e vedere se con quella non hai problemi se così fosse a mali estremi ti dico vendi la Scott e prenditi un telaio uguale a quello che non ti dava problemi.
Infatti è quello che sto pensando di fare
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Salve a tutti. Sono nuovo. come tutti i forum mi presento. Ho iniziato a pedalare da circa un annetto scarso. Ho pedalato fin ora con una gravel trek checkpoint ALR 4. Mi è venuta la felice idea di cambiare bici visto che faccio esclusivamente asfalto ( infatti nella gravel ho montato gomme da 28).
Tra diverse bici che mi hanno proposto ci sono appunto due Scott.
La addict RC 30 montata SRAM rival. e una Addict RC 10 sram force. Diciamo che sono due bici diverse come prezzo di fascia media ( forse la 10 un po esagerata)
Le altre bici proposte sono una look 785 HUEZ INTERFERENCE RED MAT GLOSSY e una TREK emonda SL6 etap.
Consigli?
Grazie!!!!