Scucitura fondello pantaloncini

Nicolò Marcelli

Novellino
17 Aprile 2020
7
0
29
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti ragazzi, provo a scrivere qui perché sto diventando matto, da qualche giorno mi sono accorto che nei pantaloncini che uso per allenarmi ( ale, castelli ecc ecc... ) il fondello nella parte dell'inguine presenta delle scuciture, fanno questo scherzo tutti nello stesso punto. Preciso che non sono ingrassato, che li uso già da diverso tempo e che li lavo sempre con programmi molto delicati, non mi hanno mai dato questo problema. Qualche giorno fa' mi sono reso conto che la sella si era abbassata di 1 cm quasi e ho ripristinato, potrebbe centrare qualcosa?
Grazie in anticipo
Nico

Ultima modifica di un moderatore:

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti ragazzi, provo a scrivere qui perché sto diventando matto, da qualche giorno mi sono accorto che nei pantaloncini che uso per allenarmi ( ale, castelli ecc ecc... ) il fondello nella parte dell'inguine presenta delle scuciture, fanno questo scherzo tutti nello stesso punto. Preciso che non sono ingrassato, che li uso già da diverso tempo e che li lavo sempre con programmi molto delicati, non mi hanno mai dato questo problema. Qualche giorno fa' mi sono reso conto che la sella si era abbassata di 1 cm quasi e ho ripristinato, potrebbe centrare qualcosa?
Grazie in anticipo
Nico

Ciao, difficile che un abbassamento di sella crea problemi di scuciture. Hai una foto? Così vedo se riesco a darti un indizio.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.725
24.646
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è che in quel punto, durante la pedalata, il pantaloncino va a sfregare contro qualcosa che lo consuma?
a me è capitato qualcosa di simile, e mi sono accorto che pedalando andavo a toccare la testa del reggisella il quale aveva una piccola bava metallica che usurava il pantaloncino.

Nicolò Marcelli

Novellino
17 Aprile 2020
7
0
29
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello
non è che in quel punto, durante la pedalata, il pantaloncino va a sfregare contro qualcosa che lo consuma?
a me è capitato qualcosa di simile, e mi sono accorto che pedalando andavo a toccare la testa del reggisella il quale aveva una piccola bava metallica che usurava il pantaloncino.
La sella è la stessa da anni, non mi ha mai dato problemi di questo tipo

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.345
618
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
La sella è la stessa da anni, non mi ha mai dato problemi di questo tipo

ok, il pantaloncino invece è "collaudato" anche quello? per capire se hai la sicurezza della stessa qualità? visto che hai parlato dello spostamento della sella di 1cm. (è tanto) mi viene da pensare che sei andato a caricare troppo quella zona specifica e la cucitura è saltata, normalmente sono studiate per essere fatte in punti non soggetti a sfregamenti e pesi, se no è normale che salti via, sono abbastanza leggere.

Nicolò Marcelli

Novellino
17 Aprile 2020
7
0
29
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello
ok, il pantaloncino invece è "collaudato" anche quello? per capire se hai la sicurezza della stessa qualità? visto che hai parlato dello spostamento della sella di 1cm. (è tanto) mi viene da pensare che sei andato a caricare troppo quella zona specifica e la cucitura è saltata, normalmente sono studiate per essere fatte in punti non soggetti a sfregamenti e pesi, se no è normale che salti via, sono abbastanza leggere.
Sisi sono collaudati e ed è la prima volta che fa questo scherzo

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Ho visto le foto.
Sicuro è un problema di sfregamento sulla sella, oppure prova a verificare le forchette della sella o il reggisella, perchè alle volte sopratutto con le selle con forchette in carbonio può succedere, spesso sulle forchette in carbonio viene aggiunto una pellicola abrasiva per farle aggrappare al gancio.

• Mi piace
Reactions: Nicolò Marcelli

Nicolò Marcelli

Novellino
17 Aprile 2020
7
0
29
Monza
Visita sito
Bici
Pinarello
Ragazzi svelato l'arcano, assumevo una posizione in sella troppo arretrata e le scuciture erano dovute dallo sfregamento dei pantaloncini sul reggisella e forchette, giocherò di qualche millimetro sull'arretramento sella per stare più comodo.
Grazie a tutti Nico

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Ragazzi svelato l'arcano, assumevo una posizione in sella troppo arretrata e le scuciture erano dovute dallo sfregamento dei pantaloncini sul reggisella e forchette, giocherò di qualche millimetro sull'arretramento sella per stare più comodo.
Grazie a tutti Nico

Come immaginavo. Essendo scesa la sella, inconsciamente è normale che tendi comunque ad allungare la gamba, pertanto l'effetto è che arretri con il sedere. (Mi capita spesso di vedere ciclisti con arretramento esagerato di sella pur avendo un femore nella norma, solitamente è dovuto alla sella troppo bassa).
Comunque bene abbiamo risolto o-o

• Mi piace
Reactions: Nicolò Marcelli

Classifica generale Winter Cup 2024