Scricchiolio/cigolio Trek Domane appena ritirata

Jarrettiano

Novellino
5 Giugno 2022
31
8
57
Bologna
Visita sito
Bici
MTB Cannondale
Buonasera a tutti,
Ieri ho ritirato finalmente la mia domane sl5 2023 gen4, ovviamente con isospeed.
Rientro a casa e salgo in sella per fare giusto una prova sotto casa, dopo circa un km inizia lo strazio di un cigolio/scricchiolio che sembra provenire dal dalla zona del reggisella.
Stamane corro dal conce e i meccanici iniziano a smattare per tentare di risolvere.
Procedono per esclusione, serrando, ingrassando e controllando tutto il possibile.
Il rumore, mi fanno notare i meccanici che provano la bici, viene fuori solo mentre si pedala, se si ferma la pedalata il rumore nn c'è più.
Quando ormai sembra inevitabile lasciare la bici in quanto il problema merita ulteriori approfondimenti, provano a sostituire il reggisella e la sella.
Miracolo! Niente rumore, provo la Bici per 3/400 metri e niente, il rumore finalmente scompare.
Carico la bici e me ne torno a casa.
Arrivato in garage faccio un altro giretto e dopo pochi minuti compare nuovamente il cigolio sinistro, si fa via via sempre più frequente fino a quando raggiunge lo stesso livello di ieri sera.
Che delusione!
Speravo di uscire domani e invece riporterò e lascerò la bici dal conce.
Purtroppo nn riesco a caricare il video per farvi ascoltare lo scricchiolio.
Qualche suggerimento?
Cosa potrà essere?
Dimenticavo: peso 105 kg ma la bici viene dichiarata per un peso massimo sopportabile complessivo di 120kg.